Salve a tutti, questo dicembre farò 30 anni e mi sento bloccata all'interno di un guscio di insicurezze. Ho seguito per circa 5 anni una cura farmacologica per depressione e disturbi da ansia sociale, attualmente ho scalato tutto, prendo solo uno stabilizzatore dell'umore. Le cose sono cambiate rispetto a prima, sto meglio anche grazie a questo periodo di cure. I farmaci non risolvono il problema ma sono come una coperta calda e morbida che aiutano a riprendere vita. Ho capito nella mia esperienza che le sostanze modificano pensieri ma è vero anche il contrario.
I pensieri che facciamo modificano la chimica del nostro cervello. Così due settimane fa ho avuto il mio primo colloquio con uno psicologo. Vado avanti a piccoli passi, cerco di non tornare indietro. Come ho detto ho 30 anni sulla carta ma ho ancora difficoltà a gestire e vivere con tranquillità il quotidiano, soprattutto interazioni o rapporti con le persone. il mio problema più grande adesso è il lavoro.
Su di me: comunico meglio con gli animali, disegno, ho una laurea di primo livello in disegno industriale 2013
Lo scorso dicembre 2017 ho conseguito l'attestato regionale per tatuatrice ed è questo il lavoro che vorrei fare. Mi sono nascosta spesso e volentieri, sono molto autocritica e ci sto mettendo tantissimo tempo ad accettarmi. Sono una figlia adottiva, originaria del Cile, italiana da sempre ma cittadina del mondo( almeno dell'Europa)
Sono qua per cercare informazioni e magari trovare racconti in cui rispecchiarmi o domande interessanti da farmi. Grazie per avermi letta.