FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Visualizza i risultati del sondaggio: Chi voterai alle Europee? (Rispondi solo se certo!)
Indeciso 12 23.08%
Movimento 5 Stelle 9 17.31%
Lega 8 15.38%
Partito Democratico - Siamo europei 9 17.31%
Forza Italia 0 0%
Fratelli d'Italia 1 1.92%
+Europa - Italia in comune / I Verdi - Europa verde 6 11.54%
La Sinistra 2 3.85%
Casapound Italia - Destre unite / Forza Nuova 1 1.92%
Partito Comunista 4 7.69%
Chi ha votato: 52. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Vecchio 24-05-2019, 14:55   #41
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
Che intendi per politiche antipopolari?
Gli Usa hanno sempre un grande PIL in crescita e piena occupazione, i prezzi per mangiare e vestirsi sono mediamente molto piu' bassi che in Italia, è il mercato bellezza!
Ma fare un paragone fra Italia e USA non avrebbe senso, già la grandezza degli Usa (noi siamo un piccolo paese) , una moneta importante come il dollaro e un debito pubblico non da poco che potrebbe pure esplodere
Che il PIL USA cresca significa poco. Se le nuove ricchezze vanno nelle mani di pochi miliardari e milionari, che me ne frega della crescita del PIL? Io voglio guardare alle condizioni concrete delle persone, e negli USA vi è un record di clochard (ogni anno il gelo se ne porta via a decine come mosche) e un sesto della popolazione vive sotto la soglia di povertà.
Le politiche antipopolari sono quelle di chi non elargisce sanità pubblica, consentendo ai benestanti di vivere e ai poveri di ammalarsi e morire prima; la drammatica differenza fra college privati e pubblici, questi ultimi incapaci di fornite adeguata istruzione ai giovani e corrosi da un bullismo che in confronto un nostro ITIS sembra Oxford; la salvaguardia degli importanti centri finanziari e il completo abbandono dei centri periferici, dove la gente è abbandonata a se stessa e rischia perfino di bere acqua inquinata (guarda l'ultimo documentario di Michael Moore, "Farenheit 11/9", molto bello); ricchi che mangiano nei ristoranti di lusso e poveri che mangiano l'immondizia dei fast food, cibo imbottito di integratori, come la carne, un vero estratto di prodotti chimici dannosi per la salute - e gli americani perchè mangiano questa monnezza? Perchè molti "puzzano dalla fame" e non hanno altra scelta: è il mercato bellezza.
Dobbiamo tenerci lontani dalla società americana. Spero che un giorno gli americani si liberino da questa tremenda dittatura; multinazionali e banche, ecco chi comanda a Washington; davvero credete sia stato Trump ad imporre a Google di sospendere le applicazioni sui cellulari Huawei? È Trump ad aver ubbidito a Google, perchè lui sarà pure ricco, ma sopra di sè ha soggetti ancora più ricchi e potenti. Ogni presidente USA è in ostaggio e se non segue gli ordini viene fatto fuori, in maniera fisica, giudiziaria o mediatica. Qualcuno ebbe a dire, voglio ricordarlo: "Anche gli Stati Uniti sono una dittatura a partito unico, solo che, con tipica eccentricità americana, ne hanno due." Mai frase fu più giusta.
Vecchio 25-05-2019, 09:12   #42
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Voterò la sinistra, basta, ho deciso. Prenderanno due voti in croce, ma davvero non vedo altre possibilità.
Ringraziamenti da
Odradek (26-05-2019)
Vecchio 25-05-2019, 09:57   #43
Banned
 

Gummo non sono d'accordo con te su nulla
d'altra parte sarebbe strano non fosse così.
Una cosa sui 'radicali' : nascono da una costola dei liberali la famiglia è quella , non sono un partito di sinistra e non lo sono mai stato.
Rispetto alla origine Marco Pannella portò ancora piu' a sx l'asse del partito :puntando maggiormente sui diritti civili : divorzio , aborto, diritti dei gays etcc.. e sorvolando un po' sulle questioni economiche e di politica internazionale. Ma molta acqua è passata sotto i ponti oggi la lista che si presenta alle europee non è il 'partito radicale' che sono decenni che non si presenta piu' essendo diventando piu' un incubatore.
+Eurpoa è un melange di tante forze dai radicali, ai liberisti ai socialisti ai cattolici (Tabacci). bisognerebbe fare una distinzione fra ciò che è di sinistra e di quale sinistra stiamo parlando e ciò che non lo è.
Fare debito pubblico è di sinistra ? allora la Dc e il partito socialista del primo centro sinistra erano sinistrissimi. E dal quel punto di vista il governo attuale è di sinistra (Di majo + Salvini)
+ Europa vuole una italia piu' europea dove i conti tornano, dove hai letto che vuole tagliare i servizi sociali a me non risulta questo, casomai una attenzione al bilancio pubblico tanto si incassa tanto si spende , a chi far pagare di piu' questo sì che secondo me è di sinistra , la flat tax (che tanto piace a sto governo) invece è di destra ...che le tasse le paghino chi ha di piu' e non chi ha di meno.
Anche sulla politica internazionale i 'radicali' hanno sempre avuto una posizione filo occidentale, pro Israele ed europeista convinta da bravi liberali
Vecchio 25-05-2019, 16:23   #44
Avanzato
L'avatar di Shenlong
 

Secondo me non ha senso dirsi di di sinistra (men che mai socialista) e votare radicali. Ok hanno fatto più di tutti per i diritti civili in Italia, ma sono un partito economicamente liberista (e anche ipocrita per molti versi, es. pro-libbbero mercato fino a quando il mercato decide che Radio Radicale debba chiudere allora sono per le sovvenzioni), pro-austerity, pro-israele e via dicendo.
Ringraziamenti da
Antares93 (26-05-2019)
Vecchio 25-05-2019, 19:54   #45
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Ho provato a fare un giochino.
Ho preso la seguente tabella, dove sono sintetizzati i redditi dell'intera popolazione italiana:

E ho provato a ipotizzare quali partiti, e con quale percentuale, voterebbe ciascuna di queste classi sociali. Ottenuto il risultato, moltiplicando il numero delle persone per la percentuale di ciascun partito, ho messo insieme i risultati.
Li ho un po' calibrati seguendo i sondaggi e il mio istinto personale; azzardo la seguente previsione per le elezioni; se ci prendo, anche con un po' di margine di errore, suggerisco il metodo a Mentana.

LEGA 32%
PD 23%
M5S 21,0%
FORZA ITALIA 8,5%
FDI 5%
+EUROPA 3%
LA SINISTRA 3%
VERDI 1,5%
PC 1,25%
CPI/FN 1%
ALTRI 0,75%
- TOT 100%

(Il risultato puro, che avevo ottenuto senza fare riferimento ai sondaggi, sarebbe inaspettato: una Lega potentissima, oltre il 35%, un PD che scavalca il M5S, ma entrambi i partiti sotto il 20%.)
Vecchio 25-05-2019, 20:43   #46
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Come si fa a mettere insieme orientamenti così diversi?
Immagino che la soluzione possa essere dedotta leggendo lo statuto.
https://piueuropa.eu/2018/08/01/lo-statuto-europa/

Sto leggendo, ho la medesima tua curiosità (se ci pensi la stessa domanda è applicabile anche al PD, ma lì è più esplicito che esista un metodo di sintesi democratica della linea politica, per quanto a mio avviso crepato irreparabilmente dopo la caduta di Renzi, forse anche prima).
Vecchio 25-05-2019, 21:08   #47
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Quote:
Originariamente inviata da Shenlong Visualizza il messaggio
Secondo me non ha senso dirsi di di sinistra (men che mai socialista) e votare radicali. Ok hanno fatto più di tutti per i diritti civili in Italia, ma sono un partito economicamente liberista (e anche ipocrita per molti versi, es. pro-libbbero mercato fino a quando il mercato decide che Radio Radicale debba chiudere allora sono per le sovvenzioni), pro-austerity, pro-israele e via dicendo.
Dipende che definizione dai per "sinistra".

Per me l'inclusivismo è il valore più di sinistra che ci sia. E pur non sentendomi totalmente parte, credo sia la mia componente fondamentale e rispetto chi lo è ancor di più.
Vecchio 26-05-2019, 14:16   #48
Esperto
 

Avete votato?

Mi stupisce che l'affluenza alle 12 sia uguale a quella delle precedenti elezioni

L'acceso scontro poltico e la chiamata alle urne di salvini non ha scalfito un punto fondamentale

A noi italiani non ce ne frega un cass
Vecchio 26-05-2019, 14:24   #49
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
Avete votato?

Mi stupisce che l'affluenza alle 12 sia uguale a quella delle precedenti elezioni

L'acceso scontro poltico e la chiamata alle urne di salvini non ha scalfito un punto fondamentale

A noi italiani non ce ne frega un cass
soprattutto delle europee
in genere vanno a votare quasi solo solo i pensionati del pd dai

io sono andato, ho visto la lavagna luminosa in classe
che tristezza, non hanno nemmeno più le vecchie care lavagne nere col gessetto, per le nuove generazioni è tutto finito -___-
Vecchio 26-05-2019, 14:30   #50
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Ho votato. Sono andato da solo in bici. Come al solito un'ansia da matti al seggio; l'anno scorso stavo lasciando lì i documenti, quest'anno mi stavo portando via la matita.
Erano le 11 e 30, ho fatto più o meno la stessa fila delle elezioni politiche. Ci sarà una buona affluenza in zona, forse dovuta anche al fatto che per la prima volta, dopo 75 anni di vittorie di sinistra senza ballottaggio, la mia città rischia di doversela giocare con la Lega fra due settimane, quindi molti sinistri e anti-salviniani si sono mobilitati.

Comunque ho crocettato I Verdi alle comunali (coalizione csx) e il Partito Comunista alle europee.
Vecchio 26-05-2019, 14:36   #51
Esperto
 

Io sono andato alle 11 ed era deserto, poi della mia regione c'era un solo rappresentante in lista, un lavoretto facile a prova d'ansia
Vecchio 26-05-2019, 14:40   #52
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Da me ce n'erano 3. Qualche giorno fa ero pure tentato di scrivere al PC per propormi come rappresentante di lista, poi la fobia sociale mi ha riportato verso i tranquilli mari della solitudine.
Vecchio 26-05-2019, 15:04   #53
Esperto
L'avatar di sfigato
 

Sono l'unico che ha votato casa pound?? Mi meraviglio di voi ragazzi...
Vecchio 26-05-2019, 15:25   #54
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da sfigato Visualizza il messaggio
Sono l'unico che ha votato casa pound?? Mi meraviglio di voi ragazzi...
Per convogliare in politica il proprio rancore esistenziale?
Vecchio 26-05-2019, 15:58   #55
Esperto
L'avatar di sfigato
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Per convogliare in politica il proprio rancore esistenziale?
no perché mi fate abbindolare dalle fake news e dai media mainstream
Vecchio 26-05-2019, 16:08   #56
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da sfigato Visualizza il messaggio
no perché mi fate abbindolare dalle fake news e dai media mainstream
CasaPound è un partito d'ispirazione fascista che fomenta la guerra fra poveri, facendo lottare gli italiani contro gli stranieri, senza mai prendersela con chi ha i soldi e ha davvero ridotto il paese in queste condizioni.
CasaPound, peraltro, è più volte andata a disturbare operai che scioperavano contro lo sfruttamento sui posti di lavoro. Insomma, Casapoud é il braccio armato dei ricchi, dei milionari italiani. Se sei ricco a tua volta hai fatto bene a votarli, altrimenti mi sa ti hanno ingannato.
Queste non sono fake news, ti sfido a dimostrare il contrario.

Ultima modifica di Gummo; 26-05-2019 a 16:48.
Ringraziamenti da
Odradek (26-05-2019), zoe666 (26-05-2019)
Vecchio 26-05-2019, 16:44   #57
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Che tristezza 'sto voto...
Vecchio 26-05-2019, 17:01   #58
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
CasaPound è un partito d'ispirazione fascista che fomenta la guerra fra poveri, facendo lottare gli italiani contro gli stranieri, senza mai prendersela con chi ha i soldi e ha davvero ridotto il paese in queste condizioni.
CasaPound, peraltro, è più volte andata a disturbare operai che scioperavano contro lo sfruttamento sui posti di lavoro. Insomma, Casapoud é il braccio armato dei ricchi, dei milionari italiani. Se sei ricco a tua volta hai fatto bene a votarli, altrimenti mi sa ti hanno ingannato.
Queste non sono fake news, ti sfido a dimostrare il contrario.
dimostralo tu quello che hai detto
Vecchio 26-05-2019, 17:02   #59
Esperto
L'avatar di muttley
 

Vecchio 26-05-2019, 17:44   #60
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Ho votato intorno alle 15:00. Al seggio non c'era quasi nessuno. Ho fatto molto più rapidamente e con molta meno ansia di quanto pensassi.
Rispondi


Discussioni simili a MEGA SONDAGGIO - Elezioni Europee 2019
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sondaggio elezioni europee Loner Off Topic Generale 775 26-05-2014 17:52
Sondaggio sulle elezioni europee unofficialnick Off Topic Generale 4 20-05-2014 09:50
Sondaggio elezioni europee 2014 unofficialnick Off Topic Generale 0 17-05-2014 21:20
Sondaggio elezioni europee 2014 unofficialnick Off Topic Generale 0 17-05-2014 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2