FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Visualizza i risultati del sondaggio: Chi voterai alle Europee? (Rispondi solo se certo!)
Indeciso 12 23.08%
Movimento 5 Stelle 9 17.31%
Lega 8 15.38%
Partito Democratico - Siamo europei 9 17.31%
Forza Italia 0 0%
Fratelli d'Italia 1 1.92%
+Europa - Italia in comune / I Verdi - Europa verde 6 11.54%
La Sinistra 2 3.85%
Casapound Italia - Destre unite / Forza Nuova 1 1.92%
Partito Comunista 4 7.69%
Chi ha votato: 52. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Vecchio 29-05-2019, 15:24   #201
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Comunque invece di scrivere qua si potrebbe aprire una discussione sull'economia, come c'è la discussione sulla politica.
Vecchio 29-05-2019, 15:41   #202
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Antares93 Visualizza il messaggio
La fisica classica è sopravvalutata
Appunto, quindi figurati l'economia come "scienza".
Vecchio 29-05-2019, 15:50   #203
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Mi viene in mente Proietti con la Spaak in Febbre da cavallo ._.

Ultima modifica di Wrong; 29-05-2019 a 16:52.
Vecchio 29-05-2019, 16:20   #204
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
Mi viene in mente Proietti con la Spaak in Febbre da cavallo ._.
grandissimo film
Vecchio 29-05-2019, 21:26   #205
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

il problema dell'economia dell'UE è che non c'è abbastanza integrazione tra le diverse nazioni. non è come negli US dove se perdi il lavoro in Nebraska puoi trasferirti in Florida in un contesto culturale e legislativo che è abbastanza simile. se rimani disoccupato in Grecia è piu difficile che tu riesca a trasferirti con successo in Germania a causa della barriera linguistica, della cultura e delle leggi diverse. l'introduzione dell'Euro ha impedito a paesi come l'Italia di poter ricorrere a svalutazione e ritocco dei tassi di interesse rendendo la nostra economia manifatturiera meno competitiva rispetto al passato. un esito positivo invece è stato il contenimento dell'inflazione. la moneta unica e l'UE hanno avuto risvolti positivi e negativi e alcuni sono a breve termine, altri a lungo termine. quello che è uno svantaggio oggi, potrebbe tradursi in un vantaggio per la prossima generazione e viceversa.
Vecchio 29-05-2019, 23:08   #206
Esperto
L'avatar di Gummo
 

^ Complimenti captainmarvel, hai centrato in pieno i problemi e i pregi dell'Europa. Sarebbe il caso che fra un round di salviniani/antisalviniani e fascisti/antifascisti si parlasse di più di questi temi concreti. Perché non so, chiamatemi complottista, ma ho l'idea che finché staremo qui a scannarci come se fossimo in un film sentimentale, qualcun altro continuerà a scrivere l'agenda del concreto al posto nostro.
Vecchio 29-05-2019, 23:35   #207
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Capitanmarvel anche io ritengo che tu abbia fatto una buona sintesi, tuttavia c'è da sottolineare che la svalutazione competitiva è stata storicamente usata nel nostro paese non tanto per migliorare la competitività del paese quanto per evitare di affrontare le inefficienze che da un lato ci ostacolano in crescita ma che dall'altro hanno origine da vari interessi particulari la cui risoluzione porterebbe a un calo di consensi.
La svalutazione competitiva inoltre ha lo svantaggio di rendere l'import assai più sconveniente, il ché in un'economia globalizzata ci svantaggerebbe assai più di quanto non facesse negli anni 90 e precedenti.
Significa dover rinunciare a tutte le tecnologie sviluppate altrove.
Ad esempio, la celebre pillola contro l'epatite c, che non mi ricordo quanto costa ma mi pare sull'ordine delle 45k/ciclo/paziente. Immaginatevi se costasse in potere d'acquisto l'equivalente dell'attuale milione di euro. Il ssn non potrebbe rimborsarla.
Immaginate se solo gli ultraricchi potessero fare Tac, pet o altri.
Immaginate un'azienda italiana con macchinari di due generazioni indietro che deve competere con una tedesca munita di ogni ritrovato della scienza, dalle ai alle nanotech.

Insomma non è che uscendo dall'europa ciò ci esime dal risolvere i nostri problemi italiani che abbiamo da sempre: corruzione, lentezza, malagiustizia, burocrazia, ecc.

Sull'integrazione scarsa in europa ciò deriva imho dall'eccessivo potere dei singoli stati di limitare le politiche comunitarie, ad esempio i diritti di veto.
Questo unito a uno scarso senso di appartenenza europeo e una struttura poco incidente.
Da questo pdv la brexit potrebbe paradossalmente procurare maggior spazio di manovra agli stati rimanenti.

Comunque pro o contro l'euro(pa) che si possa essere, i nostri problemi sono sempre gli stessi da almeno 30 anni. L'Europa può aiutare ma se non ce li risolviamo noi non lo può fare essa al nostro posto.
Vecchio 29-05-2019, 23:54   #208
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
E guarda caso Bagnai sta con la Lega e ha interessi per la destra, e quindi?
Appunto per questo ho parlato di altre campane.
Quindi? Quindi è il parere di uno (con un'idea a destra) contro quello di tre (con simpatie almeno europee). Quanta gente che non avendo voglia di cercare altre campane (cit.) si fermeranno al tuo link e daranno ragione a chi sostiene l'euro?
sempre il solito furbacchione sei!
Per essere imparziali, bisognerebbe mettere almeno lo stesso numero di persone pro e contro, oppure economisti che non hanno alcun interesse europeo.

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Classica non-risposta quando non si ha altro dai dire. In pratica ammetti che CP ha la stessa aspirazione che da destra si è sempre attribuita come una colpa all'URSS (realizzare l'uguaglianza nella miseria). Contento tu
Quando ti leggo parlare di fascismo ci sarebbe da scompisciarti dalle risate per l'assoluta mancanza di logica delle tue argomentazioni, se non fosse per il fatto che in molti purtroppo sembrano condividere le tue ripetute apologie della violenza e del genocidio (so già che risponderai nell'unico e solito modo "eh, ma allora quelli, e allora quegli altri, ecc." ma purtroppo per te io di apologie simili non ne ho mai fatte).
Classica non-risposta quando non si è capito niente. La frase provocatoria non c'entra nulla con quanto dici perchè come spiegato in precedente messaggio, lo slogan va verificato se ''ufficiale'' o dei soli manifestanti. Quindi l'uguaglianza nella miseria resta un discorso da zecche.

Quando ti leggo parlare di Fascismo (cit.) mi rabbrividisco vedendo quanto poco ne sai eppure ti ergi ad antifascitafilopartigianopseudoconoscitoredeifatti . Quelli che condividono le mie idee o quanto scrivo (che poi, dove sono?) evidentemente non vivono sulle nuvole (non dico altro perchè sei solito segnalarmi per tutto, evidentemente tocco qualche nervo scoperto).



Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Linka linka, vediamo le dichiarazioni e i dati precisi e poi vediamo se davvero le cose stanno come dici tu. Gli addetti comunali direbbero una cosa e il sindaco (che è andata a dare solidarietà alla famiglia) un'altra?
http://www.dire.it/24-04-2019/324799...-e-una-bufala/
evidentemente mi sono sbagliato sulle soffiate che partivano dal comune ma, era una notizia data ai tg. Resta vero che restano le segnalazioni dei cittadini che fanno parte di queste graduatorie. Il sindaco può dire quello che vuole, si deve parare il culo! Secondo il tuo ragionamento allora anche Berlusconi è un santo visto che si dichiara sempre innocente


Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Scommetto che a CP non sarebbe andato bene lo stesso, e poi se l'azienda è messa così male come dici anche uno sciopero a singhiozzo rischia di danneggiarla.
parli tanto, scommettiamo per davvero? mandami i tuoi dati in mp che poi, visto che CP è facile contattarla, glielo chiediamo direttamente a loro e vediamo chi perde la scommessa.
Lo sciopero a singhiozzo era un esempio perchè appunto ne io ne tu conosciamo la reale situazione dell'azienda. Facile è invece ipotizzare un circolo di difficoltà economiche di tutto il settore agricolo/manufatturiero. Basta che uno dei compratori non paghi la sua parte per mandare tutto a rotoli. Ma tanto scommetto (cit.) che tu lo sai.

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Stratutelati un kaiser, visto che tu stesso dici che l'azienda è con l'acqua alla gola e rischiano di perdere il lavoro. E non vengono pagati da mesi, altro che stratutelati. Dimettersi perché? Mi pare normale che protestino per avere LEGITTIMAMENTE il loro stipendio arretrato, altro che andarsene.
vedi risposta sopra. Per giuidicare un fatto non basta rifarsi ad un sito di parte (''ilpopoloveneto'', chissà mai che orientamenteo avrà, chissà chissà)
______________

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Comunque in queste occasioni si svela la vera natura della destra fascia alla CP: sbraitano tanto di voler aiutare gli italiani poveri, ma solo quando si tratta di aizzarli contro gli immigrati e poter praticare il divide et impera. Poi quando si tratta di aiutare italiani in difficoltà che non ricevono lo stipendio da mesi ma non ci sono immigrati in giro a cui dare la colpa, allora CP torna a quella che è la sua vera natura: picchiatore al servizio dei padroni, cane da guardia degli sfruttatori contro gli sfruttati, quella che da cento anni a questa parte è la vera mission del fascismo.
Quindi oltre ad andare a regalare la pasta agli italiani (perchè nessuno nega che vengano aiutati solo gli italiani) e a manifestare, cos'altro dovrebbero fare visto che, non hanno ne i soldi ne il potere giuridico dei padroni di sinistra (vedo sempre i centri sociali manifestare contro i fasci, ma mai contro la miseria che affligge i poveri. Manifestano al massimo per i migranti perchè in questo modo vengono visti e possono sentirsi fighi)? Illuminaci tu

Il resto manco te lo commento visto che, come scritto sopra, di Fascismo non sai quasi nulla
Vecchio 30-05-2019, 13:13   #209
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
Quindi? Quindi è il parere di uno (con un'idea a destra) contro quello di tre (con simpatie almeno europee). Quanta gente che non avendo voglia di cercare altre campane (cit.) si fermeranno al tuo link e daranno ragione a chi sostiene l'euro?
sempre il solito furbacchione sei!
Per essere imparziali, bisognerebbe mettere almeno lo stesso numero di persone pro e contro, oppure economisti che non hanno alcun interesse europeo.
Non m'importa nulla di quanta gente si fermerà o no, ho solo linkato le critiche che ho trovato al pensiero di Bagnai. Né lui né quelli che ho citato sono assolutamente imparziali, chi legge potrà essere più d'accordo con un parere o con l'altro. Non vedo che problemi ti fai.

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
Classica non-risposta quando non si è capito niente. La frase provocatoria non c'entra nulla con quanto dici perchè come spiegato in precedente messaggio, lo slogan va verificato se ''ufficiale'' o dei soli manifestanti. Quindi l'uguaglianza nella miseria resta un discorso da zecche.
Quei manifestanti sono per caso stati cacciati da CP o invitati ad allontanarsi da manifestazioni di CP e a non dichiararsi pubblicamente come appartenenti a CP? Non mi pare.

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
Quando ti leggo parlare di Fascismo (cit.) mi rabbrividisco vedendo quanto poco ne sai eppure ti ergi ad antifascitafilopartigianopseudoconoscitoredeifatti . Quelli che condividono le mie idee o quanto scrivo (che poi, dove sono?) evidentemente non vivono sulle nuvole (non dico altro perchè sei solito segnalarmi per tutto, evidentemente tocco qualche nervo scoperto).
Oh, stavolta forse (forse) mi risparmio gli insulti che sei solito darmi facendo finta che non lo siano.
Di fascismo non so se ne conosco più o meno di te (di certo ne so abbastanza per poterne parlare), è che una buona parte di quello che ne conosci tu fai finta che non esista o che sia trascurabile, perché così ti conviene.

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
http://www.dire.it/24-04-2019/324799...-e-una-bufala/
evidentemente mi sono sbagliato sulle soffiate che partivano dal comune ma, era una notizia data ai tg. Resta vero che restano le segnalazioni dei cittadini che fanno parte di queste graduatorie. Il sindaco può dire quello che vuole, si deve parare il culo! Secondo il tuo ragionamento allora anche Berlusconi è un santo visto che si dichiara sempre innocente
Ok, prendo atto che non hai prove della tua affermazione di prima su un'assegnazione illegittima della casa alla famiglia rom in questione. Bene così

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
parli tanto, scommettiamo per davvero? mandami i tuoi dati in mp che poi, visto che CP è facile contattarla, glielo chiediamo direttamente a loro e vediamo chi perde la scommessa.
Lo sciopero a singhiozzo era un esempio perchè appunto ne io ne tu conosciamo la reale situazione dell'azienda. Facile è invece ipotizzare un circolo di difficoltà economiche di tutto il settore agricolo/manufatturiero. Basta che uno dei compratori non paghi la sua parte per mandare tutto a rotoli. Ma tanto scommetto (cit.) che tu lo sai.
Se accetti di mandarmi anche tu i tuoi dati in mp ci sto, glielo chiediamo insieme (non capisco perché siano necessari, cmq se ci tieni lo facciamo insieme).
Prendo anche atto che non sai suggerire altre soluzioni per protestare e rivendicare gli stipendi non pagati.

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
vedi risposta sopra. Per giuidicare un fatto non basta rifarsi ad un sito di parte (''ilpopoloveneto'', chissà mai che orientamenteo avrà, chissà chissà)
______________
Linkami pure informazioni oggettive e non di parte che smentiscano quanto riportato, sono tutt'occhi.

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
Quindi oltre ad andare a regalare la pasta agli italiani (perchè nessuno nega che vengano aiutati solo gli italiani) e a manifestare, cos'altro dovrebbero fare visto che, non hanno ne i soldi ne il potere giuridico dei padroni di sinistra (vedo sempre i centri sociali manifestare contro i fasci, ma mai contro la miseria che affligge i poveri. Manifestano al massimo per i migranti perchè in questo modo vengono visti e possono sentirsi fighi)? Illuminaci tu

Il resto manco te lo commento visto che, come scritto sopra, di Fascismo non sai quasi nulla
Cos'altro dovrebbero fare?
L'ho detto: protestare contro gli sfruttatori e, se proprio ci tengono a fare l'uguaglianza nella miseria, cominciare dai frodatori fiscali conclamati come berlusca. Ma ovviamente da quest'orecchio non ci sentiranno, come dimostra la secolare storia del fascismo (a cominciare dallo squadrismo a servizio degli agrari) che io conosco e tu fai finta di non conoscere.
Azioni dei centri sociali contro la povertà? Esempio (punti 2, 3 e 4)
Vecchio 30-05-2019, 15:33   #210
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Non m'importa nulla di quanta gente si fermerà o no, ho solo linkato le critiche che ho trovato al pensiero di Bagnai. Né lui né quelli che ho citato sono assolutamente imparziali, chi legge potrà essere più d'accordo con un parere o con l'altro. Non vedo che problemi ti fai.
sei tu che hai ripuntualizzato sulla mia osservazione, evidentemente un qualche problema lo crea.


Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Quei manifestanti sono per caso stati cacciati da CP o invitati ad allontanarsi da manifestazioni di CP e a non dichiararsi pubblicamente come appartenenti a CP? Non mi pare.
Mi pare però che si siano prese le distanze da quello slogan. Se per ogni frase fuori luogo dobbiamo ''linciare'' chiunque, allora i fascisti non sono quelli di CP....


Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Oh, stavolta forse (forse) mi risparmio gli insulti che sei solito darmi facendo finta che non lo siano.
Di fascismo non so se ne conosco più o meno di te (di certo ne so abbastanza per poterne parlare), è che una buona parte di quello che ne conosci tu fai finta che non esista o che sia trascurabile, perché così ti conviene.
Non ti ho mai insultato, ti ho solo dato dell'ipocrita una volta perchè non accogli nessun migrante in casa tua (migrante che potrebbe benissimo pagarti le spese di alloggio, quindi non vi sono scuse) e tu hai detto di avermi segnalato. Chi provoca sei tu che usi sempre epiteti poco carini quando parli di fascismo o Mussolini (invece di limitarti a dire chi o cosa hanno fatto cosa), sapendo che in questo modo se non altro istighi alla controrisposta, ma così ti conviene (cit.), per avere un minimo di visibilità.
Di Fascismo ne puoi parlare perchè tutti possono dire la propria, ma non perchè tu ne sappia quanto basta per averne ragione. Non ho mai fatto finta che certe fatte dal Fascismo siano trascurabili, ho sempre e solo sostenuto che avendo perso la guerra, sembra che certe cose le abbiano fatte solo i nazifascisti e tu, sei uno di quelli che fa notare solo questa cosa.

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Ok, prendo atto che non hai prove della tua affermazione di prima su un'assegnazione illegittima della casa alla famiglia rom in questione. Bene così
La parte sugli addetti comunali (che poi bisogna vedere se non vogliano coprire qualcuno dentro per evitare che venga pure licenziato), ma per il resto ti ho mostrato le prove. O fai di tutta l'erba un fascio?

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Se accetti di mandarmi anche tu i tuoi dati in mp ci sto, glielo chiediamo insieme (non capisco perché siano necessari, cmq se ci tieni lo facciamo insieme).
Prendo anche atto che non sai suggerire altre soluzioni per protestare e rivendicare gli stipendi non pagati.
perchè senza dati come facciamo a scommettere? Cosa scommettiamo? Come ci scambiamo il valore della scommessa?
Prendo atto che tu sai solo fare i tuoi interessi (in questo caso attaccare CP e, ripeto, non conoscendo la reale situazione dell'articolo, non accettare altre soluzioni, da me ipotizzare, oltre allo sciopero)

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Linkami pure informazioni oggettive e non di parte che smentiscano quanto riportato, sono tutt'occhi.
Che sia di parte o meno, in questo link (https://www.lastampa.it/2018/10/28/a...kI/pagina.html) vengono riportati meglio i fatti. Allora? Adesso cosa dici? Non c'è bisogno che ti scusi, non ti umiliare così pubblicamente

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Cos'altro dovrebbero fare?
L'ho detto: protestare contro gli sfruttatori e, se proprio ci tengono a fare l'uguaglianza nella miseria, cominciare dai frodatori fiscali conclamati come berlusca. Ma ovviamente da quest'orecchio non ci sentiranno, come dimostra la secolare storia del fascismo (a cominciare dallo squadrismo a servizio degli agrari) che io conosco e tu fai finta di non conoscere.
Azioni dei centri sociali contro la povertà? Esempio (punti 2, 3 e 4)
Prendo atto che non sai cosa proporre nel concreto. Di Stefano ha più volte sostenuto che Berlusconi è politicamente falso e, per tante altre accuse, è già stato chiamato in giudizio. Se vuoi che davvero lo fermino (a Berlusconi) prova a votare CP, non si sa mai che vieni esaudito.
Lo squadrismo di cui parli è precendente all'entrata in Parlamento e, contro operai che ovviamente erano o socialisti o bolscevichi. Riporta correttamente le tue provocazioni. Chi legge portebbe pensare che tu abbia ragione su qualche cosa
Vecchio 30-05-2019, 16:41   #211
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
sei tu che hai ripuntualizzato sulla mia osservazione, evidentemente un qualche problema lo crea.
No, ti ho solo risposto. Su questo argomento hai cominciato tu a quotarmi, non viceversa: non ti ho tirato certo in ballo di mia iniziativa.

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
Mi pare però che si siano prese le distanze da quello slogan. Se per ogni frase fuori luogo dobbiamo ''linciare'' chiunque, allora i fascisti non sono quelli di CP....
Come minimo CP è incoerente su questo. Non lincio nessuno, semplicemente dissento.

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
Non ti ho mai insultato, ti ho solo dato dell'ipocrita una volta perchè non accogli nessun migrante in casa tua (migrante che potrebbe benissimo pagarti le spese di alloggio, quindi non vi sono scuse) e tu hai detto di avermi segnalato. Chi provoca sei tu che usi sempre epiteti poco carini quando parli di fascismo o Mussolini (invece di limitarti a dire chi o cosa hanno fatto cosa), sapendo che in questo modo se non altro istighi alla controrisposta, ma così ti conviene (cit.), per avere un minimo di visibilità.
Di Fascismo ne puoi parlare perchè tutti possono dire la propria, ma non perchè tu ne sappia quanto basta per averne ragione. Non ho mai fatto finta che certe fatte dal Fascismo siano trascurabili, ho sempre e solo sostenuto che avendo perso la guerra, sembra che certe cose le abbiano fatte solo i nazifascisti e tu, sei uno di quelli che fa notare solo questa cosa.
Dare dell'ipocrita è insultare, quindi non puoi dire che non mi hai mai insultato, e quando mi insultano io segnalo, a norma di regolamento. Tu che invece mi pari condividere lo slogan "prima gli italiani", quanti italiani poveri hai ospitato in casa tua per poter dare dell'ipocrita agli altri?
Usare "epiteti poco carini" per un crimine come il fascismo e un criminale come mussolini è legittimo, anzi è uno dei doveri di un bravo cittadino e nessuno può impedirmelo, segnalami per antifascismo se proprio ci tieni ^^
Oltre all'argomentazione del "tutti colpevoli, nessun colpevole" (a tal proposito ti ho già fatto notare più di una volta che ad esempio nel topic Comunismo ho postato a ripetizione sui crimini di Stalin, però continui a tirar fuori la storia che parlo solo delle porcate di chi ha perso la guerra) ne hai usate anche altre peggiori, tipo che i nazisti aprirono i campi di concentramento per "riabilitare" omosessuali e disabili fisici e psichici

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
La parte sugli addetti comunali (che poi bisogna vedere se non vogliano coprire qualcuno dentro per evitare che venga pure licenziato), ma per il resto ti ho mostrato le prove. O fai di tutta l'erba un fascio?
Non hai mostrato nessuna prova, di cosa?

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
perchè senza dati come facciamo a scommettere? Cosa scommettiamo? Come ci scambiamo il valore della scommessa?
Prendo atto che tu sai solo fare i tuoi interessi (in questo caso attaccare CP e, ripeto, non conoscendo la reale situazione dell'articolo, non accettare altre soluzioni, da me ipotizzare, oltre allo sciopero)
Non ho capito perché servono i dati personali per verificare se CP protesterebbe o no contro uno sciopero a singhiozzo.
Comunque, allora ci stai? Ci scambiamo i dati personali, i miei e i tuoi? Fammi sapere in pvt, se vuoi.
Hai proposto lo sciopero a singhiozzo "come esempio" per non danneggiare l'azienda. Io lo potrei pure accettare, ma secondo me l'azienda e CP no.

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
Che sia di parte o meno, in questo link (https://www.lastampa.it/2018/10/28/a...kI/pagina.html) vengono riportati meglio i fatti. Allora? Adesso cosa dici? Non c'è bisogno che ti scusi, non ti umiliare così pubblicamente
E cosa cambia, cosa credi di aver dimostrato? Ognuno riporta la propria versione dei fatti. Tu credi a chi ti pare e io faccio lo stesso. Fatto sta che mancano gli stipendi di settembre e che l'accordo citato prevedeva che sarebbero stati pagati e così non era stato fino al momento dello sciopero.

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
Prendo atto che non sai cosa proporre nel concreto. Di Stefano ha più volte sostenuto che Berlusconi è politicamente falso e, per tante altre accuse, è già stato chiamato in giudizio. Se vuoi che davvero lo fermino (a Berlusconi) prova a votare CP, non si sa mai che vieni esaudito.
Se una proposta non ti piace, non per questo non è concreta. A parole son buoni tutti: contro i rom picchetti e squadrismo, contro berlusca solo parole. Forti coi deboli, deboli coi forti: il motto storico del fascismo vigliacco.

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
Lo squadrismo di cui parli è precendente all'entrata in Parlamento e, contro operai che ovviamente erano o socialisti o bolscevichi. Riporta correttamente le tue provocazioni. Chi legge portebbe pensare che tu abbia ragione su qualche cosa
Chi legge e conosce la storia si fa quattro risate (amare) vedendo disperate difese di un crimine condannato dalla storia. Gli operai socialisti si meritavano lo squadrismo, cioè la distruzione delle sedi delle cooperative, le violenze e le umiliazioni? Vedo che ti stai incaricando di darmi ragione quando dico che fai apologia della violenza. E lo squadrismo non terminò con l'entrata in Parlamento della teppa fascista (1921), durò perlomeno fino alla marcia su Roma e al successivo assorbimento degli squadristi nella MVSN (1922-1923), basta farsi un giro su wikipedia.

Ah, comunque, un po' perché mi disgusta dopo un po' dover leggere certe affermazioni e un po' perché siamo OT, mi fermo qui e ti lascio gongolare con l'ultima parola, se vuoi. Alla prossima.
Vecchio 30-05-2019, 17:04   #212
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio


Prendo atto che non sai cosa proporre nel concreto. Di Stefano ha più volte sostenuto che Berlusconi è politicamente falso e, per tante altre accuse, è già stato chiamato in giudizio. Se vuoi che davvero lo fermino (a Berlusconi) prova a votare CP, non si sa mai che vieni esaudito.
Lo squadrismo di cui parli è precendente all'entrata in Parlamento e, contro operai che ovviamente erano o socialisti o bolscevichi. Riporta correttamente le tue provocazioni. Chi legge portebbe pensare che tu abbia ragione su qualche cosa
Va detto per precisare meglio la storia , che una cosa è lo squadrismo e un'altra cosa è il fascismo, la confusione nasce fra le due realtà perchè ad un certo punto convergono. il fascismo quello originario è un fenomeno cittadino è di sinistra e rivoluzionario, benchè si differenzia dai socialisti per il suo interventismo è una organizzazione di ex arditi che si ritrovano intorno alla rivista 'Il popolo d'Italia' di Mussolini.
lo squadrismo no è altra roba nasce nelle campagne finanziato dagli agrari lo stesso Italo Balbo uno dei capi dello squadrismo prenderà la tessera molto tardi. E questa differenza è palese quando gli squadristi vollero affidare a D'Annunzio la guida del movimento fascista (il PNF è ANCORA da venire), Gabriele rifiuterà e squadristi e M. trovarono un compromesso , la storia di M. è infarcita di compromessi, avvicinamenti e fughe in avanti e sopratutto opportunismo.
Vecchio 30-05-2019, 18:30   #213
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Ah, comunque, un po' perché mi disgusta dopo un po' dover leggere certe affermazioni e un po' perché siamo OT, mi fermo qui e ti lascio gongolare con l'ultima parola, se vuoi. Alla prossima.
No guarda, la chiudiamo qui, tanto puntualizzi su ogni virgola, cerchi (senza trovarlo) ogni cavillo per cercare di avere ragione, e allora te la do, tanto non cambieremo la realtà dei fatti, e io non ho ne tempo ne più energie per stare a rispondere.
Vale anche per l'altro topic sulla politica
Bravo.

Ultima modifica di ansiolino; 30-05-2019 a 18:36.
Vecchio 30-05-2019, 18:34   #214
Banned
 

@ansiolino con lui non ce la potrai mai fare
Vecchio 30-05-2019, 18:37   #215
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
@ansiolino con lui non ce la potrai mai fare
non ho il tempo che ha lui.
Vecchio 31-05-2019, 21:19   #216
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Anonimo. Visualizza il messaggio
Quindi tutto quel nero sulla mappa cosa rappresenta?
Una meteora, un fuoco di paglia
Vecchio 03-07-2019, 02:00   #217
Principiante
 

Gli indecisi poi hanno votato? E se sì, cosa? Se vogliono dirlo. Vista la quantità di elettorato depoliticizzato che va comunque a votare (non capisco perchè, visto che interessarsi di politica è spesso considerato da illusi o da nerd).
Vecchio 03-07-2019, 06:02   #218
Banned
 

tu puoi non interessarti di politica, ma la politica si interesserà di te
Rispondi


Discussioni simili a MEGA SONDAGGIO - Elezioni Europee 2019
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sondaggio elezioni europee Loner Off Topic Generale 775 26-05-2014 17:52
Sondaggio sulle elezioni europee unofficialnick Off Topic Generale 4 20-05-2014 09:50
Sondaggio elezioni europee 2014 unofficialnick Off Topic Generale 0 17-05-2014 21:20
Sondaggio elezioni europee 2014 unofficialnick Off Topic Generale 0 17-05-2014 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2