Salve a tutti,
ho appena trovato il coraggio per aprire questo thread per presentarmi a voi.
Sono Maurice ed ho 16 anni, il mio nickname non si accomuna per niente con il mio nome, l'ho scelto perchè è un protagonista della mia serie televisiva preferita: Third Watch - Squadra Emergenza.
Non ho mai sofferto di ansia o timidezza fino all'età di 13 anni quando fuori da scuola per aiutare un mio amico presi delle "botte" da alcune persone che abitando nel mio stesso quartiere e frequentando la mia stessa scuola ero costretto a vedere.
Tutto è aumentato in gradazione, prima ho iniziato a non uscire più, poi a capire che non avevo dei veri amici perchè scapparono tutti.
La paura di uscire di casa si fece sempre più forte fino a qualche mese fa quando capi che aveva preso il controllo e cosi andai a parlare con una dottoressa al consultorio.
I miei genitori inizialmente non volevano farmi andare poichè credevano che era solamente un pò di pigrizia e timidezza.
La dottoressa non mi è stata molto d'aiuto cosi deciso di vincere questa paura ho iniziato ad uscire di più con gli "amici" e a cercare di frequentare gente.
Questa paura ora sono riuscito a combatterla il problema principale però è che soffro di ansia e timidezza da circa un mese.
Ho spesso le palpitazioni quando devo affrontare qualcosa di importante, non riesco a studiare nulla e le situazioni nuove mi bloccano.
Mi sento un pesce fuor d'acqua in mezzo alla gente e mi sento osservato e giudicato da tutti.
Non esco mai neanche il sabato, preferisco stare a casa mia.
Ho avuto anche degli attacchi di panico (l'ultimo a scuola una settimana prima dell'inizio delle vacanze).
Sono molto timido ed insicuro di me.
Vado a scuola con l'ansia ed ho voglia di scappare ed andare via da questa città, non vedo l'ora di finire la scuola.
Quando non studio prendo lo scooter e passo molto tempo in giro per strada 2-3 ore quando sono libero e giro senza una destinazione. E' il mio modo di sfogarmi e di non pensare a nulla...
Spero di ricevere aiuto su questo forum.
Grazie dell'attenzione.
Con affetto.
Maurice