Quote:
Originariamente inviata da Ginta
Comunque a quanto pare la zoofilia era una pratica lievemente diffusa nell'antica Grecia.
|
Se è per questo era anche diffusa nell'antica Grecia la pederastia.
Era che vai, costumi sessuali che trovi...
E' un discorso un po' nonsense questo.
Troverai persone che scomoderanno la morale e le riterranno oscenità, persone che approveranno e persone con un atteggiamento neutrale (come il sottoscritto).
Quote:
Pare che il senso di colpa per questa pratica sia stato introdotto dalla religione ebraico-cristiana
|
Religione e sesso è un binomio infelice.
Giusto per dare un'idea delle affermazioni "altamente discutibili" (sto usando un eufemismo)...
I palpeggiamenti che precedono il coito, da considerarsi peccato veniale se si limitano a semplici carezze, assumono una gravità mortale se sono eseguiti con baci sugli organi genitali e sulla bocca e soprattutto se con l'introduzione della lingua. (Debreyne - Teologo)
Se durante il coito uno dei due coniugi desidera ardentemente l'altro, costui compie peccato mortale. (S. Geronimo - Teologo)
Non si commette peccato se i coniugi compiono l'atto sessuale senza provare piacere. (Casistica)
Poiché il distendersi sul dorso è contro natura, per non commettere peccato la donna deve eseguire il coito mostrando all'uomo la sua parte posteriore. (Casistica)
Poiché l'uomo s'indebolisce prima, la donna commette peccato se pretende due prestazioni consecutive. (Zacchia- Teologo).
Tra gli atti preliminari del coito sono considerati veniali la penetrazione del membro nella bocca e l'introduzione di un dito nell'ano della donna. (Codice ecclesiastico).
Commette grave peccato mortale l'uomo che misura la lunghezza del proprio pene. (Monsabré - Teologo).
La masturbazione femminile, considerata veniale se eseguita sulla parte esterna della vagina, diventa peccato mortale se viene praticata con l'introduzione delle dita o di altro qualsiasi strumento. (Debreyne - Teologo).
E mi fermo qui... I più curiosi, usando Google, scopriranno altre supposte di saggezza.
Quote:
In Inghilterra, la zoofilia è tutt'oggi punita con l'ergastolo. In Italia è del tutto legale se non sfocia in maltrattamento della povera bestiola.
|
Temo invece che la giurisprudenza italiana non sia così di manica larga...