Ciao ragazzi, apro questo topic per sfogarmi almeno a parole.
Sebbene ogni tanto sembra che io voglia bene a mia madre, la maggior parte della volte provo indifferenza o rabbia nei suoi confronti.
La trovo una persona stupida, egoista e arrogante.
Stupida perchè è convinta della sua vita, di quello che la madre (n'altra scema) gli ha insegnato cioè i pregiudizi e a fare la casalinga e spettegolare. Stop.
Egoista perchè ha la malizia che le esce dai capelli, poi ogni cosa deve andare bene a lei e questo si collega con la sua arroganza. Sa tutto lei, lei è una donna che sa tutto, sa cosa devi mangiare, quanto devi mangiare sa quando devi farti il letto e sa addirittura quando devi pisciare. Un genio...
Ecco, poichè ha la sindrome da Wonder Woman, a casa fa sempre tutto lei, è fissata con il lavare e poichè lavora per portare qualche altro soldo a casa dobbiamo venerarla come una dea. Sì lei è convinta che non potremmo pagare la casa...nonostante mio padre guadagna una volta e mezzo lei ed abbia soldi in banca sufficienti per pagarla.
Ogni ciclo (fortunatamente non mensile come quello mestruale) di giorni scoppia urla, sbraita, dice cose senza senso rinfacciandoci le cose. La scintilla è quasi sempre mia sorella...un altro genio.
In queste situazioni avrei voglia di picchiarla fortemente, non lo faccio solo perchè ne ho compassione e non penso che comunque sia giusto farlo.
Quindi cerco di evitare che scoppi cercando di fare delle cose che magari lei non chiede ma che vuole siano fatte.
Il letto lo trova sempre fatto prima che torna (però a volte la mattina vado in bagno e lo trovo fatto...ovviamente lei pensa implicitamente che non ho voglia di farlo), la tavola già pronta e metto la pentola per la pasta, a volte ho anche cucinato, se mi chiede di andare a comprare qualche cosa ci vado...insomma cerco di tenermela buona. Mio padre e mia sorella invece no! Mia sorella non se ne fotte e non dice mai mo ti lavo i piatti, mio padre non la porta mai a cena, o ad uscire con un piano cerca sempre di farla franca perchè a lui piace stare a casa.
Ed in effetti mia madre certe cose non le chiede: non dice andiamo a fare una giornata fuori però lo vuole, non dice mangiamo una pizza però vorrebbe, deve andare alle 3 al lavoro e dice "uh sono le 2 e mezza mo lavo i piatti e me ne vado" mia sorella mica dice mo ci penso io...no! COn quelle parole mia madre ti sta praticamente dicendo che vorrebbe che li facesse qualcun altro....fanno orecchie da mercante.
Io cerco di "disturbare" il meno possibile ma di certo non posso diventare ossessionato da certe cose visto che posso averne la tendenza. Sono arrivato a condizionare i miei atteggiamenti per la paura! Poi l'ho ridimensionata questa cosa. Certo non gli lascio il bagno una schifezza, i panni non li lascio a terra e non faccio acqua a terra, i panni li sistemo bene nei cassetti!!!
Vabbeh mi sono sfogato un poco....ho scritto un papiro di piagnistei! XD