FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 24-04-2014, 17:19   #1
Banned
 

Sull'onda del topic aperto da Diana, volevo chiedere se qualcuno si ritrova nella mia stessa condizione e magari confrontarci insieme:
nei momenti in cui vorrei che la ia famiglia mi lascasse in pace in toto, in cui sono spaventata dagli studi, in cui i vedo un mostro senza possibilità di cambiamento, mangio. Ma mangio quantità enormi di roba: interi pacchi di biscotti, formaggio, pane, gelato...ovvio che non facendo sporti mi ritrovo con ben circa 15 kg in sovrappeso (e già son riuscita a scendere).
C'è qualcun altro a cui capita e che ha voglia di parlarne anche per mp?
Ciao a tutti.
Vecchio 24-04-2014, 17:25   #2
Banned
 

Ciao Calla, anch'io ho il tuo stesso problema
Magari ci sono giorni in cui sono più tranquilla e riesco a mangiare normalmente, ma poi, non appena mi sento un po' più triste o sotto stress, vengo assalita dall'irrefrenabile desiderio di mangiare le schifezze peggiori. E, se non lo faccio, mi deprimo e inizio a piangere come una fontana.
A queste abbuffate alterno periodi di diete rigidissime che inizialmente mi fanno sentire un po' meno orrenda e in colpa, ma - inutile dirlo - tempo qualche settimana e sono punto e a capo. L'unico modo in cui sono riuscita a "contenere" questi impulsi è seguire una dieta che mi permetta di mangiare un po' di tutto a orari regolari e fare un bel po' di attività fisica, ma in ogni caso, purtroppo, continuo ad abbuffarmi nei periodi in cui mi sento peggio, purtroppo (e inutile dire che in quei momenti la voglia di darsi all'attività fisica è praticamente assente :/).
Tra l'altro, ho notato che quando non posso o cerco di non farlo, il mio umore ne risente moltissimo. Penso che il cibo, almeno per me, funga da "tappo" per le mie emozioni negative, che altrimenti non saprei minimamente gestire.
Vecchio 24-04-2014, 17:37   #3
Banned
 

Ti capisco Blue: hai reso alla perfezione questa situazione!
Una cosa che ho notato è che tendo ad abbuffarmi anche quando ho delle emozioni positive quindi il nòcciolo è il non saper gestire i sentimenti/emozioni in toto.
Anch'io quando riesco a non abbuffarmi e sono in un periodo no, mi incazzo con me stessa quando invece dovrei esserne contenta: mi dico "Ma perchè non ho comprato questo, quello e quall'altro?" (che poi, pensandoci, è pure uno sperpero di soldi
Di sicuro c'è un vuoto da colmare, come ancora non l'ho capito perchè anche nei periodi di benessere basta un minimo input negativo (o che io percepisco come tale) che porta le peggiori conseguenze.
Rispondi


Discussioni simili a Mangio, non prego, mangio di nuovo..forse amo
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
vi prego chrissolo Off Topic Generale 19 03-02-2013 19:31
...Chi lo sa, forse sono rincorbellito del tutto, o forse sono felice... viene.y.va SocioFobia Forum Generale 0 10-04-2011 11:32
Non mangio da domenica. Dimagrirò? Death Off Topic Generale 17 27-03-2010 21:46
Forse che forse stavolta... lomarcan77 Amore e Amicizia 73 24-04-2009 15:54
soffro di emetofobia e non mangio più cucciola Attacchi di panico Forum 21 22-12-2008 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2