FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 05-12-2004, 18:52   #21
Intermedio
L'avatar di bleed
 

Ciao Eutimil volevo congratularmi con te per la carica di ottimismo che hai! :wink: e ringraziarti anche per i tuoi consigli... :wink: a proposito...nn sono leghista , ho solo un'irrimediabile tendenza alla depressione .. :roll:.
Parlaci un po più ti te, se ti va..per es quanti anni ai? Prendi qualke farmaco ecc..?
Vecchio 06-12-2004, 00:24   #22
Avanzato
L'avatar di Eutimil
 

Quote:
Originariamente inviata da bleed
ho solo un'irrimediabile tendenza alla depressione
IRRIMEDIABILE??? :evil:

Sei un osso duro Bleed, ma prima o poi ti faro' dire qualcosa di meno negativo (altrimenti che razza di supereroe sono? ); ti lascio scegliere tra queste alternative per la correzione della tua risposta:

a) una depressione momentanea.
b) un brutto momento della mia vita, che prima o poi passerà.
c) una sofferenza che comunque mi fa crescere e maturare.

Non mi deludere e sopratutto non stroncare la carriera di un supereroe sul nascere

A presto, per parlare di me e di altro(sicuramente più interessante) con una NUOVA Bleed :wink:
Vecchio 09-12-2004, 23:34   #23
Avanzato
L'avatar di Eutimil
 

Erica....Adam.....Bleed..... dove siete !?!

Non sarete mica allergici all'Eutimil?
Vecchio 09-12-2004, 23:45   #24
Avanzato
L'avatar di Eutimil
 

Ciao Eutimil come stai?
Vecchio 09-12-2004, 23:47   #25
Avanzato
L'avatar di Eutimil
 

Bene e tu?
Vecchio 09-12-2004, 23:52   #26
Avanzato
L'avatar di Eutimil
 

……ma e’ possibile che per mantenere in vita questo topic debba passare per una persona con problemi di sdoppiamento di personalità........come se non bastasse la fobia sociale :wink:
Vecchio 10-12-2004, 10:27   #27
Intermedio
L'avatar di bleed
 

Ciao
per carità Eutimil non vorrei che cominciassi ad avere disturbi di sdoppiamento di personalità! :lol: eheh
Io continuo ad avere il solito problemone...però ho notato che se ad es vado in un pub con i miei amici piu "cari" (ovvero quelli con cui mi sento di piu a mio agio), riesco anche a "smangiucchiare" qualche patatina fritta o piccole cose del genere...
Sarà grazie agli ansiolitici probabilmente :wink: cmq qsto piccolo traguardo mi fa già stare un po meglio.
Per arrivare a fare una cena vera e propria sarà dura....a proposito..io sto già pensando con terrore al cenone di fine anno... :? voi ?
come state?
fatevi sentire :wink:
Vecchio 12-12-2004, 14:39   #28
Avanzato
L'avatar di Eutimil
 

Quote:
Originariamente inviata da bleed
cmq qsto piccolo traguardo mi fa già stare un po meglio.
Sono davvero felice per te , è con i piccoli traguardi che si raggiungono i grandi obiettivi! Io per il momento non riesco ancora a mettermi alla prova, ma spero di riuscire presto anch'io a smangiucchiare qualcosa in presenza di altri :? .
Condivido la tua angoscia per il cenone di Capodanno, mi sa che anche quest'anno il conto alla rovescia lo farò per la fine della cena e non per l'inizio del nuovo anno . A proposito del Capodanno non la trovi una festa estremamente triste, come sono tristi tutte le situazioni in cui devi essere "forzatamente" felice?
Spero di risentirti presto, come spero di risentire gli altri due desaparecidos (Adam ed Erica), per parlare di noi ,dei nostri problemi, dei nostri piccoli progressi, e perche' no anche di argomenti che non hanno nulla a che vedere con la nostra malattia, giusto per distrarci un po'.
ciao!
Vecchio 14-12-2004, 00:07   #29
Banned
 

Ciao a tutti ,
ho scoperto questo sito sta sera e scrivo perchè sento di far parte della famiglia dei social fobici..
mangiare con gente che frequento poco non mi crea problemi..quello che mi provoca serie difficoltà è parlare! Infatti alle cene a cui sono costretta a partecipare per buona educazione (i cenoni natalizi che pullulano di parenti per esempio...) mi fiondo sul cibo per non dovere fare la mia parte nella conversazione, fino a quando qualcuno ha la malaugurata idea di farmi qualche domanda,magari imbarazzante, almeno per me...e allora biascico una risposta qualsiasi, sperando che nessuno ci faccia caso... ops:
Natale vorrei passarlo con i miei familiari stretti e invece casa mia sarà piena di persone che vedo sì e no due volte all'anno :? ...ma perché???
alla prossima

alligali
Vecchio 14-12-2004, 10:38   #30
Intermedio
L'avatar di bleed
 

Ciao Eutimil, io il capodanno più ke triste lo trovo angosciante
Mi crea un'ansia pazzesca già il solo pensiero di stare in mezzo a un milione di persone che non conosco! nn so ancora come lo festeggerò..ma spero di andare a qualche festa con pochi amici intimi, poi mi attaccherò alla bottiglia di un alcolico qualsiasi e la mia ansia si attenuerà :roll:
in questi casi una piccola sbronza è l'unico rimedio x me... :?
Tu che farai a capodanno?

Rispondendo ad alligali...innanzitutto benvenuto io quando sn a cena con altre persone mi blocco proprio del tutto..non riesco a mangiare nè a avere pensieri lucidi e quindi a partecipare alla conversazione..
Ti va di parlare un po di te? quanti anni ai?.. ciao alla prossima! :wink:
Vecchio 15-12-2004, 00:42   #31
Avanzato
L'avatar di Eutimil
 

Quote:
Originariamente inviata da bleed
Tu che farai a capodanno?
Penso proprio di “festeggiarlo” da solo; da un lato perché essendomi trasferito a Bergamo da pochi anni non ho ancora avuto modo, anche a causa della nota malattia che ci accomuna, di coltivare qualche amicizia, dall’altro perché essendomi separato da poco (e non per mia volontà :evil: ) tanta voglia di far festa, francamente, quest’anno proprio non ne ho. Essendo poi astemio non posso neanche ricorrere, come fai tu, alla sbronza, penso quindi che lo trascorrerò a letto in compagnia di un buon libro. Riconosco che l’immagine è un po’ triste però guardando il lato positivo , come sai è mio solito fare, posso dire che almeno quest’anno mi risparmierò una festa che come ti ho già detto reputo triste o come dici tu angosciante.
Ti auguro di trascorrere un Capodanno se non felice almeno più movimentato del mio (e ci vuole davvero poco), senza però, se posso permettermi di consigliarti, eccedere con gli alcolici che danno una felicità effimera e poi ti lasciano in uno brutto stato depressivo all’esaurirsi del loro effetto.......forse meglio una sobria tristezza.
E’ solo un personale (forse stupido) consiglio.

Ciao
Vecchio 15-12-2004, 00:53   #32
Avanzato
L'avatar di Eutimil
 

Ciao Alligali , benvenuta tra noi. Anch'io come te ho conosciuto da poco questo sito e subito ho cominciato ad apprezzarlo per la possibilità che ci offre di condividere i nostri problemi ed eventualmente riuscire a risolverli insieme. Parlaci di più di te e del tuo problema in modo che ci risulterà più semplice darti un consiglio al riguardo.

A presto
Vecchio 15-12-2004, 01:14   #33
Banned
 

ciao bleed,
io sono di torino,
ho 25 anni e studio scienze dell'educazione; questa fobia mi ha creato diversi problemi, ora come ora non riesco a intervenire in nessuna discussione in classe e se il prof ci chiede di leggere abbasso lo sguardo ops: . Ma questo sarebbe il minimo: nel periodo in cui ho lavorato in uffico avevo davvero paura della pausa pranzo, non tanto per il mangiare, ma per il fatto di dover parlare con gente sconosciuta che mi sembrava tutta più in gamba di me :? .
Per quanto riguarda le feste, invece, il natale lo prevedo nero, per fortuna a capodanno sarò col mio ragazzo.

Ciao. Un saluto a tutti.
Vecchio 15-12-2004, 11:18   #34
Intermedio
L'avatar di bleed
 

Quote:
Originariamente inviata da Eutimil
eccedere con gli alcolici che danno una felicità effimera e poi ti lasciano in uno brutto stato depressivo all’esaurirsi del loro effetto.......forse meglio una sobria tristezza.
Lo so che buttarsi sull'alcool non è un rimedio...infatti non lo faccio mai, nn prendermi per alcolizzata :lol:
Solo ke in situazioni come capodanno o feste del genere, mi sento depressa al pensiero che tutti si divertono tranne me, che sto lì piena di "seghe" mentali e ansia...
è per questo motivo che in certi casi qualsiasi cosa che mi tolga un po d'ansia, anke solo per un po', è per me ben accetto :wink:
Vecchio 15-12-2004, 11:21   #35
Intermedio
L'avatar di bleed
 

Ciao aligali, io ho 21 anni, soffro di fs da 4 anni...ho passato vari psicologi e preso vari farmaci (che prendo tutt'ora..)
Tu? ai provato qualcosa per risolvere il problema?

Ciao e alla prossima :wink:
Vecchio 15-12-2004, 18:55   #36
Banned
 

ciao bleed,
io non so bene da quanto soffro di fs, ho capito da sola di avere questo problema. non ho mai preso medicine e non sono andata da uno psicologo, anche se adesso sto pensando di farlo.. ho il nome di una psicologa cognitivista e credo mi rivolgerò a lei.
:idea:
Tu hai avuto miglioramenti con la terapia?
Ciao, aligali
Vecchio 15-12-2004, 22:43   #37
Avanzato
L'avatar di Eutimil
 

Ciao Aligali, nel dubbio che tu non abbia letto il mio messaggio di benvenuto, te lo rinnovo e ti chiedo se non puoi parlare più dettagliatamente del tuo problema e di quando hai scoperto di essere socialfobica, in modo che ci risulti anche più semplice darti un consiglio.

A risentirci.
Vecchio 15-12-2004, 23:01   #38
Intermedio
L'avatar di Erica
 

Ciao ragazzi, è un pochetto che non scrivo....mi stavo dedicando a ricerche su un mio nuovo progetto: andare all'università .... eheehehe ... alquanto comico dato la mia fs ..... nonostante tutto mi sto informando per iniziare l'anno prossimo, ho mandato una mail all'ufficio dei rapporti col pubblico e spero di ricevere al più presto una risposta.

Anche se nn me l'avete chiesto o non vi interessa vi voglio dire che facoltà ho scelto: psicologia!!!!

Ci penso da un pò di anni ma non ho mai avuto il coraggio di fare un passo così importante, ma ora sono decisa e anche se altrettanto spaventata, non voglio che siano le mie paure a vivere per me!!!!!

Cmq come vi avevo accennato (almeno credo di averlo fatto qui :?: ) ieri sono andata per la prima volta in vita mia da una psicologa......mi ha fatto parlare per tutta l'ora.

A dire il vero come mi sono seduta sono partita in quarta col sparare a raffica tutto quello che mi veniva per la mente, gran parte di quelle cose sono le stesse che ho raccontato anche a voi, poi mi ha chiesto della mia famiglia e del rapporto che ho con ciascuno dei componenti....

alla fine della discussione mi ha prescritto di prendere i fiori di Bach 4 gocce per 4 volte al giorno.

La prossima seduta sarà mercoledi prossimo in cui la dottoressa ha detto che faremo una sorta di introspezione del mio "io" per incominciare a capire le cause che hanno scaturito le mie fobie..... credo che la strada sia lunghetta, ma credo che stavolta farò le cose con la dovuta accortezza, e penserò solo a me stessa perchè come dice il detto "solo quando impari a stare bene con te stesso imparerai a star bene anche con gli altri".


Ciao Alligali, benvenuta tra noi, io ho 23 anni e soffro di FS da circa 4, ho svariate ansie e paure ma quella che mi spaventa di più è proprio quella di mangiare e bere in pubblico, li, ho come una sorta di blocco di paralisi....cmq ti capisco anche per il parlare, ho sempre il timore che qualsiasi cosa mi venga in mente da dire sia sempre inadeguata al momento e all'argomento!!!
:wink:

Cmq ragazzi belli sto leggendo un libro sull'autostima...sono ancora alle prime pagine ma credo che sia un buon investimento...vi dovesse interessare:

Titolo: AUTOSTIMA - Un viaggio alla scoperta della nostra forza interiore
Autrice: GLORIA STEINEM
Edizione: SUPERBUR BENESSERE, ma è stato pubblicato anche dalla RCS
Prezzo: 9.30 €
Vecchio 15-12-2004, 23:04   #39
Intermedio
L'avatar di Erica
 

P.S.

Lo so lo so.... il brutto vizio di scrivere papiri non me lo sono ancora tolto...sto provvedendo anche quello :lol: :lol: 8)

Baci baci
Vecchio 15-12-2004, 23:08   #40
Principiante
 

Ciao Eutimil,
leggo solo ora il tuo messaggio!
io ho 25 anni, ho scoperto la fs due anni fa leggendo un manuale di psicologia cognitiva, dato che avevo molti dei sintomi descritti ho dato un altro nome alla mia timidezza; e devo dire che ultimamente sto peggiorando: non riesco a conoscere nessuno di nuovo all'università e dopo un'esperienza orribile in ufficio sono davvero preoccupata per il mio futuro.. x il lavoro..
Non so se ci sia un modo per migliorare, io ho tentato da sola ma la situazione in cui mi trovo in questo periodo non mi piace per nulla, mi sento 'in gabbia', e così sto pensando che forse è il caso che mi rivolga a una psicologa
Tu pensi esista un modo giusto per 'reagire' alla fobia?la volontà e l'impegno servono?
Ciao, alla prossima!!
Rispondi


Discussioni simili a mangiare in pubblico
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Metodi per sconfiggere la paura di mangiare in pubblico. Boy SocioFobia Forum Generale 6 01-12-2011 21:27
Il problema del mangiare fuori calimero SocioFobia Forum Generale 112 30-12-2010 18:01
fobia di mangiare con gente sconosciuta (o quasi) piciola SocioFobia Forum Generale 9 13-06-2009 10:31
Mangiare fuori calimero SocioFobia Forum Generale 17 04-01-2007 20:46
MANGIARE IN PUBBLICO - NUOVO Eutimil SocioFobia Forum Generale 2 13-02-2005 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2