Quote:
Originariamente inviata da Marco.Russo
Mi sembra un po' una versione superficiale e monodimensionale dell'argomento, che interpreta la foto di nudo come pura remissività del mittente (della mittente, la donna è sempre vittima e in fondo non capisce un cazzo, dev'essere protetta e tutelata, giusto?), in favore dell'appagamento degli istinti animaleschi e pavoneggiatori dell'uomo, che ovviamente è sempre un mostro cattivone la cui libido lo pilota verso atti deplorevoli e il bisogno di conferme e vanto lo spinge a condividere le sue conquiste nel gruppo di riferimento.
|
Eh?
L' interpretazione delle mie parole è tutta tua, il mio invece è un discorso totalmente pragmatico ( avevo anche già scritto che non mi riferivo all' esibizionismo volontario, quindi mi esprimevo sui casi in cui il video/ foto finisce online senza l' esplicito consenso di una parte coinvolta ).
Il punto è questo:
- è fisiologicamente indispensabile farsi un filmato / foto mentre si tromba/ si è nudi? => no
- è possibile che un filmato / foto simile finisca su internet? => sì
- se una ragazza protagonista di un simile video viene riconosciuta quale può essere la reazione delle persone che la conoscono? => come minimo dileggio persistente
Alla luce di questi presupposti, che mi sembrano inattaccabili e concepibili anche da menti non particolarmente brillanti, mi pare proprio che la pratica in questione produca rischi palesi e benefici (?) minimi (?), quindi sarebbe semplicemente più logico evitarla: volendo si potrebbe anche fare un discorso “di genere” sul perché una ragazza venga bollata, mentre un ragazzo più probabilmente no, o sul perché la società contemporanea produca tali dinamiche... ma io non ne ho voglia.
Comunque, se invece non la si evita, e poi ci si lamenta delle conseguenze … beh, cosa ne penso lo ho già scritto, e continua a sembrarmi una conclusione puramente logica.
Quote:
Sapessi franz quante sono le donne che mandano di loro sponte e senza alcun sollecito foto osé al proprio moroso.
Quanto dici potrà anche essere vero per una frazione significativa di persone, ma rischia di offendere chi con cognizione di causa ha sperimentato questa pratica, senza vivere alcuna delle conseguenze esiziali che con tanta dovizia di particolari vengono in questo thread paventate.
|
Mah, a parte che rispondevo al buon liuk, che abitualmente bolla come mediocri, bigotte o sessualmente stupide le risposte che si contrappongono ai suo post, quindi almeno da lui non mi aspetterei tutta questa delicatezza ( liuk
), anche perché non c'era il minimo intento offensivo: se poi il tutto viene percepito come offesa potrebbe essere perché nelle mie impressioni un po' ci prendevo, e lo si riconosce, però non lo si vuole ammettere apertamente.
Che tante donne lo facciano non mi sorprende minimamente, ne ho avuto anche conferma diretta per via di una disavventura tragicomica occorsa ad una mia conoscente.