Natale è alle porte. La mia casa è gia tutta addobbata: presepe, albero, decorazioni varie...Anche le strade e i negozi sono adornati a festa. Andando in giro vedo mille luci, mille colori, sembrano essere l'emblema della felicità e per molti sarà sicuramente così. Le altre persone sembrano tutte indaffarate, tutte con mille impegni. Per me non è così, io sono spento, senza entusiasmo, freddo, senza emozioni. Anzi delle emozioni ce le ho: malinconia, tristezza, delusione.
Questa sera sono rimasto a casa, da solo a fissare l'albero di natale preparato da mia madre e mia sorella. Le luci illuminavano il salone ad intermittenza e io pensavo. Pensavo che anche l'anno scorso rimanevo da solo in salotto a fissare l'albero di natale, e anche l'anno prima e l'altro ancora, ancora e ancora. E ogni anno pensavo alle stesse cose: alla mia vita così triste e vuota, ad una ragazza che tanto dedidero e mai ho avuto, alla felicità che proverei se l'avessi. Mi immaginavo di portarla sopra casa mia, di farla conoscere ai miei genitori e di vedere i miei genitori orgogliosi di me nel vedere che avevo trovato una bella ragazza che mi vuole bene. Invece no, questo non è la mia realtà. La mia realtà è fatta di un estrema tristezza e voglia di solitudine. La mancanza di una ragazza mi uccide dentro, non mi fa vivere, non mi fa stare bene con me stesso. Il mio non è un problema di timidezza. Ho capito che non sono sociofobico o cose del genere. Il mio è solo un problema di mancanza di entusiasmo, di insicurezza, io mi sento morto dentro, non mi va di parlare mai con nessuono, non voglio vedere mai nessuno, voglio stare da solo con il mio dolore, con i miei tristi pensieri.
Quante cose mi sto perdendo!! In questi giorni la mia città è viva, è piena di iniziative per il natale, ma io non ho la forza di viverlo, come tutti gli anni passati. Quante cose mi sto perdendo! quante emozioni!!! Che peccato!!! è un vero peccato!!! :cry: :cry:
|