Quote:
Originariamente inviata da psychogirl
Non voglio stare zitta e lo voglio dire, anche se a nessuno fregherà niente. Con due persone del forum avevo cominciato uno scambio gradevole di messaggi. Tutti amici-amici, ma quando ho detto che ho 37 anni... puff! spariti nel nulla. Neppure una parola. Io ho dimostrato tutta la mia disponibilità/gentilezza/garbo nel capire e nel voler essere capita. Ed ecco che bel risultato. Si basa tutto sull'età? Okay, fino a massimo 25 anni va bene, poi si è da buttare. Va bene. Okay. A me non frega nulla dell'età, mi basta che la persona che ho di fronte dimostri intelligenza e sensibilità. Ci sono 15enni maturi come adulti e adulti stupidi come bambini. L'età non è un metro di giudizio. Non si può, in base all'età, buttare via una persona che si è appena conosciuta. A quei due forumisti rivolgo poche parole: se avete questo atteggiamento selettivo nei confronti delle nuove amicizie, io non posso dire nulla. Posso invece dire che la maleducazione che avete dimostrato nei miei confronti vi rende le persone più brutte della terra. Mi avete regalato delusione e amarezza in cambio della mia gentilezza. Grazie.
|
L'amicizia è un dono raro, il sesso invece tira sempre e comunque.
Purtroppo si tende a pensare che una persona introversa sia inevitabilmente anche sensibile, profonda, onesta. Viene naturale pensarlo, ma non è affatto così. Anzi, spesso le persone introverse hanno imparato dalla vita ad accumulare rabbia, aridità, menefreghismo.
Io stesso nei primi tempi mi ero un po' illuso di aver trovato qui dentro "un angolo di persone speciali", ma ho dovuto ricredermi. Non mancano certo le brave persone, ma non mancano nemmeno gli insensibili, gli egoisti, i superficiali.
D'altronde Internet è grande e i farabutti impestano anche luoghi come questo. Che dire? Spero solo che tu possa trovare persone che ti facciano riacquistare fiducia nel forum e dimenticare questi utenti