FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 19-12-2021, 11:53   #61
Intermedio
L'avatar di Fluxetina
 

Quote:
Originariamente inviata da sparatemi Visualizza il messaggio
io no.

non so più cosa voglio dalla vita e nelle scelte quotidiane. è disarmante.

ma anche nelle scelte importanti il discorso non cambia, non so cosa voglio, per esempio in un futuro non troppo lontano sarò obbligato a cambiare casa e io ho guardato gli annunci ma non capisco quale sia la soluzione migliore per me, non so nemmeno come la voglio. Con le leggi ambientali dovrò cambiare auto, non so nemmeno cosa scegliere, mi sembrano tutte uguali. Ho anche vinto un buono amazon ma dopo un anno non ho ancora comprato nulla, ho passato ore e ore a cercare un qualcosa ma niente, a me tanto non serve niente perchè quando ho un tetto sulla testa, del cibo in tavola, acqua e luce e quei 4 stracci che mi metto sono apposto. A lavoro ho più bassi che alti e vorrei cambiare ma non so nemmeno da dove, non so che lavori sarei in grado di fare e non so nemmeno come ci sono finito qui. Ultimamente ho più tempo libero e ho stupidamente pensato che avrei potuto trovare un qualcosa per tenermi impegnato, ma anche qua niente, non ho passioni e non so dove trovarle, non sono interessato in niente. Potrei frequentare posti e persone nuove? non so nemmeno da dove iniziare, non so nemmeno quali siano i posti d'aggregazione nella città in cui sono nato e cresciuto. Non so nemmeno cosa fare nei tempi morti mentre sono a casa da solo. Non so perchè ho perso anche quei pochi interessi che avevo. Non so più manco quali cibi mi piacciono perchè sono diventati tutti uguali, mangio perchè devo. Non so nemmeno come giustificare ad altri la mia immobilità quando chiedono che fai nel tempo libero. Non so nemmeno spiegarmi perchè nella mia vita è andato praticamente tutto storto quando i miei obiettivi da adolescente erano cose normalissime. Chiedimi cosa potresti fare adesso per farmi star meglio? non saprei davvero cosa rispondere
Sembra di leggere quello che avrei scritto io qualche mese fa quando cercavo casa, quando dovevo prendere la bici nuova, la macchina e l'aspirapolvere ma adesso ho la risposta a queste domande, só cosa devo e cosa devi fare...
------ Momento suspence-----
Semplicemente devi metterti in gioco é provare, sbagliare, perdere soldi e tempo, é cosí che imparerai; te non sai cosa vuoi perché non hai l'esperienza tale da poter fare una scelta.
Ad esempio per le case, devi capire realmente che tipo di appartamento vuoi.
Ti consiglio alla prima casa che senti potrebbe essere quella giusta di fissare un'appuntamento per una visita.

Io alla prima visita ero molto nervoso e non ho fatto le domande giuste, poi ho visto un'altra casa é ripensando alla precedente ESPERIENZA avevo delle domande superficiali da fare, poi ho fatto il terzo e qui con le domande giuste e la tranquillità dalla dall'esperienza precedenti sono riuscito a fare domande e osservazioni pertinenti e a trattare anche sul prezzo in base alle quotazioni del mercato.

Per la bici, ho perso mesi su internet a informarmi, sono andato in negozio a provarle, ho perso soldi comprando una bici che non faceva per me, ma tutta questa esperienza mi é servita e la settimana scorsa ho acquistato la bici perfetta per le mie esigenze, sono partito dal pensare di volere una MTB da 300 a una da corsa da 1200 euro. Prima se uno mi avesse detto di spendere 1200 euro per una bici gli avrei riso in faccia, visto che si trovano a 100 euro al discount... Adesso grazie alla mia ESPERIENZA, posso dire che só cosa voglio (almeno per casa e bici).

NON DEVI PENSARE, DEVI FARE, QUI PENSIAMO TUTTI TROPPO PER NIENTE!
Ringraziamenti da
edward00767 (19-12-2021)
Vecchio 19-12-2021, 19:15   #62
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Coraje Visualizza il messaggio
Siamo d'accordo.
L'erba "voglio" cresce solo nel giardino del re.
Ma è giusto esigere da istituzioni o persone il giusto spettante, anche da se stessi se ci si è promessi cose...dalla vita che senso ha volere? Intanto non ti ascolta, e comunque non ha mai garantito niente a nessuno.
Vecchio 19-12-2021, 19:44   #63
Banned
 

Io vorrei solo un castello con un laghetto da attraversare, un bosco dove ascoltare, un terreno da coltivare, qualche animale da allevare, un ricambio di abiti sufficiente per gli anni a seguire, due donne per... non restare a pensare.
Rispondi


Discussioni simili a ma voi sapete cosa volete dalla vita?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa volete davvero dalla vita? Gnar SocioFobia Forum Generale 63 06-11-2016 21:11
Ma voi lo sapete davvero cosa volete fare per tutta la vita? Morgaz Sondaggi 60 03-03-2013 00:26
cosa vi aspettate dalla vita? millina SocioFobia Forum Generale 57 24-11-2011 11:44
che cosa volete dalla vita? orange SocioFobia Forum Generale 54 18-04-2011 05:54
cosa desiderare di più dalla vita? templare_ Amore e Amicizia 11 24-03-2009 15:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2