FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 26-04-2013, 17:32   #61
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Savius Visualizza il messaggio
Troppo spesso al giorno d'oggi il fidanzamento viene vissuto come una sorta di "status sociale",chi non è fidanzato viene etichettato automaticamente come "morto di figa" o "segaiolo" ,e ci si fidanza giusto per farsi qualche scopata e dirlo in giro,visto che l'amore vero ormai è merce rara,che solo i romanticoni idealisti e/o visionari ,quasi sempre considerati "sfigati" dalla società, cercano.Ma la domanda fondamentale che noi dobbiamo porci è se veramente vogliamo fidanzarci oppure questo nostro desiderio in realtà nasconde ben altre preoccupazioni:voglia di farsi vedere,di dire "anch'io ho la raga,anch'io scopo senza farmi problemi" e cose del genere.Perchè se è così il discorso forse faremo meglio a liberarci da questo "desiderio imposto" ,e a non vivere la cosa con troppi problemi.Lo dico perchè so cosa significa essere soli senza raga,mentre tutti i tuoi amici/e sono fidanzati/e,e che te lo rinfacciano pure sempre.Per la verità in passato sono stato pure preso in giro e etichettato come "segaiolo" ,per questo motivo ,e così per la verginità a 16/17 anni(come se fosse un rituale religioso perdere x forza di cose la verginità prima dei 18 anni).Che poi fidanzarsi ha i suoi risvolti negativi,e spesso sono anche di più di quelli positivi:perdita della propria libertà individuale la maggior parte delle volte,rotture varie a vicenda,oppure dimostrare di saper difendere la raga dalla concorrenza vera o presunta, facendo i fighetti,i duri e gli stronzi e altri rituali e superstizioni moderne.Alla fine,in un certo senso,i non fidanzati dovrebbero pure andare fieri della propria condizione.
Quello che dici è tutto tristemente vero.. ma la risposta ovviamente è: Si. Nel senso che se trovi la persona giusta sarebbe bello. La persona giusta è appunto una persona che prende le distanze da tutta stà merda che è la società e da tutto sto dirscorso che hai fatto. Purtroppo il fatto è che la gente vuole essere popolare... è quello ciò che vuole. Vuole omologarsi, vuole essere come tutti gli altri anche quando quel "come tutti gli altri" coincide con l'essere -merde- come tutti gli altri. E questo voler essere come tutti gli altri significa che la maggior parte finisce per adeguarsi e ricercare proprio quello che tu hai descritto. Questo rende molto molto difficile trovare una persona diversa che si salva con cui avere una relazione. Forse impossibile.
Vecchio 28-01-2022, 20:19   #62
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

No, a me piacerebbe qualcosa che nasce piano piano e che all'inizio è senza impegni e poche aspettative. Insomma cose che capitano senza forzarle.
Rispondi


Discussioni simili a Ma sinceramente voi avete voglia di fidanzarvi?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ma voi avete voglia di socializzare e non ci riuscite o volete rimanere soli? GiuseppeSport SocioFobia Forum Generale 145 05-02-2019 20:52
Certe volte avete anche voi voglia di coccole? Fallito91 Amore e Amicizia 42 04-04-2012 20:41
Voi ce l'avete la voglia di rivalsa? foreverred SocioFobia Forum Generale 24 14-01-2012 16:21
Sinceramente raga .... avete mai avuto paura del tso francesco0 Storie Personali 21 29-05-2011 21:55
non capisco sinceramente xxxxx89 Contatti 4 20-07-2009 00:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2