Quote:
Originariamente inviata da spezzata
Non necessariamente.
Anzi, per altri tipi di contatto mi riferivo più a qualcosa che magari hanno contratto in un bagno pubblico (possibilità rara ma esistente) o toccandosi distrattamente o inconsapevolmente l'area genitale con le mani sporche. Oppure possono semplicemente avere, che ne so, un'infezione da E.coli presa chissà come (poi il batterio E.coli per esempio vive anche dentro di noi a volte si ribella all'organismo diventando nocivo magari a causa di una cattiva alimentazione con conseguente stitichezza, problemi al sistema immunitario, cattiva pulizia dopo la defecazione, ecc)... è una cosa abbastanza comune. E non sempre si hanno sintomi evidenti a meno che il quadro non peggiori (si va spesso in bagno, cistiti, dolori, ecc). Anche se non sono sicura che l'E.coli si possa trasmettere.
No.
Poi se hai la mononucleosi (e ne sei consapevole) in genere stai a casa per un po' e stai male.. non pensi certo a fare sesso in quel determinato momento. Una volta l'ha avuta una ragazza che conoscevo.. stette a casa da scuola due settimane, stava malissimo e aveva i linfonodi della gola molto gonfi.
|
A volte la mononucleosi lascia comunque dei residui tipo Herpes, ma basta non baciarsi quando uno ha l'Herpes (si attacca anche quello).
L'escherichia coli è un batterio che riguarda principalmente il canale digerente, quindi da quello che mi risulta non si può attaccare praticando sesso non anale (a meno che a lui non venga la diarrea durante il rapporto sessuale o che ce l'abbia avuta prima, ma fidati dopo un attacco di diarrea sarei talmente debole che non riuscirei ad avere rapporti, fidati e così penso che sia anche per altri).
Bisognerebbe sinceramente guardare le statistiche e vedere quanti casi per milione esistono di attaccare le malattie in altro modo, di sicuro non prendi l'HIV in un bagno pubblico, per le altre malattie non so quanto possa essere la probabilità.
Ah tra le altre possibili cause c'è anche l'uso di siringhe infette, ma se tu dovessi frequentare un eroinomane o uno che faceva uso di eroina, mi preoccuperei di altro prima di pensare a quello.