ragazzi dico io come la penso una volta x tutti:
essere vergini è un male?
Di sicuro x me non è un buon motivo x insultare o dare dello "sfigato", ma secondo me la "non verginità" ti regala quel tocco di rosso nella vita.
Intendiamoci bene: c'è chi arriva a 20-25 anni ed è la perosna più sicura di sì, ricca, famosa, carismatica e rispettata.
Addirittura kakà è orgoglioso di dire che è arrivato vergine al matrimonio.
Io la penso in questo modo:
quando ami una persona e ti rendi conto di desiderarla più di ogni altra cosa diventa un automatismo/istinto andare a parare là.
Essere vergini per me significa solo non aver assaporato quel momento.
Quindi detto questo x me non sei nè uno sfigato nè uno da rispettare...sei 'na persona.
Però...però credo che un poeta non può scrivere poesie d'amore senza aver amato--> non so se capite cosa intendo dire.
Non voglio dire che se non sei andato a letto con nessuno/a non hai amato, ma non hai ancora mai fatto quel 100esimo passo che ti fa vedere le cose diversamente (anche nell'approccio con la stessa persona, l'intimità ecc...ecc...--> sei tu dentro di lei, sei tu nel suo cuore, sei tu nel suo corpo e viceversa...)
Mi spiace però che oggi il sesso sia usato solo più x divertimento che x amore.
Insomma...vivi e lascia vivere...se sei un 16-18-20enne è anche giusto se sei single che ti concedi una serata diversa e lussureggiante tra alcool e qualche dolce compagnia, ma...ma qui diventa una gara a chi lo fa di più.
Ecco un motivo per cui non mi piaceva + stare con i miei coetanei e da estroverso sono diventato + introverso...il mio non sbandierare la mia sessualità, la mia indifferenza sull'argomento anzichè la voglia di mostrarsi tipica adolescenziale...
Insomma il 90% dei discorsi che ho fatto dai 15 anni ad oggi con i miei coetanei (soprattutto ragazzi) è tutto un: "gnocca quella...quella me la farei....quante ex hai avuto?....giova da quanto sei a secco?...giova perchè non vieni con noi in disco che magari ce la si spassa con qualcuna"?
Insomma....e tutto lì...e non sono ipocrita...non che io non ci pensi...ma x me il sesso è diventato qualcosa da fare più che altro con la persona con cui intendi davvero condividere tutto te stesso e magari la tua vita x il resto dei tuoi giorni (poi vabbeh ci sono gli inconveniente e purtroppo a quelli a volte non c'è rimedio e c'è chi sceglie strade diverse
).
Mi da fastidio tutto sto sbandierare...
è 'na bella ragazza? lo dico anche...ma basta....non mi metto a fare altri 280 commenti su come me la spoleperei (che il mio istinto lo voglia o meno).
Oggi (dai 15 ai 20 anni) è più un: "dai mettiamoci insieme, sbaciucchiamoci un po' e magari andiamo a letto e poi magari ci innamoriamo....." --> poi...forse?
No. Questo non mi piace. Io lo dico sempre. X me l'amore nasce solo con una persona che conosci bene. La mia ex la conoscevo e una mia futura compagna sarà certamente una persona con cui avrò convissuto tanto prima di tutto da amico.
I sentimenti si sviluppano con la conoscenza di idee, opinioni, difetti e pregi, sentimenti, con l'aumentare dell'intimità eccc...ecc...
Quindi x me il poi non c'è...c'è un prima...giorni, settimane, mesi...in cui ci si conosce (magari anni..magari è proprio l'amica con cui sei cresciuto da piccolino e non vedevi da un po').
Dunque...essere vergini non è proprio un male (forse meglio essere vergini che essere uno di quei tanti ragazzi d'oggi), ma come detto il non esserlo secondo me ti da un po' più di quella consapevolezza, quella ciliegina sulla torta...quella che ho accennato prima del poeta: ti rende consapevole di stare amando a 360°...con la mente, ma anche con il corpo.