|
se una persona è anti-estetica purtroppo c'è poco da fare,c'è solo da farsene una ragione e andare avanti con stoica rassegnazione(a meno che i difetti estetici siano emendabili,cosa che però succede quasi solo nei film).Ciò che pare difficile per la gente è dirlo in faccia a una persona di questo tipo nel modo più carino e innocente possibile:"non mi piaci!"Punto e stop,però purtroppo ci sono veramente troppe persone che non hanno il fegato di dirlo(o la garbatezza di dirlo) e si inventano una miriade di stronzate incasinando la testa del poveretto o della poveretta che comincia inevitabilmente a farsi un botto di seghe mentali. In questi casi è sempre meglio essere schietti e nel contempo più gentili possibile.Per quanto mi riguarda,a me hanno sempre detto che sono un bel ragazzo,ma nonostante questo ho sempre avuto il problema(non emendabile) dell'altezza(1.65 a 19 anni)che mi sono sempre tirato dietro e per il quale tempo fa mi sono fatto 1000 complessi ma che ora sto cominciando ad accettare piano piano,anche se non è facile.Certo,anche il rifiutato dev'essere forte nell'accettare il proprio rifiuto,confesso che se una ragazza mi dicesse:"non ti voglio perché sei troppo basso" istintivamente mi verrebbe da sprofondare sottoterra e rimanerci.Magari uno dei motivi per cui sono stato rifiutato a volte potrebbe essere quello ma non mi è stato detto in faccia.
|