FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 15-05-2008, 13:02   #1
Principiante
L'avatar di cornflakes_boy
 

Ieri sera al ritorno dalla palestra, mentre cenevo ho acceso al TV e su canale5 c'era una stupida fiction "I LICEALI". Qualche sttimana fa in un intervista a Daria Bignardi, la protagonista CLAUDIA PANDOLFI ne aveva parlato in un modo così convincente che ho deciso di guardarne qualche minuto.

A parte il fatto che la fiction ha una sceneggiatura e una regia veramente banali, ad un certo punto è successo qualcosa che mi ha infastidito.

Una delle insegnanti protagoniste di questa storia trova dentro un libro che stà leggendo un bigliettino aninimo con scritto: "Come vorrei poterti guardare senza arrossire". Allora chiede al suo compagno cosa pensa delle persone che arrossiscono e questo risponde: "sono degli insicuri. Sono delle persone a metà!"

Ma io dico: come si permettono??? Ma siamo fuori???

Se avessero detto nella stessa fiction che i gay sono persone a metà o che le donne sono persone a metà, cosa sarebbe successo?!? Che le associazioni gay e le associazioni femministe avrebbe fatto il diavolo a 4! E io credo che una mail a MEDIASET per manifestare la mia amarezza la manderò.
Vecchio 15-05-2008, 14:50   #2
Esperto
L'avatar di clizia
 

Quote:
Originariamente inviata da cornflakes_boy
Ieri sera al ritorno dalla palestra, mentre cenevo ho acceso al TV e su canale5 c'era una stupida fiction "I LICEALI".
A

Una delle insegnanti protagoniste di questa storia trova dentro un libro che stà leggendo un bigliettino aninimo con scritto: "Come vorrei poterti guardare senza arrossire". Allora chiede al suo compagno cosa pensa delle persone che arrossiscono e questo risponde: "sono degli insicuri. Sono delle persone a metà!"

Ma io dico: come si permettono??? Ma siamo fuori???
L'ho vista anche io 'sta fiction, visto che si parlava di scuola e - lavorandoci - mi incuriosiva assai, anche se in genere non amo affatto questo genere di produzioni televisive in serie, tutte uguali, monotone e recitate da schifo.
Anche io ricordo la scena in cui si pronuncia questa frase che ti ha infastidito, ma a dire che le persone che arrossiscono sono persone a metà era - se ricordi bene - il preside provolone e arrogante e ovviamente queste parole messe in bocca a lui, servivano soltanto a confermare ancora di più l'immagine negativa del personaggio.
Non credo quindi che il regista abbia voluto mandare messaggi reconditi a sfavore dei timidi; il suo unico scopo era quello di rappresentare (a mio parere) un personaggio estremamente sicuro di sè, la cui sicurezza serve a connotarlo come un arrogante e presuntuoso, incapace di andare al di là del suo naso o di percepire i moti più delicati dell'animo.
Il personaggio presentato come positivo è - a mio parere - il prof di provincia un po' ingenuo e sognatore...
Io ho visto questa fiction anche perchè mi avevano detto che era diretta da Virzì (che a me piace molto), ma non vi riconosco qui la sua freschezza, l'elemento ironico e grottesco attrevrso il quale sa mettere in scena i difetti della nostra società....mi è sembrata una fiction un po' convenzionale..mah, sarà :roll:
Vecchio 15-05-2008, 14:51   #3
Banned
 

noi siamo persone a metà loro sono degli "sstronzzi doppi"come diceva il mio prof di matematica delle medie. :lol: cmnq più che offendere chi si arrosisce li hanno ritratto la realtà.nel senso che siamo visti come persone insicure da tutti.in parte e anche vero , almeno parlo per me, ho molte insicurezze celate, ma ormai siamo diventati delle macchiette, dei fenomeni da baraccone, vedi programmi di tempo fà come"pupe e secchioni" che oltre che il clasico "nerd"da cinema, li si ritraevano persone con molti disagi , quale timidezza, asocialità ,difficoltà con l'altro sesso, e vengono considerate "sfigate"persone che hanno ste caratteristiche, e in piu gle ne si fà quasi una colpa.io accetto le mie debolezze, però non voglio che mi si attribuiscano colpe che non ho.ho "sfighe"che non ho.scusami se sono andato un pò ot.
Vecchio 15-05-2008, 15:28   #4
Principiante
L'avatar di lupo80
 

Mi dispiace che tu ne sia rimasto offeso, ma sinceramente son ben altre le cose che mi preoccupano della televisione di oggi...
Vecchio 15-05-2008, 16:39   #5
Esperto
L'avatar di uahlim
 

e noi contrattacchiamo facendo OUTING.

Per ora su aNobii:
http://www.anobii.com/groups/0107001721d2d9dff4/
Vecchio 15-05-2008, 18:07   #6
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

io odio sti telefilm.. tutti uguali.. i liceali.. i cesaroni.. morite per me potete pure morire di fame
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2