Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace
Io non ho parole veramente. Oggi al corso di risorse umane che sto facendo per migliorare la mia posizione ovviamente, ho portato il mio CV in modo che l'insegnante potesse sistemarlo (come ha fatto con tutti) in modo da renderlo presentabile per un possibile stage nel settore. Beh mi ha risposto, ma tu hai fatto solo lavori nella ristorazione allora forse il tuo cv verrà scartato dalle agenzie. Io gli dico e allora devo continuare a lavorare nei ristoranti? eh dice lei, difficile uscire da quel settore una volta che ci entri. Al massimo posso diventare che so un maitre, o fare l'hostess di eventi. Beh allora scusa ma sti cazzi eh, cosa faccio a fare corsi su corsi, migliorarmi, svegliarmi presto al mattino per un cazzo, tutto per sentirmi dire tu non vai bene per far niente!! Scusate ma io mi devo sfogare con qualcuno, perché ste cose ovviamente in famiglia non si dicono perché sei noioso e nemmeno agli amici. Io non accetto che mi sia negata la possibilità di essere felice, di realizzare qualcosa nella vita ma è tutto inutile, qualsiasi cosa faccio, è tutto inutile. Ma fosse solo il lavoro il mio problema, sono una persona di merda, allontano le persone, son sempre arrabbiata. Io voglio che la mia vita cambi, ma come posso farla cambiare se gli altri non me lo concedono? Stasera proprio vedo tutto nero. Vedo che sono destinata a fare una vita di merda, anche se voglio stare bene, ma non posso per via di scelte sbagliate nel passato. Quand'è che ci sarà un po di luce non lo so. Vorrei tante cose, proprio tante. Vedo solo un futuro da mendicante e da emarginata. Ormai mi attacco alla bottiglia e se potessi drogarmi lo farei, ma non voglio spendere soldi perché sono disoccupata e non posso nemmeno comprarmi una bottiglia di vino tutti i giorni
|
Tu non sai io che fatica ho fatto in questi 4 anni dal 2012 fino a inizio 2016:
la mia azienda di cui avevo un bel contratto a tempo indeterminato fallisce nel 2012 , il primo anno ero molto fiduciosa anche perchè avevo la disoccupazione, con molta tranquillità m 'iscrivo ad AFOL , che poi ho scoperto che queste agenzie sono state costituite in seguito al governo Monti solo per fregare soldi allo Stato , cioè dare da mangiare ad altri statali che invece che aiutare la gente a cercare il lavoro fanno esaurire la gente che vuole cercare il lavoro .
Comunque mi sono iscritta in questa agenzia, e mi hanno fatto fare uno stage a Leroy Marlin in affiancamento alla responsabile dell' ufficio del personale , alla fine dello stage la responsabile voleva assumermi ma , la stronza dell' Afol che aveva preso contatto per farmi fare lo stage ha detto che c'era un'altra persona prima di me che doveva essere inserita e ha spinto perchè io non venissi presa.
Dopo lo stage mi hanno detto sempre la stronza dell' (afol) , si possono dire le parolacce su questo sito?Beh la cretina mi fa fare un corso di computer base , roba per anziani che vogliono imparare il pc e che sono alle prime armi , io non sono laureata ma il diploma ce l' ho e quelle cose le sapevo fare ad occhi chiusi . Andavo al corso demotivata , mi serviva un lavoro e invece mi sono ritrovata a fare un corso di cui non mi fregava na mazza . Quei corsi sono finanziati dalla regione , sotto forma di dote- lavoro e loro hanno tutto l 'interesse a far fare questo tipo di corsi perche' prendono i soldi che dovrebbero servire invece a inserimenti nelle aziende , loro cosi' dimostrando che non ci sono posizioni aperte per quella posizione hanno tutte le autorità per prendersi i soldi e sbattere i disoccupati a fare corsi per far vedere che qualcosa fanno .
Poi la furba, dopo che gli ho rotto le palle mi fa fare due colloqui , dove si vedeva che le azienda non avevano nessun interesse ad assumere una persona con le mie caratteristiche .
Allorchè io prendo e mando a quel paese la tizia dell' AFOL . E intanto perdo 1 anno e mezzo senza lavorare .
Cambio strada e m'iscrivo alla provincia di Viale Jenner e un altro paio di agenzie e li finalmente ho trovato persone serie che mi hanno aiutato .
La realtà è che quando esci dal lavoro è poi difficile rientrarci , ti appioppano corsi o stage per illuderti che un giorno potrebbe arrivare un lavoro invece piano piano ti porta tutto alla disperazione .
Altro che depressione , io ero arrivata al punto di lasciare perdere il lavoro e pensare ad altre cose nella vita .
Poi quest'anno c'e' stata la svolta , ho trovato questo posto a tempo determinato fino a fine ottobre e non posso dire ancora di essere uscita dall'incubo della disoccupazione . In realtà non mi sento ancora di avercela fatta , finchè non mi dicono che mi rinnovano il contratto io vivo con la paura . Se non dovessero rinnovarmelo sarei nei guai un'altra volta .
Di fronte a questo problema per me tutto il resto sono problemi piccoli , l'incubo di rimanere a casa senza lavoro per me è troppo angosciante , per me è stata un'esperienza davvero traumatica che mi ha cambiato la vita e mi ha fatto chiudere tantissimo .