FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Cinema e TV
Rispondi
 
Vecchio 25-10-2025, 08:58   #12041
Esperto
L'avatar di zoe666
 


un film gayssimo su gente che passa il tempo a tirarsi fuori vermi dal culo.
Si, esatto, succede principalmente questo.
Vecchio 26-10-2025, 08:59   #12042
Esperto
L'avatar di zoe666
 



aspettavo questo film da quando ero piccola ed avevo paurissima. Il libro è uno dei miei preferiti di king e uno dei miei preferiti in assoluto, lo lessi in una sera/notte quando avevo 12 anni e lo rileggo periodicamente ogni tot anni.

E il film...lo rispecchia
ci sono tantissimi dialoghi praticamente identici, ci sono scene che immaginavo così ( la scena della prima notte sulla collina, ricrea quella precisa tensione e paura ), ci sono tutti loro, garraty, mcvries, olson, baker, collie parker, barkowitch, harkness. Stebbins è l'unico che perde importanza qui ed è reso diversamente ( per quanto il suo monologo sul coniglio sia immutato ).
Il finale è diverso e inaspettato, ma ha un suo senso. Nel libro è mille volte più potente, però.
La recitazione è buona ( l'attore nero si porta tutto il film, alla fine ).
Insomma, è bello ed è fatto da qualcuno che ha amato il libro.


E' anche tantissimo toccante, dimenticavo. Ci sono scene davvero commoventi. Ti affezioni a loro, sai che moriranno tutti, ma non lo vuoi. E il modo in cui muoiono, è brutale come nel libro. E' tutto super gore. Sapevo di alcune scene avendo letto il libro, ma vederle ricreate... (harkenss con la caviglia ripiegata, il ragazzo del carrarmato, anche il tizio con la diarrea che viene sparato mentre ha le mutande abbassate, è tutto vivido e brutale )

Ultima modifica di zoe666; 26-10-2025 a 09:14.
Ringraziamenti da
NatoMorto (26-10-2025)
Vecchio 27-10-2025, 16:52   #12043
Esperto
L'avatar di zoe666
 


un film sui fantasmi dal punto di vista del cane, insomma, sicuramente, originale.
E in realtà, non annoia nemmeno. Alla fine si dispiega la matassa e scende anche la lacrimuccia.
Vecchio 01-11-2025, 09:25   #12044
Esperto
L'avatar di zoe666
 



oddio, piaciuto tanto
già beyond lo scorso anno era tanta roba, questo forse è ancora un gradino più su.
Mi è piaciuto ogni segmento, forse però l'episodio di paco plaza è quello che mi ha inquietato vagamente ( lo sceneggiatore poi è il regista di quel fantastico summer camp e sceneggiatore di balaguerò ), perfetto per la serata del 31
Ringraziamenti da
NatoMorto (01-11-2025)
Vecchio 02-11-2025, 09:27   #12045
Esperto
L'avatar di zoe666
 



non lo vedevo da quando ero piccola, non ricordavo le musiche fossero sempre di carpenter, ma quella musichetta malefica la ricordo ancora oggi


renny harlin è un mestierante, ha fatto super film ed anche quella meraviglia di nightmare 4, non mi capacito di come sia capace di fare ste robe senz'anima, tutto un un film di una inseguita da sti tre, basta.
La rossa però è bellissima, buca lo schermo in ogni fotogramma, vedrò anche il 3 solo per lei
Vecchio 03-11-2025, 09:49   #12046
Esperto
L'avatar di zoe666
 


trasposizione de Il popolo dell'autunno di bradbury ( che ha curato anche la sceneggiatura ), film molto rassicurante e che mi riporta bambina, bella e spielbergiana la colonna sonora. ( penso king abbia copiato parte del suo cose preziose da questa storia ).



carino e con poche pretese, alla fine, è un mostro che viene su dai water
Vecchio 04-11-2025, 09:20   #12047
Esperto
L'avatar di zoe666
 



ero pronta alla delusione avendo letto recensioni terribili, e infatti, fa cagare.
Diciamo che la decisione di passare da mockumentary/found foutage a film con inquadrature classiche è stata pessima.
Il FF è di natura un genere di film che favorisce la tensione e la paura. Avere un unico punto di vista, quello che vedi attraverso la telecamera che segue le cose, favorisce tanto in questo.
Oltretutto, a girare un film normale devi saper dirigere bene e avere il senso del ritmo. Cosa che Cognetti, non ha.
Nel passaggio a film normale, diventa un regista medio, banalotto. Ecco, il problema è che se non esistesse la saga di Hell House llc, questo sembrerebbe un film da 5. Non orribile, solo un pò noioso e poco pauroso. Di quelli che ti scordi e finisce li.
La delusione è sapere cosa c'è stato prima, quale terrore ha proposto questa saga.

Hell house lcc era così terrorizzante che nel primo in un paio di scene ho messo la mano davanti agli occhi perchè mi stavo cacando sotto. Una cosa che mi succede davvero di raro, ma era un cazzo di terrore continuo.
Non che un film a ripresa classica non possa far paura ( oddity aveva degli spaventi terrificanti, ad esempio ), ma, devi avere la capacità più acuite per riuscirci.
Insomma, delusione grande.
Spero il prossimo sia di nuovo alla maniera classica.
Vecchio 05-11-2025, 09:59   #12048
Esperto
L'avatar di zoe666
 



che film strano e affascinante
a fine anni '30, due sorelle ( una delle due in realtà ) inventa una macchina che capta le trasmissioni del futuro e cominciano a guardare la tv del futuro, la musica, i notiziari, etc
Decidono di usare le notizie che vedono per invertire le sorti della guerra ma si sa, l'effetto farfalla è dietro l'angolo e i loro cambiamenti nel presente cominciano a cambiare le trasmissioni future, la musica, i movimenti.
Bellissimo vedere come cercano david bowie e trovino artisti strani e musiche molto più cupe, ma anche come paradossalmente una delle due, in nome degli ideali, cominci ad abbracciare il caro vecchio stile del "In nome del bene comune, possiamo sacrificare poche persone", e così comincerà la tragedia.
piaciuto molto.
Ringraziamenti da
NatoMorto (05-11-2025)
Vecchio 10-11-2025, 10:09   #12049
Esperto
L'avatar di zoe666
 


non è girato male ma ha dei buchi di sceneggiatura surreali. Diciamo che è un plagio di nightmare 3 eh.


nulla, i ff sono la mia zona di confort, anche se girati con due lire. Questo ha la classica trama, ragazza che indaga su un omicidio passato e alla fine va tutto in vacca, ma non è malaccio



l'ho visto perchè c'era la riccia bionda che da quando l'ho scoperta in ozark vedo sempre con piacere.


mi mancava il terzo film dell'universo cloferfield, carino dai
Vecchio 10-11-2025, 10:10   #12050
Esperto
L'avatar di zoe666
 


a me del toro non fa impazzire, fa della cg brutta ed è tutto sempre molto lindo e perfetto, vedo i suoi film ma poi li dimentico ( però ho adorato pacific rim )
Vecchio 10-11-2025, 21:22   #12051
Avanzato
L'avatar di Bellatrix
 

E niente, io ogni tanto necessito proprio di rivederlo.. images (17).jpg
Vecchio 11-11-2025, 23:17   #12052
Esperto
L'avatar di Miky
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio

a me del toro non fa impazzire, fa della cg brutta ed è tutto sempre molto lindo e perfetto, vedo i suoi film ma poi li dimentico ( però ho adorato pacific rim )
Visto anche io.
E confermo che questa perfezione estetica di Del Toro, questa iper-realtà ideale, dove ogni inquadratura è un poster da appendere in camera, dove ogni fotogramma è da mettere come sfondo del desktop, per quanto è bello, suggestivo, di atmosfera, senza un dettaglio fuori posto. Dove ogni luce, ogni ombra è perfetta in un tripudio di dettagli barocchi e colori sgargianti.. alla fine mi ha nauseato. E poi non lo trovo molto in linea col mostro di Frankestein.
Sto film è una sorta di Dracula di Coppola, ma con Frankestain protagonista, dal punto di vista visivo intendo dire. Solo che Dracula ci sta anche farlo cosi magnifico nei colori, nelle scenografie, nei costumi, perchè è un mostro chic, raffinato, elegante, coi soldi e con molte propietà immobiliari, che vuole andare a Londra a fare la bella vita. Il mostro di Frankestein, a confronto, dovrebbe essere come un barbone, uno straccione marcio, fatto con pezzi di cadaveri putrefatti, messi assieme in malo modo. Non ci sta bene quel tipo di messa in scena alla Del Toro, sarebbe molto meglio uno stile alla Tim burton, che infatti ha fatto il suo Frankestein: Edward mani di forbice.
Anche il mostro di Frankestein non mi convice in questo film. Ripeto: la creatura di Frankestein dovrebbe essere sgraziata, disarmonica, deforme quasi e muoversi in maniera goffa, impacciata, scoordinata. Invece ci ritroviamo di fronte ad un mostro bello, alto e snello. Aggraziato e flessibile, che si muove quasi come un ballerino di danza classica. Più che un mostro è un super-uomo e che ha la forza e i poteri di Superman, o dell'incredibile hulk. Sembra un supereroe degli Avengers o della DC, in grado di spingere una nave incaglaita nel ghiaccio, con la stessa facilità con cui uno spinge il carello della spesa, vuoto, ovviamente. Un super eroe che prendi i nemici e gli scaglia a 30 metri di distanza con una manata. Capisco che volevi intrattenere, cone questo film, anche i bimbiminkia che vanno a vedere Batman Vs Superman e che sperano nel prossimo film: Frankestein VS Capitan America.
Vecchio 12-11-2025, 09:22   #12053
Esperto
L'avatar di zoe666
 


che bella sorpresa!
in questo film il più pulito ha la rogna, sono tutti pessimi, gli animalisti che vanno in una fattoria di maiali per "fare del bene" e la famiglia di allevatori che si vendica malissimo. La solita storia degli ideali che fanno diventare peggio dei carnefici su cui ci si vorrebbe elevare.
L'ignavia della protagonista che ripete "io non volevo che accadesse" mentre guarda quello che succede e che ha la stessa volenza del ragazzo figlio degli allevatori che le risponde allo stesso modo quando gli domandano perchè fosse rimasto a fare quel lavoro.
Nessuno si salva, è tutto pessimo. E poi diventa hostel, super truculento, sporco, splatter, allo stesso modo in cui si muore in un mattatoio alla fine, ma qui, sono tutte persone.
Mi ha ricordato il filone francese dei film horror inizio anni 2000.
Tanta roba.
Vecchio 12-11-2025, 13:13   #12054
Esperto
L'avatar di Hassell
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio

che bella sorpresa!
in questo film il più pulito ha la rogna, sono tutti pessimi, gli animalisti che vanno in una fattoria di maiali per "fare del bene" e la famiglia di allevatori che si vendica malissimo. La solita storia degli ideali che fanno diventare peggio dei carnefici su cui ci si vorrebbe elevare.
L'ignavia della protagonista che ripete "io non volevo che accadesse" mentre guarda quello che succede e che ha la stessa volenza del ragazzo figlio degli allevatori che le risponde allo stesso modo quando gli domandano perchè fosse rimasto a fare quel lavoro.
Nessuno si salva, è tutto pessimo. E poi diventa hostel, super truculento, sporco, splatter, allo stesso modo in cui si muore in un mattatoio alla fine, ma qui, sono tutte persone.
Mi ha ricordato il filone francese dei film horror inizio anni 2000.
Tanta roba.
Ma tu un film non horror, lo hai mai guardato?
Scherzo eh! 😂
Rispondi


Discussioni simili a L'ultimo film che avete visto
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Un film visto ieri sera.. Pierlux Forum Cinema e TV 6 05-09-2012 13:09
l ultimo film che avete visto e le vostre impressioni valina90 Forum Cinema e TV 2 21-03-2012 00:55
40 anni vergine: il film, chi l'ha visto? ragazzosingle Forum Sessualità (solo adulti) 26 25-07-2009 12:50
Avete visto il film "Ora o mai più"? depressa Forum Cinema e TV 2 29-03-2008 23:39
ULTIMO FILM CHE HO VISTO BlackAngel Forum Cinema e TV 80 15-10-2007 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2