Quote:
Originariamente inviata da ansiolino
tanto senso non ce l'ha visto che il sesso è nato come scopo riproduttivo. Se la donna non prova piacere nel fare sesso, perchè dovrebbe cercare di riprodursi?
|
Il punto è che il piacere lo prova eccome e anche più dell'uomo ma solo in determinate condizioni.
Ci sono specie che in seguito all'accoppiamento danno vita a un grande numero di figli puntando sul fatto che per sopravvivere è sufficiente che anche solo una piccola percentuale di essi sopravviva e infatti né maschio né femmina fanno selezione nella riproduzione e si ascia che questa selezione sia fatta dall'ambiente.
L'uomo invece fa per lo più un figlio alla volta e questo ha bisogno di 9 mesi di gravidanza e almeno 15 anni di crescita per diventare adulto quindi è opportuno che il figlio sia il migliore possibile.
In quest'ottica l'orgasmo e la libido femminile sono fatti in modo da dare il premio/orgasmo solo quando la donna fa la scelta evoluzionisticamente corretta.
Se la tipa in questione sta ovulando e sta per accoppiarsi con un tipo che gli piace molto è estremamente probabile che sia molto eccitata e l'orgasmo arriva con molta facilità.
Il maschio invece è progettato per essere sempre pronto, "funzionante" e per raggiungere l'obiettivo pressoché sempre e questo sempre evoluzionisticamente fa sì che sia molto difficile che una donna rimanga non ingravidata o che lui possa sprecare un'occasione.