La società odierna è già abbastanza difficile e dura. Viviamo nella società dell'immagine, dell'apparire, della perfezione, della competitività portata all'eccesso, del successo a tutti i costi...ecc. In pratica, viviamo solo per lavorare e per piacere agli altri...e la cosa terribile è che non ce ne accorgiamo neanche perché ormai non conosciamo altro modo di "vivere" al di fuori di questo.
Una situazione sociale di questo tipo
...connessa alla crisi economica che stiamo vivendo porta tutto questo ad un livello ancora superiore. Spazi ce ne sono sempre meno e per accedere a questi devi lottare e combattere ancora di più.
Una situazione sociale di questo tipo connessa alla crisi economica
...in Italia assume una dimensione tragi-comica!
Una situazione sociale di questo tipo connessa alla crisi economica in Italia
...a cui aggiungiamo le insicurezze di fondo (più o meno marcate)
che una persona può legittimamente avere, rischia di generare un vero e proprio inferno in terra per soggetti di questo tipo!
L'avere una posizione sociale/lavorativa "dignitosa" (o più che dignitosa) di certo male non può fare! Almeno ti aiuta ad avere qualche certezza in più, facendoti acquisire anche un po' di sicurezza in te stesso. Un appiglio da cui partire a costruirti una vita degna di essere vissuta.
Non so cosa ne pensiate voi ma, capite perfettamente che, se viene a mancare anche quel piccolo appiglio...