FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum
Rispondi
 
Vecchio 05-03-2023, 14:22   #61
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Teach83 Visualizza il messaggio
Io vi avviso.

D'estate a volte giro in mutande per casa quando il caldo è insopportabile, però non ho la monopalla che esce di fuori.
Fa parte del mio essere, e dovrete accettarlo.

Per le interessate contattatemi pvt.
Ma porca miseria, dovevi dire boxer zebrati o perizoma coi brillantini.
Ora ti penso con lo slippino bianco del nonno e niente, il nostro amore appena nato è già finito.
Ringraziamenti da
Syd90 (05-03-2023)
Vecchio 05-03-2023, 15:18   #62
Esperto
L'avatar di Chamomile
 

Vedo date per scontate molte cose, sia nel post iniziale che nelle risposte di altre persone.
Se si ha un partner non è detto che si debba convivere o, anche se lo si fa, non è detto che due persone stiano attaccate tutto il tempo. C'è il lavoro (con pausa annessa), la spesa da fare, la cura della casa, impegni vari, attività anche "di svago" che uno dei due può scegliere di svolgere da solo, ad esempio sport. Con vari momenti in cui si può scrivere quello che ci pare dove ci pare.
Se si ha un partner non è detto che non si abbia più motivo di venire sul forum, ok si è risolto il problema sentimentale ma tutti gli altri connessi a fobia sociale, timidezza e difficoltà nei rapporti umani in generale permangono.
Se si ha un partner non è detto che "vi capisca" del tutto, compreso ciò che scrivete nel forum. Molta gente se leggesse che avete scritto che siete infelici, che vorreste qualche amico, che non vi piace vivere (e si, sono cose che succedono pure a chi è sentimentalmente impegnato) farebbe partire discussioni inutili sul fatto che se non state bene e vi sentite soli ogni tanto nonostante abbiate loro non li amate veramente, siete egoisti ecc. Certo, non tutti, ma succede.
Vecchio 05-03-2023, 18:00   #63
Esperto
L'avatar di Clover
 

Visto che anche il mio compagno frequenta questo forum non mi sono chiesta nulla del genere
Vecchio 05-03-2023, 18:03   #64
Esperto
L'avatar di Varano
 

uomini che hanno confessato questa cosa a donne non utentesse ce ne sono? mi sembra di aver letto solo hor, ma lui non aveva secondi fini immagino...
mentre le utentesse sembra che siano più propense a condividere, come mai?
forse è una richiesta d'aiuto ammetterlo oppure è un mettere le mani avanti, del tipo guarda che ho questi problemi e sono iscritto al forum tal dei tali...
più ci penso e più credo che non vorrei mi vedesse nessuna ragazza prendere farmaci, scrivere su questi forum, perché è roba da pazzoidi su
Vecchio 05-03-2023, 18:16   #65
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
uomini che hanno confessato questa cosa a donne non utentesse ce ne sono? mi sembra di aver letto solo hor, ma lui non aveva secondi fini immagino...
mentre le utentesse sembra che siano più propense a condividere, come mai?
forse è una richiesta d'aiuto ammetterlo oppure è un mettere le mani avanti, del tipo guarda che ho questi problemi e sono iscritto al forum tal dei tali...
più ci penso e più credo che non vorrei mi vedesse nessuna ragazza prendere farmaci, scrivere su questi forum, perché è roba da pazzoidi su
Credo perché per l'uomo è ancora imbarazzante ammettere di avere delle debolezze o peggio ancora delle problematiche psicologiche. Ho notato che anche sulle app di incontri ci sono donne che scrivono di essere timide o insicure, non credo che gli uomini scrivono cose del genere.
Vecchio 05-03-2023, 18:40   #66
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Santo cielo queste utentesse sono piene di fidanzati
Ringraziamenti da
Darby Crash (06-03-2023)
Vecchio 05-03-2023, 19:41   #67
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Io lo dico a tutti che frequento questo forum.
Nel senso che se mi vedono scrivere al telefono e me lo domandano perché mi vedono assente in quel momento quella è la risposta. Per me problemi 0.
Del resto qui non ho segreti, dei pensieri che scrivo qui ne parlo anche nella vita reale.
Qui poi a mente fredda rileggo quello che ho scritto, e i pareri che mi danno gli altri, ci ragiono. Alcune volte mi rendo conto quando sbaglio a pensare certe cose. Delle volte scrivo certe cose perché sono incazzato sul momento ma poi passano, non sono pensieri fissi sono frutto dello stato d'animo di quel momento.

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Nightlights; 05-03-2023 a 19:54.
Vecchio 05-03-2023, 20:59   #68
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
Tutte le persone con cui sono stata sapevano che faccio parte di questo forum, non gliene è mai importato niente e nessuno mi ha mai detto di lasciare il forum. è una cosa mia, che non incide sulla qualità della relazione, io quando sono al computer possa fare quel che mi pare, posso ascoltare la musica che mi pare, posso guardare i film che mi pare, posso navigare sui siti che mi pare (ovviamente sui siti legali) non esiste che qualcuno mi dica cosa debba fare della mia vita.

Io penso questo, se una persona ti dice cosa devi fare e cosa non devi fare, cosa devi cambiare di te e cosa non devi cambiare significa che non gli piaci, non gli piaci tu, semplicemente vuole un'essere umano da plasmare come vuole lui/lei, è lo stesso che se mi dicesse "devi rifarti le tette, almeno una quinta, perchè non mi piacciono così piccole" io potrei anche farlo ma lo farei contro la mia volontà e non mi sentirei più me stessa, poi magari mi lascia ma i palloni di silicone sul torace però mi rimangono comunque e me li devo sorbire per tutta la vita.

Le conseguenze delle imposizioni delle altre persone sulla nostra vita poi rimangono anche se quella persona se ne va, il forum è una cazzata, ma prendiamo in considerazione cose più importanti, come la scelta di non accettare un lavoro per stare accanto alla persona in questione, di non avere dei figli perchè la persona non li vuole o al contrario di averli perchè la persona li desidera (ma noi no) la persona magari un giorno se ne andrà, ma quello a cui abbiamo rinunciato o che abbiamo accettato per farla contenta rimarrà nella nostra vita per sempre.


Questa cosa io non l'ho vissuta con un partner, ma con un mio famigliare a cui mi sono totalmente sottomessa e che ha deciso tutta la mia vita, sto soffrendo molto adesso per le conseguenze di aver accettato a testa bassa tutto quello che questa persona mi ha chiesto di fare (o non fare) e soffrirò ancora di più in futuro quando questa persona non ci sarà più, perchè sarò rimasta senza niente in mano, senza un futuro, senza una vita, con anche la sua assenza. Non dico che questa persona non mi voglia bene come io ne voglio a lei ma ha un modo "malato di amare" manipolativo, che fa del male agli altri. Il modo sano di amare è quello che aveva mio padre che mi ha lasciato dicendomi "segui la tua strada figlia, realizzati, fai quello che desideri", me lo diceva persino con lo sguardo gli ultimi giorni quando non poteva più parlare (il suo amore è rimasto come una luce da seguire anche nella sua assenza, non è rimasto come un buco nero che risucchia tutto... questo è il vero amore), una persona che ti ama in modo sano ti dice questo, non ti dice "fai quello che ti dico io e chisse ne frega di cosa vuoi tu".

Fate attenzione a ste persone(io li definisco vampiri energetici, un vampiro energetico non è un essere con i canini aguzzi che ti risucchia l'anima ma è una persona che ti manipola fino allo sfinimento, fino a distruggere tutto ciò che sei non lasciando altro che un guscio vuoto) che vi ciendono di cambiare perchè dalle piccole cose poi passeranno alle grandi cose.

Mmmh... 🤔🤔🤔

Penso che il punto che Barracrudo teme non sia: "non devi più scrivere su questo forum o ti lascio"

Ma

"ah, scrivi su un forum di disturbati? Sei pazzo anche tu? Ciaone"
Vecchio 05-03-2023, 22:18   #69
Esperto
 

La mia ragazza non so come abbia fatto ma ha trovato su un vecchio forum che frequentavo un post in cui dicevo di aver detto “ti amo” a una persona e quindi lei non era la prima a cui l’avevo detto.

Credo che mi stalkeri pure qua.
Vecchio 06-03-2023, 06:52   #70
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Infatti ex ragazza, grande errore il tuo secondo me sapeva pure il tuo nick, qua sul forum meglio condividere che ci si sta sopra solo come quelle utentesse uscite con utenti del forum carini x il resto credo sia come tirarsi la zappa sui piedi forse meglio dire che si e depressi e finisce li
Non ho mai detto a lei il mio nick. Lei non faceva parte di questo forum. Non poteva fregargliene di meno
Vecchio 06-03-2023, 07:06   #71
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

No non lo sapevo, grazie per l'informazione anche se del tutto inutile dal momento che non ho e non avrò mai più una compagna. Posso continuare a cazzeggiare ad cazzum su tutti i forum del web praticamente indisturbato vita natural durante.
Vecchio 06-03-2023, 08:11   #72
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Al di là della realtà dei fatti narrati, questa discussione ha stimolato in me altre riflessioni.

Scherzi a parte, io credo che dei compromessi bisognerà farli quasi sempre e qualcosa di sé o che si fa ora, nella stragrande maggioranza dei casi, la si dovrà sacrificare per forza per poter avere certi tipi di relazioni. Soprattutto persone come noi dovranno farlo per forza.

Tutta la cosiddetta cura relativa al cambiare così o colà in relazione a cosa la si metterebbe in piedi se non in relazione alla possibilità di avere relazioni e una vita sociale, cose che adesso non si riescono ad avere?

Uno per quale diavolo di motivo dovrebbe essere motivato a cambiare?
Vuole cambiare... Sì, ma perché? Perché soffre si risponde... Sì... Ma perché soffre?

La sofferenza mentale non è quasi mai diretta, non è che se evito le situazioni o di fare certe cose soffro direttamente, sono le conseguenze (anche sociali relative a certe risposte) differite nel tempo e nello spazio della condotta che magari mi fanno star male.
Uno per evitare queste conseguenze allora rinuncia ad esser fatto in certi modi e scende a compromessi, visto che la realtà e le persone circostanti pare che non siano ben disposte a tollerarci così come siamo adesso e nemmeno a scendere a compromessi più di tanto con noi visto che magari non abbiamo neanche un cazzo in mano per negoziare.
Faccio un esempio.

Non è che se uno ruba sta male direttamente, ma se trova una di cui è innamorato e vuole starci insieme e questa rompe le palle sulla questione magari il tizio potrebbe anche cambiare e non fare più questa cosa. Lasciamo stare che poi magari è vero il contrario in molte situazioni, era un esempio.

Qua non desta scandalo questa cosa, se uno dice invece che per poter stare con una che gli piace davvero sotto altri aspetti deve rinunciare a fare cose liberamente come visitare un forum, masturbarsi guardando film porno e roba simile, viene biasimato.

Potrebbe essere vera questa cosa in molte circostanze e riguardo a tante parti di sé se si vogliono frequentare persone che piacciono sotto altri aspetti. Gli altri io mi sono accorto piuttosto presto che non ci accettano affatto così come siamo e nemmeno ci dimostrano affetto in modo automatico.

Molti più fortunati le vivono queste cose, forme di reciprocità naturali, altri come me invece si fottono.

Idealmkente preferirei essere accettato in larga misura, ma praticamente ho dovuto limare una marea di cose per poter raggiungere questa cosa in molte situazioni anche per avere o soltanto ambire ad avere relazioni che non mi facevano diìre nemmeno "wow!".

Per questo io non vedo mai come completamente dalla mia parte né la società circostante, né le donne, né gli psicoterapeuti, né nessuna di queste figure, se a monte c'è questo sistema, è un sistema educativo basato sempre su qualche forma di coercizione o violenza per raddrizzare le persone storte la cui forma non si adatta agli spazi disponibili, è un gioco di forze su chi deve poi prenderlo nel didietro, e putroppo io sono la figura più debole e mi trovo di fronte a certi aut aut dove mi viene detto

"o rinunci a queste parti di te e vivi questo disagio qua, o rinunci alle relazioni e certe cose e vivi nel disagio che ne consegue".

Mica mi viene data un'altra possibilità?
Alla luce di certi fatti tutta la retorica che questa gentaglia mette in piedi sul fatto che bisogna pretendere di essere accettati è vomitevole per me se poi si osserva bene cosa fanno effettivamente questi stronzi, perché così bisogna chiamarla una persona quando dice una cosa e poi fa tutt'altro, cioé il contrario cercando di intortarti con le parole.

Ultima modifica di XL; 06-03-2023 a 13:58.
Vecchio 06-03-2023, 11:11   #73
Esperto
L'avatar di Varano
 

Secondo me la frequentazione di un forum non significa nulla, è un fatto assolutamente trascurabile. Ero iscritto anche ad altri forum più impresentabili, tengo distinte le identità virtuali da quella reale. Anzi, per me tutto quello che è virtuale non ha importanza per una relazione. Non mi frega se ha tiktok YouTube o i social. Può scrivere quello che vuol sull'etere e viceversa.


Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-03-2023, 11:14   #74
Esperto
L'avatar di Varano
 

A me se una ragazza dovesse dire sono iscritta a fobia sociale direi sticazzi, perché me lo vieni a dire? Non è che devo conoscere tutte le fogne del web, continua a scriverci ma tienimi fuori

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-03-2023, 11:18   #75
Esperto
L'avatar di Varano
 

Ma la gente è tutta così accollona? Ti raccontano tutto tutto in una relazione? Allora missà che non vado bene io, non ci devono essere segreti, che tristezza

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-03-2023, 11:45   #76
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

L'ultima volte che ha avuto la ragazza frequentavo forum di musica Rock, questo non so neanche se già esisteva. Ah lei lo sapeva che andavo su quei forum ma ovviamente non gli e ne fregava niente, fossero stati quelli i problemi oggi saremmo sposati con figli. Ma era il 2007, era ancora un mondo accettabile seppur si iniziavano a percepire i segnali del disastro dei giorni nostri. E infatti finita quelle relazione finite tutte, solo pesci in faccia.
Vecchio 06-03-2023, 13:56   #77
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Allora il punto in questione e che e importante sapere cosa e chi frequenta il partner o la partner, perché ok al di là dei bei discorsi sulla fiducia e siamo d accordo tutti ma la tentazione rende l uomo ladro e una questione naturale bisogna stare attenti e evitare se possibile tentazioni, adesso arrivano le misandriche a dire beee allora meglio soli che con un partner che non si fida, qua non si parla di non fidarsi ma di non fare cadere in tentazione e diverso...

Sapete quanti le scrivono alle tipe online? Sapete che se la vostra tipa dovrà fare i conti con tanti messaggi al giorno, non sto dicendo che vi tradisce ma almeno sapere dove e e chi le scrive così tanto mi pare buonsenso, idem un uomo
Vecchio 06-03-2023, 15:52   #78
Esperto
L'avatar di Soddisfatto
 

Come ho già detto questo è un problema che non si pone né per me e nemmeno per la quasi totalità dell'utenza maschile dal momento che sicuramente arriveremo soli alla vecchiaia.
Vecchio 06-03-2023, 16:12   #79
Esperto
L'avatar di Soddisfatto
 

Cavolo, barracrudo, c'è un utente qui che scrive sempre interventi fuori tema, sgrammaticati e soprattutto senza senso. Ma leggendo la discussione in quanto ad interventi campati in aria nemmeno tu scherzi, eh?
Vecchio 06-03-2023, 16:46   #80
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Ma porca miseria, dovevi dire boxer zebrati o perizoma coi brillantini.
Ora ti penso con lo slippino bianco del nonno e niente, il nostro amore appena nato è già finito.
No, è uno slippino firmato e di marca. Però sempre er mutanda è... quelle bianche mi fanno senso. 🤣

Ormai ho rovinato la mia immagine.. spiaze.
Rispondi


Discussioni simili a Lo saprete che se avrete un compagno/a
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sieti sfigati a 15 anni? Avrete successo nella vita milton erickson Amore e Amicizia 27 15-07-2016 20:01
un mio ex compagno........... tino Timidezza Forum 5 25-01-2012 21:24
oggi un mio compagno sie sposato!! tino Amore e Amicizia 39 13-06-2011 12:24
Il mio compagno di classe divenne figo! Timidboy Amore e Amicizia 20 07-01-2011 01:40
Compagno Bullato!! Odio5 Bullismo Forum 21 07-10-2009 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2