Buona sera a tutti. Ho deciso di espormi, lo devo fare per me.
Ho avuto sempre paura di farlo, forse per il timore di essere giudicato oppure perché ho sempre pensato che le mie cose fossero meno importanti di quelle degli altri. Quando faccio qualcosa , anche se inizialmente la reputo bella, arriva il mio cervello e dice “ Vabbè, ma poi che sarà mai, è una cosa come tante altre” .
Vi confesso una cosa che proprio in questi giorni ho confessato a me. Il mio sogno più grande nel cassetto è quello di poter scrivere canzoni e cantarle, l’ ho sempre avuto ma l’ ho sempre sotterrato con pensieri di sfiducia fino a dimenticarlo. Per la paura di essere giudicato e forse anche per quella di non riuscire, ho ridimensionato, poi, il mio sogno desiderando di diventare soltanto un autore di canzoni, in modo tale da espormi in maniera minore. Ma non può essere così, non riesco neanche a scrivere così.
In questo momento ho proprio bisogno di mettermi in gioco, di farmi giudicare, di dire “questo sono io”. Devo farlo perché voglio andare avanti e non rimanere fermo come ho fatto fino ad ora.
Inserisco un video di una mia canzone riguardante il sogno.
La canzone è una formula magica da “utilizzare” per fargli riacquistare quel sapore che aveva quando eravamo piccoli, quando avevamo la spontaneità di credere, di vivere, di sognare, di amare, di abbracciare, quando continuavamo a giocare anche sotto la pioggia, quando potevamo sdraiarci sul pavimento senza essere considerati matti, quando i nostri occhi brillavano di curiosità.
Ps. Volevo ringraziare alcune persone.
Brontolone che con i suoi video nel suo blog mi ha fatto vedere che l’ esposizione non è una cosa tanto difficile, di cui aver paura, e mi ha dato coraggio.
Mariobross che con la frase con cui si firma mi ha fatto ricordare l’ importanza che ha per me il mio sogno;
tutti quelli (e sono tanti ma purtroppo non ricordo i nick) che professano l’ esposizione ed il provarci;
questo forum che mi sta dando veramente tantissimo.
Eccomi, questo sono io.