Quote:
Originariamente inviata da Gp6991
Personalmente il termine "figa di legno" ho sempre pensato che facesse riferimento ad una che non la dà, in genere perché poco avvezza alle dinamiche sessuali. Il termine maschile che più si avvicina credo sia il sempreverde sfigato.
Una che si atteggia da estroversona, dà confidenza e poi non si concede nel gergo tecnico dovrebbe essere la profumeria(?).
|
Generalmente figa di legno è una ragazza carina con una bella fila (quindi prprio il contrario dello sfigato o di quella che nessuno vuole) che però si concede a pochissimi, che trova difetti in tutti, che pensa di averla solo lei e chiede prove vieppiù impegnative per dare un minimo di confidenza..."se non mi porti in tal ristorante...se non mi fai tal regalo " ecc ecc ecc, rivelandosi spesso anche maleducata e altezzosa.
La profumiera è la gatta morta, alla quale piace provocare, dare confidenza anche abbza facilemnte, eccitare, e poi ritrarsi sempre lasciando il maschio arrapato tanto per il gusto di farlo...
Corrispettivi maschili di queste tipologie difficilmente esistono...boh forse il bello e impossibile, o quelli etichettati come "principini" sono il corrispettivo delle fighe di legno....
Profumieri pure sono pochi, ci sono i seduttori seriali che illudono scopano e poi van via, mentre la profumiera per definizione non arriva a scopare con tutti quelli che seduce, ma solo con una minima parte.