Andando a me, si mi faccio delle paranoie, se non mi depilo di davanti, una pratica fottutamente dolorosa se si usa la cera, praticamente non posso andare in spiaggia senza imparanoiarmi. Una volta a ferragosto sono stato in tenda tutto il tempo, non ho mai sentito tanta ostilità circostante in tutta la mia vita, credevo davvero che la gente mi fissasse. Certo avevo anche fumato e bevuto ma questo non giustifica la faccenda.
I complessi sull'aspetto sono i peggiori perchè a meno che qualcuno non ti resetti il cervello oppure non si intervenga direttamente sul corpo per renderlo più simile a come lo vorresti, non c'è davvero modo di uscirne, sono complessi radicati, spesso incredibilmente idioti e immotivati, ma fanno le radici e non si schiodano. Io sono intervenuto sul mio corpo un paio di volte, e al mare non ho avuto alcun disagio.
E tralaltro, a dimostrazione di quanto i complessi sul corpo siano radicati, posso dire che alla mia ex piacevo per come sono al naturale, ma naturalmente non basta piacere a una persona per far sparire un complesso del genere.
|