FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 14-11-2015, 19:07   #61
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Pablo19 Visualizza il messaggio
Mike la tua storia mi appassiona e vorrei aiutarti ma non posso leggere tutta quella roba che hai scritto...riassumi...seno' la vedo dura che qualcuno legga tutto
riassumere è il bene.
Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
O è una persona davvero speciale, per cui ne vale la pena, oppure faresti meglio a spostare la tua attenzione altrove. Di ragazze sensibili e carine è pieno il mondo, non credo che a 24 anni tu non possa trovarne un'altra.
pieno il mondo??? trovarne un'altra??? per un fobico ma anche semplicemente per un molto-timido già è un miracolo trovarne una che ci sta.. è normale che ci si aggrappi ad ogni speranza.. che poi questi comportamenti non vanno bene ok, ma ce se ne accorgi sempre dopo.. io l'ho capito molto più tardi dell'età che ha mike
Vecchio 14-11-2015, 19:14   #62
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
A maggior ragione se la ragione per cui mike21 ci si dedica è che non pensa di trovarne un'altra allora è meglio che lasci perdere. Sono altri i sentimenti e le idee che possono far funzionare il rapporto in queste condizioni.

Certo, sulla difficoltà per un fobico di trovare un'altra ragazza ok. Ma questo secondo me non significa aggrapparsi all'unica che ci sta. Non fa bene a lui e non fa bene neanche a lei.
io sono fondamentalmente d'accordo con te, ma a ragionare così un fobico ci mette un attimo a ritrovarsi vecchio e solo.. poi per carità meglio soli che malaccompagnati, ma un fobico che ne trova una ogni 5-10 anni ci deve pensare bene.
Vecchio 14-11-2015, 19:15   #63
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Blur Visualizza il messaggio
qualche tempo fa, in un caso analogo ma a parti invertite tra ragazzo e ragazza, in un thread in cui un utente con problemi chiedeva pareri su una ragazza, avevi appoggiato questo post:

"Se sei una persona a rischio da quel punto di vista secondo me dovresti prima di tutto pensare a risolvere questo problema o comunque affrontarlo attraverso un percorso individuale,e poi solo dopo pensare a coinvolgere qualcuno nella tua vita,
è anche vero che magari l'essere in due possa aiutare entrambi a sostenersi a vicenda,ma l'altro lato della medaglia è quello di sprofondare trascinando l'altro con sè,quindi valuta bene cosa è meglio,visto anche cosa ha già passato lei."
http://www.fobiasociale.com/richiest...2/#post1500003

quindi allora secondo il tuo ragionamento anche in questo questa ragazza dovrebbe prima sistemare la sua vita e poi pensare ad inglobare altre persone
Ma non avete nient'altro da fare che mettervi a rileggere tutti i vecchi post degli altri?

Io sono volubile e cambio idea sulle cose a seconda dello stato d'animo che ho in quel momento, va bene come giustificazione?
E secondo quel ragionamento io stessa dovrei stare da sola ora e per l'eterno avvenire.
Vecchio 14-11-2015, 19:20   #64
Banned
 

il problema non sarebbe per mike e per chi sceglie quella ragazza, perchè se è forte abbastanza e consapevole può scegliere di affrontare una determinata situazione quale una relazione con quella ragazza. Il problema sarebbe invece per la parte debole (la ragazza in questo caso) nel momento in cui le cose vanno male, perchè potrebbe risentirne in modo pesante essendo molto fragile.
Ringraziamenti da
The_Sleeper (14-11-2015)
Vecchio 14-11-2015, 19:23   #65
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
No macché suora. Si deve innanzitutto curare. Poi mike21 può pure scegliere di dedicarsi a lei, ma deve pensare che ne valga davvero la pena, che sia non dico l'amore della sua vita ma un amore davvero speciale.
Se invece si dedica a lei perché in questo momento altrimenti non avrebbe un'altra persona con cui stare il mio consiglio è di lasciar perdere.

Certi sacrifici (perché a star dietro a una ragazza così problematica ci vogliono sacrifici, altro che sindrome della crocerossina) secondo me vanno fatti se e solo se si ha a che fare con una persona per noi davvero unica e speciale.
Su questo sono d'accordo.
Se i sentimenti e le intenzioni di mike sono buone e a lei ci tiene davvero, perchè non provare a darle quell'aiuto di cui lei ha bisogno? Questo volevo dire. Ovvio che se mike ha solo voglia di divertirsi un po' è meglio che lascia stare.
Vecchio 14-11-2015, 22:25   #66
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Ripeto. La motivazione nn può essere, però, se non sto con lei allora sto solo per chissà quanti anni. La motivazione deve essere lei è speciale, mi piace per questo e quest'altro motivo, perché non è una qualunque e per avere una persona con queste caratteristiche sono disposto ad accettare anche questi problemi.
Beh, intanto si piglia questa, poi se ne trova una con meno problemi, fa a cambio. No?
Vecchio 14-11-2015, 22:46   #67
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Di ragazze sensibili e carine è pieno il mondo, non credo che a 24 anni tu non possa trovarne un'altra.
Secondo me con questa frase attirerai l'insofferenza di molte persone

Quote:
Originariamente inviata da Blur Visualizza il messaggio
secondo me è prematuro in ogni caso parlare di mettersi insieme già al secondo appuntamento, ma questo è un mio pensiero che vale su di me
Per me è prematuro anche dopo qualche mese di frequentazione sessuale, effusioni e rapporto non più amicale. Fai tu...
Prima di dichiararmi fidanzato con una persona c'ho sempre passato intimamente mesi.

Quote:
Originariamente inviata da mike21 Visualizza il messaggio
Liuk se ti sono sembrato offensivo, me ne scuso,
Non hai nulla da scusarti
Si parla e ci si confronta, questo conta.
I miei 2 cents sintetici sono: vivi quello che ti senti di vivere con questa persona e non farti scrupoli che vadano oltre la sincerità a parole dei tuoi intenti con lei.
Il fatto che abbia problemi, sia depressa, instabile, ecc. per me costituiscono condizione sfavorevole per averci una relazione ma non certo per avere mille accortezze in più.
La mia esperienza, che non pretendo sia lezione di vita per nessuno, mi sono legato anche a donne con fs, depresse, instabili e talvolta questi legami sono stati estemporanei e non esenti da traumi ma nessuna persona mi ha mai puntato il dito contro dicendole di averla rovinata o trascinata in un gorgo e ripeto, sulla base della mia esperienza, non c'è bisogno di applicare più scrupoli di quelli che applicheresti con una persona qualsiasi.
Ringraziamenti da
mike21 (14-11-2015)
Rispondi


Discussioni simili a L'infinità stranezza di questa ragazza
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Wechat e incontro con una ragazza questa sera Blur Off Topic Generale 51 11-03-2014 10:01
Aiutiamo questa ragazza nella sua battaglia! Miky Off Topic Generale 131 10-07-2013 14:16
Quanto è cool questa ragazza? April Off Topic Generale 15 01-05-2011 10:35
stranezza fobica calimerlo Timidezza Forum 10 29-01-2009 21:16
la paura infinita calineo SocioFobia Forum Generale 16 06-10-2008 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2