Ne parlo in questo forum perché ritengo che il livello culturale sia mediamente alto.
Spesso mi succede di leggere i commenti su youtube o su facebook... una cosa che mi salta all'occhio è la scarsa conoscenza dell'italiano:
-persone che confondono "hai" con "ai"
-congiuntivo inesistente
-frasi sgrammaticate di ogni genere
Insomma ma questi "utenti" secondo voi avranno solo la licenza elementare o può anche darsi che frequentino l'università? Nel caso si propendesse per la seconda mi preoccuperei molto!
Un'altra cosa che non sopporto sono i commenti superficiali,le discriminazioni, e le offese gratuite.
Per esempio se vado su youtube e mi guardo un video che tratta l'omosessualità è quasi impossibile non trovare un commento omofobico/sgrammaticato/filo-vaticanista (le tre cose non sono strettamente legate tra loro) poi c'è chi ci vuole morti impiccati e questo fa sempre piacere.
Oppure se mi vedo un video inerente all'immigrazione è impossibile che non vi siano offese, ingiurie o qualunquismi evidenti, la frase che si legge spesso è questa: "tornatevene al vostro Paese".
Ma forse questi tizi non sanno che fuggono dal loro paese per non avere un destino fatto di miseria e povertà però l'egoismo e il campanilismo vince su tutto.
Ma in questi casi si tratta di odio o ignoranza? E' l'odio o l'ignoranza che spinge a voler morto/a un nero/gay/panda pigmeo?
Senza divagare troppo vorrei che analizzaste con me il legame tra basso livello di istruzione e razzismo in tutte le sue forme.
E' proprio vero che c'è la paura verso il diverso?