Come Sayuri, con l'aggiunta di una serie in particolare che ogni volta mi devasta totalmente. E' un anime, ovvero Welcome to the NHK.
La prima volta che l'ho visto è stato sconvolgente, le somiglianze tra me e il protagonista Sato (il mio avatar) in quel periodo erano tantissime. Lui aveva lasciato l'università, io la scuola superiore ed entrambi uscivamo di casa poco e niente, di lavoro neanche a parlarne, con tanto di depressione a mille.
Era quasi come vedere la mia vita, anche gli aspetti caratteriali erano molto simili, ovvero fobia sociale, ansia e tutto il resto. Mi sono affezionato tantissimo a quelle serie e rivederla una volta all'anno è diventato una sorta di rito, infatti a breve lo rivedrò per l'ennesima volta. Ho anche comprato il manga e il romanzo. Le sensazioni che scaturiscono ogni volta che lo guardo sono sicuramente le più forti rispetto a tutto il resto che ho visto e letto e le vicende mi emozionano tantissimo ma allo stesso tempo mi rendono triste perché mi accorgo che nonostante gli anni passati le somiglianze tra me e il protagonista sono sempre tante.
|