FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum
Rispondi
 
Vecchio 19-04-2006, 03:11   #1
Principiante
L'avatar di Alexsey
 

Ciao a tutti ragazzi, dopo aver rotto il ghiaccio con lo sfogo di ieri sera nel topic “NON CE LA FACCIO PIU’ A VIVERE COSI” sono di nuovo qua. Stasera sto un po’ meglio, anche se ho
ancora dentro di me quel senso di rassegnazione e di paura, ma non è di questo che voglio parlare.
Ricordate ieri sera quando ho parlato di una ragazza che mi piace in maniera incredibile, ma non riesco ad avvicinarla, ho accennato anche al fatto di averle scritto una lettera d’ amore anonima che le ho spedito ad agosto. Non avendo potuto sapere se le sia piaciuta o meno, la scrivo qui di seguito per avere un giudizio SINCERO da parte di voi tutti, in particolare dalle ragazze.

“…NON HO MAI SCRITTO UNA LETTERA D’ AMORE, MARCELA, MA CI PROVO UGUALMENTE PERCHE’ AL MOMENTO E’ L’ UNICO MODO CHE HO PER ESTERNARE I MIEI SENTIMENTI PER TE E PERCHE’ NON CE LA FACCIO PIU’ A TENERMI TUTTO DENTRO…
SONO LE 02:00 DI UNO DEI TANTI GIORNI DELLA MIA VITA: NON RIESCO AD ADDORMENTARMI PERCHE’ TUTTI I MIEI PENSIERI SI FOCALIZZANO SOLO SU DI TE…MI PIACI DA MORIRE…
NON SO SE E’ STATO UN COLPO DO FULMINE, MA DALLA PRIMA VOLTA CHE TI HO VISTO HO COMINCIATO A DESIDERARTI E QUESTO AUMENTAVA OGNI VOLTA CHE TI REINCONTRAVO E CRESCE TUTTORA QUANDO INCROCIO IL TUO SGUARDO ANGELICO.
STO PENSANDO ALLA PRIMA VOLTA CHE I MIEI OCCHI SI PERSERO IN TE ED E’ LA STESSA IMMAGINE CHE HO DI TE TUTTE LE VOLTE CHE SEI NEI MIEI PENSIERI : ENTARI IN NEGOZIO IGNORANDO CHE DI Lì A POCHI SECONDI AVREI COMINCIATO A COLTIVARE UN SENTIMENTO COSI’ FORTE ED INTENSO .TU ERI VICINO AD UN BANCONE RICOLMO DI VESTITI CHE STAVI RIORDINANDO, NELL’ AVVICINARMI NOTAI CHE UNO DI QUESTI TI ERA CADUTO PER TERRA, IO LO RACCOLSI E TE LO RESTITUII ALZANDO LO SGUARDO VERSO DI TE. FU ALLORA CHE FUI TRAVOLTO DA UN’ ONDATA DI EMOZIONI E DA UNA SCOSSA AL CUORE NEL VEDERE I TUOI CAPELLI CORVINI DI DIVERSA LUNGHEZZA CHE TI RICADEVANO SULLE SPALLE, I TUOI OCCHI DISARMANTI, IL TUO NASINO ALLA FRANCESE, IL TUO SPLENDIDO VISO, IL TUO CORPO DA FAVOLA. RIUSCII A CONVERSARE CON TE SOLO QUALCHE MINUTO, RIUSCENDO ANCHE A FARTI SORRIDERE : IL TUO VISO SI ILLUMINO’ ANCORA DI PIU’ E DA SPLENDIDO DIVENNE CELESTIALE COME QUANDO IN UNA GIORNATA GIA’ BELLA IL SOLE , LEGGERMENTE COPERTO DA ALCUNE NUVOLE BIANCHE, SE NE LIBERA USCENDO IN TUTTA LA SUA BRILLANTEZZA.
QUANDO USCII DAL NEGOZIO MI SENTII SVUOTATO COME SE LA TUA BELLEZZA MI AVESSE CATTURATO TUTTE LE ENERGIE E DA QUEL GIORNO OGNI VOLTA CHE TI INCONTRO, QUALUNQUE SIA IL LUOGO E LA SITUAZIONE, SENTO COME UNA STRETTA FORTISSIMA AL CUORE ED UNA VAMPATA DI CALORE IN TUTTO IL CORPO CHE MI BLOCCA IMPEDENDOMI DI AVVICINARTI, BENCHE’ A VOLTE TU SIA STATA SOLO A POCHISSIMI CM DA ME.
SE QUESTO SIGNIFICA ESSERE INNAMORATI ALLORA LO SONO PAZZAMENTE…DI TE.
RECENTEMENTE SONO RIUSCITO A SCAMBIARE CON TE QUALCHE ALTRA PAROLA SEMPRE IN NEGOZIO ED HO POTUTO RIASCOLTARE LA TUA VOCE SOTTILE, DOLCE, SENSUALE CHE FA TRAPELARE LA TUA SOLARITA’ E SEMPLICITA’ NONOSTANTE TU SIA INCREDIBILMENTE INCANTEVOLE.
SONO LE 04:15 ED ANCORA NON HO SONNO : IN POCO PIU’ DI DUE ORE HO CERCATO DI DESCRIVRE I MIEI SENTIMENTI E LE EMOZIONI CHE PROVO PER TE, MA QUELLO CHE HAI APPENA LETTO E’ SOLO UNA PICCOLISSIMA PARTE DI QUELLO CHE ACCADE NEL MIO CUORE.
MI CHIEDO SE TU STIA DORMENDO E SE STAI SOGNANDO, PICCOLA MIA…
GUARDO FUORI DALLA FINESTRA DELLA MIA CAMERA E NOTO CHE C’E’ UN BELLISSIMO CIELO STELLATO CHE SPERO MI DIA L’ ISPIRAZIONE PER COMPLETARE QUESTA MIA LETTERA D’ AMORE PER TE.
IO NON SO SE TU HAI GIA’ TROVATO L’ AMORE DELLA TUA VITA, QUELLO DI CUI SONO CERTO E’ CHE MI PIACI DA IMPAZZIRE E CHE TI AMO TANTO….!!

BUONANOTTE ANGELO MIO

UN RAGAZZO PERDUTAMENTE
INNAMORATO
ops:
Vecchio 19-04-2006, 10:23   #2
Principiante
L'avatar di ZioSte
 

Ah l'amore, che cosa meravigliosa! Il cuore trabocca, l'anima si libera, rapidamente avviene una metamorfosi. La tua lettera mi ha sciolto, sarà che a volte abbandono la mia razionalità, sarà che anch'io sono malato di amore, un drogato senza speranza. Penso che LEI sia rimasta profondamente scioccata dalle tue parole, penso che potrebbe essere tua se solo facessi un piccolo gesto, un piccolo approccio. Penso che parole così belle e appassionate non possano provenire da un cuore arido e che una donna se ne renda conto immediatamente. Penso che non mostrarti potrebbe essere un grande imperdonabile peccato. Gettati nella mischia, non aspettare!
Vecchio 19-04-2006, 11:17   #3
Avanzato
L'avatar di nikkie
 

Hallo! Non ti devi preoccupare se la lettera che hai scritto va bene o non va bene.........con lettere d'amore non esiste giusto o sbagliato! L'importante è che hai scritto quello che ti veniva da scrivere e che ti veniva dal cuore! E non è mai sbagliato! Se poi piace a lei è un altra cosa,una cosa che non puoi mai sapere.....c'è a chi forse colpisce di piu una cosa molto poetica,a chi piu allegro e scherzoso,a chi in un modo a chi in un altro,ma comunque gia solo il fatto che ti sei impegnato a farlo e a scrivere cosa hai nel cuore fa piacere per forza! indipendentemente da come l'hai scritto!! Hai fatto benissimo a fare come sentivi di fare e sei stato molto corraggioso secondo me! Bravissimo! La cosa che non mi piace pero è lei!.........perchè non ti ha fatto sapere proprio nulla?? Ho capito bene che l'hai spedito a agosto???? cioè 8 mesi fa????? E lei non ha detto nulla?! Lo trovo un attimino poco corretto! So che siamo tutte diverse,ma io personalmente avrei almeno fatto sapere qualcosa,almeno un grazieeeeee!!! Vabbè,ma non sappiamo come è fatta lei,forse è timida pure lei e non ha saputo bene come reagire!
immagino che andare da lei e chiederle direttamente di persone cosa ha pensato delle lettera è una cosa troppo difficile. ...........ehm,allora cosa fare,cosa fare,cosa fare :roll: ..............perchè non le scrivi di nuovo una letterina. Ma proprio piccola e corta e molto disinvolto e divertente............tipo...........che ne so......."a riecoooooo il postino! .....e poi solo un attimino chiedi se per caso l'altra volta il postino si è sbagliato o se lei ha ricevuto la tua lettera. E che speri che lei sta bene. Nulla di piu e nulla di molto serio e pesante. Cosi lei per forza ti farà sapere qualcosa. Che ne so scrivo anche il tuo indirizzo,se lei non ha il corraggio di parlartene di persona almeno la dai la possibilità di mandarti una lettera anche lei. Ma se hai il suo numero di tel,mandale un sms! hahahaha che idea,probabilmente non ce l'hai il numero perchè se si l'avresti gia mandato :wink:
Vecchio 19-04-2006, 11:59   #4
Avanzato
L'avatar di nikkie
 

aaaaaaaaaah scusaaaaaa,non avevo letto bene!!!.....l'hai mandato da anonimo quindi lei non sa che sei stato tu a averla mandato quella lettera!!!! ...........bè potresti sempre fare come dicevo prima,piccola letterina dove sveli che sei stato tu! Lei probabilmente è molto curiosa di sapere chi è stato! E lei probabilmente sta sperando da 8 mesi che quella persona si fa viva!!!!!!!!!!!!
Vecchio 19-04-2006, 12:36   #5
Principiante
L'avatar di Alexsey
 

Rispondo a Cristina. Lei penso che l' abbia letta, anche perchè l' ho spedita da lei in negozio.Chiaramente da anonimo.
Il mio sentimento per lei si era un pò affievolito anche perchè non l' ho più vista per mesi. Ma da quando l' ho rivista l' altro giorno è come si fosse riacceso una luce più forte prima.
Non voglio mollare, ma ho troppa paura di espormi...
Cosa mi consigliate di fare...?
Vecchio 19-04-2006, 14:53   #6
Avanzato
L'avatar di nikkie
 

come non detto allora
Vecchio 19-04-2006, 14:54   #7
Esperto
L'avatar di filosofo
 

Quote:
Originariamente inviata da Alexsey
Rispondo a Cristina. Lei penso che l' abbia letta, anche perchè l' ho spedita da lei in negozio.Chiaramente da anonimo.
Il mio sentimento per lei si era un pò affievolito anche perchè non l' ho più vista per mesi. Ma da quando l' ho rivista l' altro giorno è come si fosse riacceso una luce più forte prima.
Non voglio mollare, ma ho troppa paura di espormi...
Cosa mi consigliate di fare...?
Sono troppo razionale e troppo poco emotivo per scrivere lettere di questo tenore

A mio avviso lei sarà molto contenta di sapere che sei proprio tu.. Fatti avanti, è una partita vinta in partenza, ma bisogna pur sempre che l'arbitro fischi il calcio d'inizio, no?

Chiedo scusa per la metafora calcistica, sono proprio alla frutta... Però si capisce cosa intendo... fatti avanti!
Vecchio 19-04-2006, 14:57   #8
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

ho letto le tua lettera è veramente molto bella tra un pò mi commuovevo! nella tua lettera si parla di lei come un angelo qualcosa che hai amato al primo sguardo.. bè se ci tieni veramente a lei allora se il tuo amore è così forte deve superare ogni ostacolo ogni incertezza "se volgiamo veramente una cosa dobbiamo lottare con i denti" non lasciare che la timidezza ti blocchi, tutti hanno un apossibilità non sprecarla se andrà male vivrai un periodo di tristezza, ma se non ci proverai allora ti tormenterai per la vita e il rimorso è un dei sentimenti più brutti che esistano.. e ti chiederai un giorno: e se avessi avuto il coraggio di aver fatto andare le cose diversamente come sarebbero andate le cose?
però ricorda e l'ho già detto e lo ripeto: non guardare solo la bellezza di una persona perchè piò essere vuota dentro, guarda la sua anima conoscila con i suoi pregi e difetti quando l'avrai fatto e ne sarai consapevole allora potrai dire di aver trovato il vero amore..
Vecchio 19-04-2006, 16:36   #9
Intermedio
L'avatar di BlackAngel
 

Wow,è una lettera piena di sentimento,fatta col cuore.
Hai davvero avuto coraggio ad esternare così le tue emozioni!Bravo!
Anche secondo me dovresti farti forza e parlarle, so che può essere difficile, ma se fosse la tua anima gemella?non puoi lascartela scappare così, non può restare tutto nella tua testa e basta, la vita è una e per quanto dura sia dobbiamo cercare di viverla al meglio, per poi non trovarci continuamente in testa i soliti assillanti "SE".
è davvero lei la ragazza che vuoi? allora vai e prenditela!
Vecchio 19-04-2006, 16:53   #10
Avanzato
L'avatar di nikkie
 

Quote:
Originariamente inviata da BlackAngel
è davvero lei la ragazza che vuoi? allora vai e prenditela!
Cavoli,è cosi facile?! ....Bè allora io domani vado a prendermi Robbie Williams! hahahahahaha

A proposito, Blackangel,hai letto la mia risposta al tuo topic?....vieni in giro per il mondo???
Vecchio 19-04-2006, 17:43   #11
Avanzato
L'avatar di nikkie
 

Sai se lei ha il ragazzo? Non è quella la prima cosa da scoprire? (prima che ti metti a inventare strategie e portarti a fare cose che ti creano un sacco di ansia per poi dopo sentire che è fidanzata......scusa che lo dico cosi chiaro e tondo,ma è per proteggere te stesso un po)
Vecchio 19-04-2006, 18:00   #12
Esperto
L'avatar di jackal
 

Ho letto la lettera e l'ho trovata molto autentica e sincera nella sostanza, e credo ch abbia sicuaramente colpito nell'intimo la donzella in questione.
Ma ora come muoversi??? Credo siano ottimi i consigli sia di Nikkie (scoprire se sia fidanzata, non che questo possa impedire una eventuale relazione con te) e di Cristina (la tecnica della margherita).
Oppure ancora potresti presentarti in negozio fingendo di voler acquistare qualcosa e consegnarle di persona un'altro biglietto, magari più informale.
Comunque credo che tu abbia buone possibilità, ma attenzione a non farti condizionare troppo dall'ansia, potrebbe peggiorare le cose.
Poi se ho ben capito il tuo precedente post, tra te e questa ragazza c'era già un certo feeling, credo che sia giunto il momento di concretizzare un pò questo sentimento... In bocca al lupo.
Vecchio 19-04-2006, 19:04   #13
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

scrivigli una seconda lettera cn il tuo numero di cellulare oppure il tuo indirizzo email almeno manieni l'anonimato e puoi iniziare a parlarci e a conoscerla.. poi in un secondo tempo se tutto sarà andato bene potrai chiederle un appuntamento..
Vecchio 19-04-2006, 21:13   #14
Esperto
L'avatar di Lilith
 

Mon dieu, io le uniche lettere d'amore degne di questo nome le ho ricevute da una donna.
Roba che quasi lì per lì mi ero rammaricata di essere del tutto eterosessuale.
E confesso che le ho conservate ops:

Andando sul pratico, però, non è facile dare consigli: una dichiarzione così forte potrebbe anche spaventare (tipo: se questo già esordisce così, se gli do corda che combina? si suicida? mi ammazza se lo lascio?)
Oppure imbarazzare (io se uno mi manda una lettera o un biglietto con il suo numero di telefono non avrei mai il coraggio di chiamarlo, ma forse non faccio testo, sono fobica)

Secondo me: tira fuori il coraggio, presentati e chiedile spudoratamente di andare a bere qualcosa insieme.
Se rifiuta non hai fatto figuracce, se accetta significa che è interessata, quindi puoi lanciarti.
Vecchio 20-04-2006, 10:02   #15
Banned
 

cio che scrivi Alexey mi risulta assai strano , ho letto anche l'altro tuo messaggio dove descrivi la tua storia e non capisco come sia possibile che uno come te che si descrive come un bellissimo ragazzo al quale in ogni luogo dove mette piede , orde di ragazze lanciano sguardi vogliosi e maliziosi , dici che ascuola eri intelligentissimo e che la tua fama di genio faceva tremare pure i professori , racconti di essere simpaticissimo e romanticissimo....
Insomma dove sta il problema ?? è impossibile che tu non riesca a trovare, ma mi viene un dubbio ..o sono un mucchio di palle e vuoi fare l'innamorato col cuore spezzato per fare colpo su qualche donna del forum ,oppure se è tutto vero ho capito quale sia il tuo problema :la modestia e la semplicità ...hai scritto 20 righe di autocelebrazioni , non ti hai mai insegnato nessuno che non bisogna per educazione vantarsi dei propri meriti ?...mi sembri parecchio presuntuoso , ecco perche sei solo
Vecchio 20-04-2006, 10:42   #16
Banned
 

se io avessi ricevuto quella lettera,per come sono fatta io,mi sarei sentita un sacco imbarazzata..forse per le parole,un pò troppo esagerate e strappalacrime.. io direi che ,se vuoi veramente Conoscerla,dovresti fregartene delle tue paure e farti avanti,senza ansie..prendendo la situazione nella maniera più leggera possibile! soltanto così potrai sapere se lei è proprio quella ragazza che hai descritto nella lettera..parlandoci ed interagendoci.. perchè una cosa sono i sogni ,un'altra la realtà.. :wink:
Vecchio 20-04-2006, 10:45   #17
Principiante
 

scusate,non mi ero loggata ops:
Vecchio 20-04-2006, 11:11   #18
Avanzato
L'avatar di nikkie
 

Quote:
Originariamente inviata da Anonymous
se io avessi ricevuto quella lettera,per come sono fatta io,mi sarei sentita un sacco imbarazzata..forse per le parole,un pò troppo esagerate e strappalacrime..
Sono completamente d'accordo con te Babby! E sono contenta che l'hai scritto,avevo un attimino un po di paura di dirlo visto che tutte le altre ragazze erano cosi terribilmente entusiaste di quella lettera :lol: Ma vedo che non sono l'unica
Pero come avevo gia detto,quello non si puo mai sapere,ci sta a chi piace scritto in un modo a chi in un altro,importante che ha scritto ciò che sentiva di scrivere! (ma và! hahaha)
Ah proposito pero, Alexsey,ci sei ancora? Stiamo tutti quanti a darti mille consigli,ma tu cosa ne pensi?

Ah si sono in parte anche un pochino d'accordo con claudio, sono un po rimasta stupita deel tuo piacere a te stesso. Ma vabbè,quello non è difficile visto che di solito noi sociofobici non diciamo nulla di positivo di noi stessi.
Vecchio 20-04-2006, 11:15   #19
Avanzato
L'avatar di nikkie
 

aaaaaaaaaah festaaaaaaaaaa!!!!!!! Ho ricevuto una stellaaaaa!!!!
Sono ufficialmente intermedio da oggi!!!!
(vabbè significa semplicemente che vi ho rotto le scatole gia con 100 messaggi :lol: )
Vecchio 20-04-2006, 11:33   #20
Esperto
L'avatar di Lilith
 

beh, un po' di autostima non è un reato
Rispondi


Discussioni simili a lettera d' amore
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
senza amore... IperBo Amore e Amicizia 17 31-08-2008 10:25
Avete mai scritto una lettera d'amore? Lice Amore e Amicizia 33 17-02-2008 15:57
Vi prego, nessuna lettera minatoria! ZioSte SocioFobia Forum Generale 0 05-04-2006 16:57
fs e amore... sandro SocioFobia Forum Generale 20 19-05-2005 22:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2