Ciao a tutti, sono un appassionato dei fumetti di Leo Ortolani, e volevo sapere se anche alcuni di voi condividono questo interesse.
Per chi non lo avesse mai sentito nominare, volevo invitare alla sua lettura. Il personaggio di Rat Man, infatti, incarna un profilo che, in modi diversi, molti ricalcano: piccolo di statura fisica e morale, goffo, impacciato con le donne (è vergine a oltre 30 anni, come non manca di sottolineare), brutto, pretende di fare il supereroe infilandosi puntualmente in situazioni disperate. Però, gratta gratta, in alcuni momenti tira fuori gli attributi, e il piccolo uomo dimostra di portare con onore la maschera di supereroe.
Una piccola presentazione che spero possa far venire la voglia a qualcuno di dargli un'occhiata. Una chicca a parte (una serie separata, ma che ha in sé tutti gli ingredienti dello stile di Ortolani) è la serie di Venerdì 12, di cui riporto il link su Scribd per chi volesse. Io la trovo particolarmente divertente, e anche in questo caso si tratta della storia di un personaggio dal cuore infranto che, lentamente, riguadagna una normalità da una situazione di totale chiusura al mondo ed alle persone. Può far riflettere e strappare più di un sorriso. Eccola:
http://www.scribd.com/doc/119015712/...i-episodi-1-31
buona lettura