ciao a tutti.. fino ad ora non mi sono mai presentato anche se (con vari nick) frequento questo sito da quasi un anno emmezzo..
sono un ragazzo di diciotto anni.. anche se sono giovane ho vissuto anch'io le esperienze traumatizzanti e non che descrivete nel forum.. quando ho scoperto questo sito (un anno emmezzo fa appunto) mi trovavo in una situazione che ritenevo davvero disperata: mi sentivo completamente inadatto a qualsiasi situazione sociale e faticavo a socializzare.. proprio come voi! per questo motivo mi sono iscritto e devo dire che mi avete aiutato un po' tutti a capire ciò che dovevo fare e ciò che non dovevo fare.. mi spiego meglio: molti topic erano dedicati a consigli del tipo "non rimanete a casa ma fatevi forza e uscite", bè l'ho fatto (questo è solo un esempio) e nell'ultimo anno ho visto in me un cambiamento così radicale da quasi spaventarmi! da ragazzo estremamente timido e fragile grazie a varie esperienze sono cambiato ed ora sono veramente felice..
pensate che io ero esattamente uguale a voi nel modo di comportarmi, evitante eccetera, ma lentamente sto guarendo e vado molto fiero di questo fatto.. ora la mia vita è cambiata e vogli darvi un po' di ottimismo perchè sono convinto che chiunque in questo sito può farcela.. PERCHè A ME ERA STATA DIAGNOSTICATA DAVVERO LA FOBIA SOCIALE e frequentavo uno psicologo.. quindi non pensiate che sia diverso da tutti voi! cmq ora ho tanti amici che mi vogliono bene.. da 6 mesi sto con una ragazza che mi adora e ho un sacco di ambizioni e di passioni.. e in qualche modo volevo comunicare questo cambiamento dato che in molti topic si diceva che non si può guarire.. alimentando così il pessimismo cosmico!
prima che si creino equivoci premetto che non sono qui nè per fare il profeta nè per vantarmi.. ma solo per dare la possibilità a tutti di conoscere un'esperienza positiva..
quindi se qualcuno VOLESSE CHIEDERE DELUCIDAZIONI SUI METODI CHE HO ATTUATO, LE ESPERIENZE O SEMPLICEMENTE PARLARE DEL PIù E DEL MENO MI CONTATTI PURE!
CIAO