Penso che anche in noi ci sia quell'energia, quella che gli altri, i più estroversi, quelli sicuri di se' stessi, usano comunemente; in noi è come se fosse a riposo, si tratta di risvegliarla. Ne ho avuto una prova oggi.
Ero in facoltà, in un momento di pausa prima di seguire un corso, stavo con un gruppetto di tre persone, un ragazzo e due ragazze, e si discuteva. O meglio, loro parlavano, e io come al solito stavo un pò in disparte, a pensare ai cavoli miei, tenendo però un orecchio sintonizzato sulla discussione. Ad un certo punto il discorso scivola su argomenti politico-sociali-globali, e sento una serie di cose in contrasto con quelle che sono le mie idee. Normalmente me ne sto zitto, oggi invece non so perchè mi son buttato nella mischia, come in una partita di rugby, e ho cominciato a parlare e a dire la mia. Uno dei tre della compagnia, ad un certo punto mi interrompe, comincia a fare "Ma stai zitto, cosa dici, che ne sai tu, sei un provinciale, non hai mai vissuto, che ne sai, non parlare". Io mi sono incazzato, e alzando la voce, gli ho fatto "NO, MO' MI DEVI FAR PARLARE E TE NE STAI ZITTO TU, HO ASCOLTATO LE TUE CAZZATE, MO' TU ASCOLTI ME!" (e tenete presente che fisicamente mi sovrasta, da lui si ricavano 2 me ed avanzano un bel pò di muscoli :roll: )...Quello mi guarda con un'espressione come a dire "Ma come ti permetti?", però è rimasto zitto. Le due ragazze si son stupite della mia reazione, mi guardavano come a dire ma da dove gli è uscito, ed anche io son rimasto stupito delle mie parole.
E non è finita, forse stavo ancora infiammato per la discussione di prima, magari avevo ancora l'adrenalina in circolo, ma durante la lezione sucessiva sono intervenuto per dire una cosa (e non l'ho mai fatto prima d'ora, ascolto sempre in silenzio le lezioni, e anche quando mi andrebbe di intervenire, non lo faccio, e puntualmente accade che la cosa che pensavo la dice un altro). Fa niente che poi, quando mi son reso conto che tutti mi guardavano mi è venuta la tremarella alle gambe :roll: , almeno sono intervenuto finalmente. Certo che è stupido, mentre intervenivo non ero intimorito e non tremavo, mi è venuto da tremare dopo, quando ho finito di parlare, a "pericolo passato" :roll: ....il mio corpo funziona in modo strano.
Comunque oggi mi son stupito di me stesso, riuscissi sempre a comportarmi così, invece di star zitto, in disparte...si tratta di utilizzare quell'energia che abbiamo dentro, riuscire a veicolarla nel modo giusto per le nostre azioni.
Vabbè, scusate il post lungo, mi andava di sfogarmi, sto ancora agitato un pò :roll: