|
|
14-05-2016, 13:32
|
#281
|
Esperto
Qui dal: May 2014
Ubicazione: TV
Messaggi: 2,444
|
Quote:
Originariamente inviata da shycrs
2- la criminalità puo' puntare su altri mercati, ad esempio inonando il mercato di droghe pesanti.
|
Ma basta legalizzare tutto, vuoi mettere la soddisfazione di stroncare l'economia della criminalità organizzata
|
|
14-05-2016, 14:07
|
#282
|
Esperto
Qui dal: Aug 2007
Messaggi: 23,198
|
Quote:
Originariamente inviata da dotrue
Ma basta legalizzare tutto, vuoi mettere la soddisfazione di stroncare l'economia della criminalità organizzata
|
Non capisco perché ti stia tanto a cuore la sopravvivenza economica delle mafie...no aspetta, forse lo capisco
|
|
14-05-2016, 14:14
|
#283
|
Esperto
Qui dal: Mar 2014
Ubicazione: Emilia
Messaggi: 14,021
|
Vabbè, sta cosa dello spacciatore che vende al ribasso tiene poco. A me date sempre dell'utopista, ma vi pare forse che ad Amsterdam i Coffee shop siano in crisi? Dai. Uno che fa uso solo di ganja preferisce quasi sempre andare al mercato legale che a quello nero. E la criminalità organizzata ci rimette, non è che iniziando a smerciare droghe pesanti la gente automaticamente inizia a comprarsela, ah già, ma noi siamo tutti una categoria, dddrugati senza pudore che si inietterebbero nel corpo pure la colla!
Quote:
Originariamente inviata da shycrs
Di certo tutti questi favorevoli alla legalizzazione delle droghe leggere me le sarei aspettate piu su un forum di estro che di fobici/intro.
PS: a quando una festa fobica con fumo e donnicciole?!
|
Mi spiegate perchè in mancanza di argomenti dovete attaccare il carattere degli altri? Io odio le feste, non vado a donne eppure non ho mai pensato che la marijuana consumata da soli fosse uno schifo. Anzi. Se la maggioranza delle persone ha una vita sociale corposa non vedo perchè dovremmo esserne interessati anche noi fobici, noi continuiamo ad avere i nostri problemi, i nostri tormenti, anche ci fumassimo 100 canne al giorno. Le droghe non migliorano la vita, se sei depresso ci rimani, e se sei coglione rischi di rimaner fottuto. Visto? Conosciamo anche noi il senso della misura.
Quote:
Originariamente inviata da shrics
Ma poi nessuno pensa che il fumo anche a piccole dosi non fa assolutamente bene?!
|
Le sigarette anche a piccoli dosi fanno assolutamente bene? No, ma la gente se ne frega. Se loro vogliono farlo non vedo che problema c'è, fatti loro.
Quote:
Originariamente inviata da shrics
Che questa roba crea dipendenza?!
|
La nicotina crea dipendenza, l'alcool crea dipendenza, e di piú.
Quote:
Originariamente inviata da shrics
Che chi si droga rischia di diventare una larva umana?!
|
Gente che si fa le canne e gira strisciando per strada, la vedo ogni giorno. È micidiale.
Quote:
Originariamente inviata da shrics
Che sotto certe sostanze possono succedere crimini
|
"Uomo rapina negozio per farsi una canna", trovami una notizia simile.
Quote:
Originariamente inviata da shrics
o incidenti?!
|
Guidare in stato d'alterazione è illegale. Chi lo fa viola la legge. Oggi come domani. Mi pare semplice.
|
|
14-05-2016, 14:25
|
#284
|
Esperto
Qui dal: Mar 2014
Ubicazione: Emilia
Messaggi: 14,021
|
Quote:
Originariamente inviata da dotrue
Lo stesso ragionamento potrebbero farlo certi cocainomani: "cosa interessa a voi se io preferisco morire a 40 anni avendomi però goduto la vita?". Mi sembrano discorsi un pò immaturi, senza offesa....
|
Il mondo è pieno di immaturi, pensa che c'è gente che cerca la felicitá comprando una macchina. A me sembra meno immatura una persona che si fuma una buona sostanza che lo coccoli per un po' di tempo di piacere, non ci vedo niente di male se non dell'evasione sensoriale. Ci son tanti modi per evadere, ma anche in cima a una montagna, sul più alto dei monti, fumarsi una canna sarà sempre appagante.
Che poi il paragone con i cocainomani, che palle. Io onestamente credo che se per gasarsi una persona ha bisogno di pippare coca sia un po' triste. Fumarsi una canna ha tutt'altro tipo di motivazioni, di percorsi, di storia. Tutto fa brodo. Comunque, come ho giá detto, io sarei per lasciare ad una persona anche la libertà di spaccarsi il naso riempiendoselo di coca, cavoli suoi. Servirà d'esempio.
|
|
14-05-2016, 14:40
|
#285
|
Esperto
Qui dal: Nov 2014
Ubicazione: sotto il letto
Messaggi: 4,384
|
Quote:
Originariamente inviata da dotrue
Ma nemmeno per sogno...starebbe a significare che NN HA EFFETTI COLLATERALI, il che è falsissimo. Anche qualunque altro tipo di molecola attiva nell'organismo li ha, nn vedo perchè la marijuana dovrebbe avere solo effetti benefici. Tutti i farmaci per esempio se usati in modo improprio trasformano una persona con pochi problemi in una con disturbi ancora più grossi. Se ne hai bisogno perchè nn chiedere semplicemente che venga utilizzata a scopi medici? basta andare dal dottore per farsela prescrivere con le dosi consigliate. Certo nn ve la darà mai se il vostro unico obiettivo è farvi un viaggetto. Ho idea che si cerchino motivazioni quantomeno discutibili per renderla accessibili a tutti, nn so cosa vi spinge a farlo, meno male che nn da assolutamente dipendenza
Quelle persone dovrebbero cercare altri modi più sani per "proseguire la loro esistenza più serenamente", nn di certo alterando le loro percezioni. Ovviamente intendo casi nn patologici, dove anche solo l'ottundimento mentale può essere un successo.
Lo stesso ragionamento potrebbero farlo certi cocainomani: "cosa interessa a voi se io preferisco morire a 40 anni avendomi però goduto la vita?". Mi sembrano discorsi un pò immaturi, senza offesa....
|
Mai affermato che non ha effetti collaterali. Tra l'affermare che piccole dosi possono far insorgere una patologia e affermare che in generale può dare effetti collaterali c'è una differenza evidente. La maggior parte degli effetti collaterali sono legati ad un uso improprio (abuso,uso cronico, donne in gravidanza), quindi ad una responsabilità dell'assuntore, o direttamente alla costituzione del soggetto (non puoi sapere se un farmaco avrà o non avrà un certo effetto collaterale su di te finché non lo prendi, ma in questo caso per quanto riguarda la singola assunzione di cannabis non è nemmeno appropriato parlare di effetti collaterali, perché sparirebbero con la cessazione dell'effetto della sostanza, al contrario di quelli di certi farmaci).
Altri modi più sani...come andare tutti i giorni al bar, quello non è un problema perché tanto è legale giusto ?
Inoltre si è vista l'efficacia deterrente della politica proibizionista, non c'è che dire.
Il paragone con la cocaina non è pertinente, altra sostanza altra storia.
Mi sembrano argomentazioni un po' fallaci, senza offesa.
|
Ultima modifica di DownwardSpiral2; 14-05-2016 a 15:05.
|
14-05-2016, 22:01
|
#286
|
Esperto
Qui dal: Feb 2010
Messaggi: 948
|
La scusa del tabacco/alcol non regge perchè erano molto diffuse da molto tempo prima che ne venisse accertata la pericolosità e quale governo in una democrazia ha il coraggio di bandirle sapendo che poi rischia di perdere le elezioni? Ed anche un dittatore avrebbe molto da rimetterci... Che poi, sapendo come stanno le cose, i governi sono ben felici di consentire tutta questa roba ai cittadini, dandogli un contentino mentre loro dall'alto continuano a fare quello che vogliono.
Fa ridere anche sentire degli alti introiti in tasse nei posti dove è legale: succede a causa dei "pellegrinaggi" di coloro che vanno in un paese al solo scopo di drogarsi: se fosse resa legale dovunque anche gli introiti delle tasse dei primi paesi si ridurrebbero mentre le spese sanitarie non diminuirebbero affatto!!!! La criminalità avrebbe il suo mercato grazie ai prezzi piu bassi (senza che tutti i posti dove è legale chiudano) ma in alcuni paesi che hanno legalizzato le droghe leggere si è visto un aumento dello spaccio delle droghe pesanti.
Gli effetti della marijuana che rende larve (specialmente nel lungo termine), aumenta la violenza negli assuntori e può causare incidenti:
Effetti a breve termine
Gli effetti acuti più comuni sono: deficit dell'attenzione, della concentrazione e della memoria a breve termine, disorientamento spazio-temporale, ansia generalizzata e somatizzata, disforia, attacchi di panico. Altri effetti fisiologici a breve termine, sono: irritazione congiuntivale, tachicardia, cefalea, astenia, disturbi dell'equilibrio con deficit della coordinazione motoria, alterazioni dei tempi di reazione agli stimoli, tosse debole e frequente.
Gli effetti psicologici a breve termine includono: aumento della sensibilità sensoriali (gusto, olfatto, udito), particolari e intense percezioni tattili e visive, loquacità, rilassamento psicofisico, senso di benessere, stato subeuforico dell'umore, disinibizione sociale.
Effetti a lungo termine
Gli effetti fisiologici a lungo termine includono: scialorrea (aumento della salivazione), tachicardia, disturbi del ritmo sonno-veglia, congiuntiviti, naso ostruito, faringo-tracheiti, bronchiti, deficit immunologici.
Gli effetti psicologici a lungo termine sono rappresentati da: anedonia, astenia, abulia, instabilità dell'umore, trascuratezza, mancanza di motivazione e interesse, passività e apatia, scarsa tolleranza delle frustrazioni, bassa produttività, ottusità mentale, lentezza nei movimenti, deficit di memoria ed attenzione.
Gli effetti cronici avversi sul piano mentale includono: irritabilità, manie di persecuzione con disturbi deliranti del pensiero, incoerenza tematica del linguaggio, disturbi grossolani formali e di contenuto dell'ideazione, confusione, ansia e depressione, attacchi di panico, fobie, disorientamento spazio-temporale e verso le persone, allucinazioni visive, delirium, psicosi tossica, depersonalizzazione, derealizzazione.
L'uso prolungato dei cannabinoidi induce alterazioni del metabolismo cellulare, della motilità degli spermatozoi, della fertilità, dello sviluppo fetale, della funzione vascolare, dell'istologia dei tessuti cerebrali e del sistema immunitario, che viene solitamente depresso. I danni subiti dall'apparato respiratorio sono paragonabili, se non superiori, a quelli causati dal fumo di tabacco. Nel caso d'intossicazione acuta l'assuntore può andare incontro ad una sindrome caratterizzata da: astenia, vertigini, pallore, sudorazione profusa, disturbi dell'equilibrio, nausea e vomito.
Eh si, proprio una buona causa la legalizzazione!!!
|
|
14-05-2016, 22:24
|
#287
|
Esperto
Qui dal: Mar 2014
Ubicazione: Emilia
Messaggi: 14,021
|
Mi linki la fonte? Credo basterà guardare il sito che ha pubblicato questi studi per capirne la drasticità. Fumare moderatamente marijuana non rende larve, è empirico.
|
Ultima modifica di Gummo; 14-05-2016 a 22:26.
|
14-05-2016, 22:28
|
#288
|
Esperto
Qui dal: Aug 2009
Ubicazione: Sicilia (Prov. AG.)
Messaggi: 1,616
|
Nnt firme in sicilia.
Io uno spino ongi tanto me lo farei in casa.
|
|
15-05-2016, 00:50
|
#289
|
Esperto
Qui dal: Jul 2011
Messaggi: 674
|
prendetevi i semi da "collezione" e fatela crescere sta pianta
|
|
15-05-2016, 00:52
|
#290
|
Esperto
Qui dal: Mar 2014
Ubicazione: Emilia
Messaggi: 14,021
|
Quote:
Originariamente inviata da Redrum_
prendetevi i semi da "collezione" e fatela crescere sta pianta
|
Difficile tenerla occultata ai propri genitori. Se ne riparla nell'utopico futuro da scapolo solitario.
|
|
15-05-2016, 01:30
|
#291
|
Esperto
Qui dal: Nov 2014
Ubicazione: sotto il letto
Messaggi: 4,384
|
Quote:
Originariamente inviata da shycrs
La scusa del tabacco/alcol non regge perchè erano molto diffuse da molto tempo prima che ne venisse accertata la pericolosità e quale governo in una democrazia ha il coraggio di bandirle sapendo che poi rischia di perdere le elezioni? Ed anche un dittatore avrebbe molto da rimetterci... Che poi, sapendo come stanno le cose, i governi sono ben felici di consentire tutta questa roba ai cittadini, dandogli un contentino mentre loro dall'alto continuano a fare quello che vogliono.
Fa ridere anche sentire degli alti introiti in tasse nei posti dove è legale: succede a causa dei "pellegrinaggi" di coloro che vanno in un paese al solo scopo di drogarsi: se fosse resa legale dovunque anche gli introiti delle tasse dei primi paesi si ridurrebbero mentre le spese sanitarie non diminuirebbero affatto!!!! La criminalità avrebbe il suo mercato grazie ai prezzi piu bassi (senza che tutti i posti dove è legale chiudano) ma in alcuni paesi che hanno legalizzato le droghe leggere si è visto un aumento dello spaccio delle droghe pesanti.
Gli effetti della marijuana che rende larve (specialmente nel lungo termine), aumenta la violenza negli assuntori e può causare incidenti:
Effetti a breve termine
Gli effetti acuti più comuni sono: deficit dell'attenzione, della concentrazione e della memoria a breve termine, disorientamento spazio-temporale, ansia generalizzata e somatizzata, disforia, attacchi di panico. Altri effetti fisiologici a breve termine, sono: irritazione congiuntivale, tachicardia, cefalea, astenia, disturbi dell'equilibrio con deficit della coordinazione motoria, alterazioni dei tempi di reazione agli stimoli, tosse debole e frequente.
Gli effetti psicologici a breve termine includono: aumento della sensibilità sensoriali (gusto, olfatto, udito), particolari e intense percezioni tattili e visive, loquacità, rilassamento psicofisico, senso di benessere, stato subeuforico dell'umore, disinibizione sociale.
Effetti a lungo termine
Gli effetti fisiologici a lungo termine includono: scialorrea (aumento della salivazione), tachicardia, disturbi del ritmo sonno-veglia, congiuntiviti, naso ostruito, faringo-tracheiti, bronchiti, deficit immunologici.
Gli effetti psicologici a lungo termine sono rappresentati da: anedonia, astenia, abulia, instabilità dell'umore, trascuratezza, mancanza di motivazione e interesse, passività e apatia, scarsa tolleranza delle frustrazioni, bassa produttività, ottusità mentale, lentezza nei movimenti, deficit di memoria ed attenzione.
Gli effetti cronici avversi sul piano mentale includono: irritabilità, manie di persecuzione con disturbi deliranti del pensiero, incoerenza tematica del linguaggio, disturbi grossolani formali e di contenuto dell'ideazione, confusione, ansia e depressione, attacchi di panico, fobie, disorientamento spazio-temporale e verso le persone, allucinazioni visive, delirium, psicosi tossica, depersonalizzazione, derealizzazione.
L'uso prolungato dei cannabinoidi induce alterazioni del metabolismo cellulare, della motilità degli spermatozoi, della fertilità, dello sviluppo fetale, della funzione vascolare, dell'istologia dei tessuti cerebrali e del sistema immunitario, che viene solitamente depresso. I danni subiti dall'apparato respiratorio sono paragonabili, se non superiori, a quelli causati dal fumo di tabacco. Nel caso d'intossicazione acuta l'assuntore può andare incontro ad una sindrome caratterizzata da: astenia, vertigini, pallore, sudorazione profusa, disturbi dell'equilibrio, nausea e vomito.
Eh si, proprio una buona causa la legalizzazione!!!
|
shrycs, ti prego, lascia questa causa a game_over perché con te è come sparare sulla croce rossa.
|
|
15-05-2016, 12:37
|
#292
|
Esperto
Qui dal: Feb 2010
Messaggi: 948
|
Non c'è nemmeno mezza valida motivazione per volere una cosa del genere!! Nemmeno cercando di sforzarsi il piu a lungo possibile!
|
|
15-05-2016, 14:47
|
#293
|
Esperto
Qui dal: Mar 2014
Ubicazione: Emilia
Messaggi: 14,021
|
Shrycs, capisco che tu abbia un attaccamento sfrenato alle ipocrisie della societá, ma la tua parola non annulla di colpo una decina di pagine di discussione. Io infatti affermo il contrario, ovvero che sia impossibile sostenere il bando della canapa quando la legalizzazione porta così tanto pro. Sai, mi ricorda quei discorsi misogini che fanno certi tizi che non riescono a rimorchiare; fumati un bel cannone e vedrai che la marijuana non rende larve.
|
|
19-05-2016, 15:18
|
#294
|
Esperto
Qui dal: Mar 2014
Ubicazione: Emilia
Messaggi: 14,021
|
Lo vogliamo ricordare così.
Qui ti ho regalato il mio arresto perché sono 200 grammi di Hashish.
MA GUARDATE CHE COSA MI HA DATOOOO, RAGAZZI QUESTA FA MALEEEE, QUESTA E' LA MORTE DEI RAGAZZZIIIIII
|
|
19-05-2016, 15:32
|
#295
|
Esperto
Qui dal: Nov 2014
Ubicazione: sotto il letto
Messaggi: 4,384
|
panettone is not a crime
|
|
19-05-2016, 15:33
|
#296
|
Esperto
Qui dal: Mar 2014
Ubicazione: Emilia
Messaggi: 14,021
|
Quote:
Originariamente inviata da DownwardSpiral2
panettone is not a crime
|
Invece di darlo a quella bagascia di conduttrice poteva distribuirlo fra gli spettatori come i pani e i pesci.
|
|
19-05-2016, 15:34
|
#297
|
Esperto
Qui dal: Nov 2014
Ubicazione: sotto il letto
Messaggi: 4,384
|
prendetene e fumatene tutti....e chi l'arriccia l'appiccia e spegne la mizza, niente scherzi eh
|
|
19-05-2016, 21:42
|
#298
|
Banned
Qui dal: Jun 2014
Ubicazione: Via Lattea
Messaggi: 19,112
|
Intanto nuova stretta sul tabacco, certo che dopo tutta questa battaglia contro una delle poche droghe legali mettersi a legalizzare la cannabis fa quasi ridere.
http://www.corriere.it/salute/sporte...incipale.shtml
|
|
31-05-2016, 23:36
|
#299
|
Banned
Qui dal: Jun 2014
Ubicazione: Via Lattea
Messaggi: 19,112
|
Qualcuno saprebbe descivermi com'è l'odore del fumo di cannabis?
Perché credo che a casa dei miei vicini sia legalizzata da un bel pezzo ma non ne posso essere sicuro, magari è siga elettronica.
|
Ultima modifica di Svers0; 31-05-2016 a 23:44.
|
31-05-2016, 23:45
|
#300
|
Esperto
Qui dal: Nov 2014
Ubicazione: sotto il letto
Messaggi: 4,384
|
dolce,un po' acre e pungente direi
|
|
|
|
|