Uff, non so cosa fare.
Ho provato tante strade, probabilmente tutte, dato che non riesco a pensarne altre.
Ho provato la via dell'essere in tutto e per tutto me stesso, ma ovviamente non ha pagato, il vero me è decisamente una persona poco gradevole.
Ho provato la via dell'adattamento totale, ma non ha pagato neanche questa, le persone inconsciamente si accorgono della maschera adattiva, e se non lo fanno inconsciamente, lo fanno in modo conscio, perché prima o poi viene fuori qualcosa del vero me, è inevitabile.
Ho "tentato" di provare la via di mezzo, ma mi sono fermato sul nascere perché l'esito stava diventando lo stesso, scontato (e dannoso per me).
Ho provato la via dell'isolamento, ma non ha decisamente pagato, soffro la mancanza di qualcuno di simile a me, e in più l'isolamento ha decisamente amplificato la mia già preesistente (e già grave) sociofobia-patia.
Boh, sinceramente non so più cosa altro provare.
Le uniche altre due scelte sono:
- fare musica, unica cosa che il mio cervello pare in grado di accettare, ma che risulta impossibile perché richiede decisamente troppe capacità sociali;
- suicidio, è questa di fatto è l'unica tra tutte le soluzioni realmente fattibile con certezza, perché se mi butto da un ponte poche sono le variabili da tenere in considerazione.
Tra queste due scelte non riesco a decidermi, rimando da mesi, ma ormai devo scegliere, non posso continuare a rimandare.
So bene che voi non mi consiglierete mai la scelta del suicidio, anche perché perseguibile penalmente, quindi in ogni caso non vi chiederei questo.
Quello che vi chiedo è: vi viene in mente qualcosa? Qualche errore che possa aver fatto? Qualche soluzione che non ho pensato? Avete qualche consiglio da darmi, in definitiva?