VIDEO PRESENTAZIONE DEL LIBRO
LE STAGIONI DEL BOSCO
Le stagioni del bosco la seconda raccolta di Bruno Francesco Pileggi (già autore di Emozioni). Sono l'estesa poesia di un anno trascorso a scrutare la natura.
Scrivere è come scolpire, dice qualche intellettuale, e il sottoscritto intaglia ciò che osserva e ascolta fabbricandolo su un pezzo di carta. Dunque la poesia è la scultura fatta di vocaboli. È la fotocopia implicita di un'anima sensibile: implicita perché in realtà non descrive una persona in toto, nella sua complessità.
Le stagioni del bosco sono il diverso modo che ha la natura a presentarsi agli occhi di chi cerca per glorificarla. Non è mai uguale a se stessa, ma è un continuo evolversi della situazione. Essa appare sempre in maniera meravigliosa e ciò da origine a una poesia sempre piena di passione e di emotività.
Anche i boschi parlano e hanno una sensibilità. Ma questa luce vitale non tutti riescono a leggerla.
I poeti della natura ascoltano, scrutano, cercano di capire un ambiente che in apparenza sembra non dire niente ma che in realtà lancia dei messaggi. In quest'opera il poeta riporta questo: le voci che durante i lunghi peregrinar ha avuto modo di ascoltare e di vedere; è la sensibilità che in qualche maniera ha sfogato la sua forza.
Per maggiori infomazioni collegarsi ai seguenti indirizzi
http://ww4.photocity.it/Vetrina/Dett...0&formato=7360
brunofrancescopileggi.blogspot.com