Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Non esistono due persone con carattere simile o uguale tra le quali qualcuno/a sceglie "a parità di carattere", è un caso irrealistico.
|
Dai per favore,anche se esistono milioni di sfumature caratteriali, non vengono percepite come non fa la differenza il neo microscopico sotto l'ascella, i tratti caratteriali che fanno la differenza sono i soliti, generosità, autostima,l'avere umorismo ecc
Quote:
Anche perché si potrebbe dire pure il contrario: a parità di bellezza, si sceglie in base al carattere.
|
Questa frase non ha senso in questo contesto, cmq si è verissimo.
Quote:
Chi l'ha detto? Dove? Quando? Hai un link?
In psicologia definiscono anche la nozione di "aspetto simile"?
Tu che sei più informato di me, sapresti spiegarmi in cosa consiste?
|
Non so cosa intendi per nozione di "aspetto simile", se ti riferisci a quello che sto dicendo io delle coppie a simile livello estetico, questo avviene a livello oggettivo non molto percettibile a persone che non fanno attenzione a queste cose, perchè bisognerebbe osservare attentamente che gente c'è in giro e cercare di classificarla.
Ma questo non è un problema, perchè se si usa la logica succede questo:
le persone si accoppiano con le persone più attrenti possibili(per loro, soggettivo) che però naturalmente devono ricambiare(ma anche loro fanno lo stesso) siccome ci deve essere per forza qualcosa di oggettivo che distringue esteticamente le persone tra loro, la prima distinzione oggettiva è il fatto che le persone non si accoppiano con mucche,cavalli ecc, quindi visivamente devono riconoscere un essere umano, poi l'essere umano può anche nascere senza naso,braccia ecc e ciò influenza di moltissimo la selezione, poi le cose si fanno più subdole e non perfettamente dimostrabili ma basta vedere che tutte le star in tv e i fotomodelli hanno un qualcosa di simile che li distingue dai non attori.
Anche i CEO che guadagnano milioni di dollari all'anno hanno un qualcosa che distingue fisicamente.
Quante volte ti è capitato di pensare guardando un tipo "quel tipo non si fa mettere sotto", ciò avviene in modo simile anche per l'attrazione,è un qualcosa di istintivo che ha un motivo di fondo non perfettamente tangibile.
Si sono fatte ricerche anche sul come i bambini appena nati (non influenzati dalla società) hanno una preferenza nel fissare le persone belle.
La bellezza è un qualcosa di naturale, la bellezza è molto legata alla salute.
Più sano = aspetto più sano
Aspetto più sano = Più simmetria,pelle che sprizza vitalità,denti bianchi,capelli sani ecc
Più sano = Qualità genetica più alta = Alta % di sopravvivenza e di funzionalità nella prole
Quindi l'aspetto più sano attrae di più.
Quote:
Se non l'hai capito, con me non te la cavi così facilmente. O mi dimostri tutto per filo e per segno oppure sarà chiaro che spari teorie alla tanto per.
|
Bellissima tattica, dire qualcosa che in fondo non ha molto senso logico per annullarmi.
Come ti ho già spiegato prima dimostrare queste cose è molto difficile.
Perchè non mi dimostri qualcosa tu fratello? Se non lo puoi fare è chiaro che le tue sono tutte teorie campate in aria.
Quote:
Se per "brutti" intendi quelli che hai postato tu, vai tranquillo che probabilmente non resteranno soli. E non vedo ancora il motivo di un dato del 6% di uomini tanto brutti da restare soli.
|
Loro non sono tanto brutti per restare soli a vita, damiano dolce invece credo che lo sia.
La faccenda del 6% te l'ho già spiegata prima e per deduzione logica dovresti aver compreso, per ora è tardi e sono un po stanco , magari te la rispiego domani.
Quote:
Voglio dimostrare che certe affermazioni non hanno fondamento, e lo faccio chiedendoti come le motivi.
|
Tu spiegami invece perchè non hanno fondamento,io ti stò continuamente spiegando perchè secondo me hanno un fondamento ma tu continui a dire "blablal tutto campato in aria,assurdo"
Quote:
La possibilità di dare il culo a qualcuno per fare carriera non mi alletta molto, se a qualcun altro alletta son problemi suoi.
|
E chi l'ha detto che debba dare via il culo ODDIO NON STARAI MICA GENERALIZZANDO?
La bellezza viene pagata di per se.Basta apparire.