Continuo il lavoro iniziato da ALIENA90 : mandare avanti ,dopo due anni, il thread (se non si rischia il ban !?)
.
L'autostima e la sicurezza sono sempre la chiave , anche per il successo con l'altro sesso .
I gusti estetici , l'atteggiamento tamarro o introverso o super-socievole ecc. poco importano .
Per fare un esempio :
Si narra di un uomo , abbastanza intelligente , con uno spiccato senso dell'umorismo , un po brutto , sicuramente NON tamarro o riccone .
Lui , quando parlava , attirava l'attenzione delle donne , era sicuro dei suoi ideali o del suo umorismo , aveva autostima . Alcune donne lo ascoltavano a bocca aperta o.o .
Quell'uomo aveva avuto molte storie d'amore ...
Per fare un altro esempio :
Un mio amico ; 19enne , introverso , NON coatto , non tanto bello , giocatore di scacchi , lettore quanto me ... questa estate ha avuto una storiella di 4 giorni con una tipa . Lui mi disse che la cosa venne da sè . Niente guide nevrotiche sulle tecniche di seduzione , niente super-socialità , niente umorismo da far morire dalle risate , nessuna strategia in particolare . Era sempre se stesso e loro due andavano d'accordo . E vi dirò ; all'uni non ha amici , non riesce a socializzare più di tanto con gli altri .
Molto probabilmente quando ti rapporti con una persona , gli atteggiamenti che riconducono all'insicurezza (ansia , timidezza , fobia e chi + ne ha + ne metta ) non trasmettono emozioni particolarmente piacevoli .
Al contrario , salvo eccezioni , un atteggiamento sicuro e riconducibile all'autostima è molto più probabile che trasmetta emozioni o sensazioni NON spiacevoli .
Se ci si sta rapportando con una femmina , questa inconsciamente percepirà la protezione da parte dell'uomo . Il meccanismo non lo so spiegare , è un po complesso , ma più volte è stato confermato .
Il coatto tamarro truzzo che viene visto ogni settimana con una partner diversa è un esempio di sicurezza e senso di protezione alla femmina . Anche se il tipo in questione ha un QI di 70-60 , poco importa ... è sicuro e , in qualche modo , ha anche una certa autostima . Esso ha successo con UN INSIEME specifico di femmine . Invece , con un altro insieme forse no .
Fra un insieme e l'altro cambiano alcune cose , ma la sicurezza , l'autostima e il conseguente senso di protezione sono comunque il pilastro della relazione col partner .
Però qui la cosa si fa difficile .
Come si spiega il fatto che alcuni uomini timidi hanno una partner e alle volte addirittura si sposano ???
La sicurezza e il senso di protezione non da tutti vengono percepiti allo stesso modo .
...
...
...
A questo punto mi fermo perchè le mie conoscenze non sono ancora sufficienti per chiarire la questione .