FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 07-02-2014, 21:01   #1
Esperto
L'avatar di peppe89
 

Ho notato spesso che già da un'anno a questa parte , io e il mio migliore amico, discutiamo molto spesso ogni cosa che mi propone non va mai bene, e io ho sempre da ridire sulle sue scelte, dicendo che il suo ragionamento è un pò troppo ferreo etc, io ovviamente lo dico apertamente anche qui "GLI VOGLIO UN GRAN BENE" e se una cosa del genere me lo fa perdere come amico, io ci starei malissimo, anche perchè abbiamo molte cose e passioni in comune, e quindi alla sola idea di averlo perso per sempre ci starei molto male, perchè con tutti i miei difetti mi ha accettato. Tralasciando la distanza che ci frega, spesso discutiamo di varie cose, che a me non stanno bene e lo faccio arrabbiare moltissimo, ma quando lo faccio incazzare a me vengono i sensi di colpa io vorrei solo che comprendesse certe mie idee, mentre lui non ne vuol sapere, lui è il classico tipo che ragiona in tutto e per tutto come un Militare, massimo ordine nel fare le cose, parlare e domandare quanto meno possibile in certe situazioni, etc etc, a me questa cosa di lui mi piace però farlo nel modo eccessivo non mi pare giusto, se io non capisco una cosa perchè te ne vieni con (arrangiati io non te lo ripeto!) sai quante persone mi chiedono e richiedono le cose a me! oppure se inizio a domandargli nei dettagli una cosa, dopo la terza domanda spara: perchè non lo puoi sapere e basta! vorrei far si che comprendesse che ragionare troppo cosi è sbaglito capite???

Vabè il sodo è: Come possiamo andare d'accordo con questa situazione che abbiamo????
Vecchio 07-02-2014, 22:49   #2
Esperto
L'avatar di peppe89
 

Come mai il silenzio assoluto??????
Vecchio 07-02-2014, 23:24   #3
Super Moderator
L'avatar di Loner
 

È normale che ci siano problemi simili con i migliori amici, succede anche a me ed è un bene essere diversi, però quando diventa un po' troppo forse è meglio parlarne apertamente...
Secondo me, anche se difficile, è meglio se a questo tuo amico dici le cose come stanno, cioè che secondo te il suo modo di ragionare è un po' sbagliato.

Io per esempio ho da un bel po' questo problema con un mio amico... Lui è senza dubbio più colto ed estroverso di me, oltre che molto ordinato nei ragionamenti, e ha sempre 'la battuta pronta'...quindi (’logicamente') ha sempre fatto di testa sua, senza badare molto a mie opinioni o consigli... Negli ultimi anni io però sono un po' cambiato e ho anche preso iniziativa di essere un po' più combattivo in queste cose, cercando in tutti i modi di far valere le mie ragioni (anche per quello che secondo me è il suo bene..) ed arrivando a dirglielo apertamente che lui potrebbe sbagliare, o facendoglielo notare chiaramente in molte occasioni... Da li siamo un pò più 'scontrosi', però almeno qualcosa gli è entrata nella mente.
Ho cercato di fargli capire questo: bisogna imparare dagli amici e far imparare loro qualcosa...anche ciò fa parte di un rapporto reciproco.
Rispondi


Discussioni simili a Le mie infinite discussioni con il mio migliore amico!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pensare alla ragazza di quello che una volta era il tuo migliore amico mike21 SocioFobia Forum Generale 1 01-11-2013 06:49
Non essere il migliore amico del vostro migliore amico LeonardKraditor Amore e Amicizia 29 04-07-2013 19:41
migliore amico che ti tradisce sonosfigato88 Storie Personali 11 20-12-2012 22:04
Il migliore amico krool Amore e Amicizia 26 10-11-2010 09:27
Il cane: il migliore amico del fobico. TheKingOfThePhobics Amore e Amicizia 30 06-04-2009 14:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2