Quote:
Originariamente inviata da chrissolo
Ma smettiamola con questa retorica del dover essere sè stessi: NESSUNO ma PROPRIO NESSUNO vuole la verità se è una verità spiacevole.. e dunque mentire diventa l'unica forma di "strategia sociale" funzionante.. se non si vuole finire isolati ed esclusi.
L'avessi scoperto 20 anni fai ora non sarei ridotto così.
BISOGNA MENTIRE E CREDERE ALLE MENZOGNE ALTRUI.. è l'unica chiave per riuscire a vivere "normalmente"..
|
si generalmente porta una soddisfazione immediata il fatto di mentire per se stessi per avere vantaggi sociali , ma a lungo andare viene sempre fuori il marcio quindi sta a voi decidere se tradire il proprio io in cambio di qualche attimo di vita soddisfacente o restare se stessi soffrire ma saper di essere sempre stati se stessi .... in tutti e due i casi si finisce male quindi io propendo per essere me stesso.
Quote:
Originariamente inviata da Manes
Io sto cercando di smettere di fingermi un'altra persona, mi fa stare male sapere che sto prendendo in giro soprattutto me stesso.
|
ecco poi a volte si sta peggio nel fare finta che restare quelli che si è
ps: aggiungo un altra cosa , uno finge per avere consensi altrui , ma se le persone da cui prendi consensi fanno finta a loro volta
c è un doppio inganno nel senso che verrai apprezzato da gente finta e fasulla , quindi a meno che non ti piace vivere nel mondo delle favole e delle falsità lascia perdere è un modo perverso di vivere la vita è una cosa molto piu malata delle varie fobie.