In occasione del ventennale, The Space Cinema ripropone con due proiezioni evento una delle più note e apprezzate pellicole cult del regista Quentin Tarantino (prossimamente al cinema con Django Unchained): Le Iene. L'appuntamento è per il 26 e 28 giugno alle ore 20:00.
Le iene, uno dei film più famosi e amati di Quentin Tarantino, continua tutt'oggi, a ormai vent'anni dalla sua uscita, a riscuotere un enorme successo ed è universalmente considerato un cult della cinematografia: per questa ragione non deve sorprendere il fatto che la casa di distribuzione Paco Pictures abbia deciso di riportarlo nelle sale, il 26 e 28 giugno.
Non solo sarà un modo per festeggiare i vent'anni della pellicola, ma soprattutto consentirà agli spettatori più giovani di godersi questo piccolo gioiello, ammirando le straordinarie interpretazioni del suo ricco cast, composto da alcuni dei volti più noti di Hollywood, vale a dire: Tim Roth, Harvey Keitel, Steve Buscemi, Michael Madsen e Chris Penn.
Dei sei partecipanti alla rapina fallita di una gioielleria a Los Angeles _ che non si conoscono nemmeno tra loro e sono stati ribattezzati con nomi di colori _ due sono morti (Mr. Blue = Bunker e Mr. Brown = Tarantino) e un terzo (Mr. Orange = Roth) è ferito. I quattro superstiti si ritrovano in un deposito: uno di loro è una spia. Il deposito è il teatro principale dell'azione, frantumata in sconnessioni temporali che forniscono notizie su quel che è successo prima e dopo la rapina/trappola.
Per i nuovi e vecchi amanti del cinema di Tarantino è un'occasione da non perdere, in attesa di vedere il suo imminente film, in uscita a Natale 2012.
Il trailer originale: