FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 25-11-2021, 10:08   #21
Esperto
L'avatar di JR_Reloaded
 

Questo ragazzo è un pallavolista di serie a (la pallavolo non è il calcio ma comunque rimane un'altleta di serie a), probabilmente ci ha creduto anche per questo, perchè essendo un personaggio pubblico poteva starci che una famosa modella lo notasse, quello che è strano è credere a così tanti fatti incongruenti e che non hanno mai avuto risvolti concreti, per non vedere che c'è qualcosa che non va devi essere plagiato appunto, ma per arrivare a ed essere plagiato così devi avere delle fragilità psicologiche importanti.
Vecchio 25-11-2021, 10:19   #22
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Liquidare tutto dicendo che ha qualche rotella fuori posto non è corretto pero, ci sono donne che sono vere proprie ninfee che se non stai attento ti lasciano in mutande nel senso brutto della frase.
Ma sempre se credi a certe favole che girano anche in questo forum. Uno può dar fiducia alla cosa in senso molto limitato, poi se non si riceva mai nulla, si manda la persona a quel paese...


Poi dicono che uno ha un'idea dell'amore in termini mercantili, ma solo in questi termini uno può averla per non farsi schiacciare in questi ambiti quando non si è corazzati e le persone non si avvicinano quasi mai perché piaci.

Ultima modifica di XL; 25-11-2021 a 10:29.
Ringraziamenti da
Warlordmaniac (25-11-2021)
Vecchio 25-11-2021, 10:22   #23
Esperto
L'avatar di JR_Reloaded
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Liquidare tutto dicendo che ha qualche rotella fuori posto non è corretto pero, ci sono donne che sono vere proprie ninfee che se non stai attento ti lasciano in mutande nel senso brutto della frase.
Si però qui non c'era nessuna ninfea di mezzo, c'erano due signore di mezza età anche poco sveglie (e un carabiniere un pò losco).Ci sta che un uomo si innamori di una bella donna che si approfitta, ma se la bella donna non esiste o meglio esiste ma non sa neanche chi tu sia c'è qualcosa che non va. https://www.donnaglamour.it/la-stori...finita/people/ Poi tra l'altro questa era spostata e ha dei bambini.

è scioccante pensare che questo ragazzo abbia potuto credere per 15 anni a una cosa del genere, però probabilmente nella sua mente c'è qualcosa che lo ha portato a credere che fosse tutto vero e non c'entra l'introversione o la timidezza.

Ultima modifica di JR_Reloaded; 25-11-2021 a 10:31.
Vecchio 25-11-2021, 10:38   #24
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

E' senza senso il comportamento di amici e colleghi, hanno voluto far saper a tutti che ha problemi mentali.
Ringraziamenti da
Goh (25-11-2021)
Vecchio 25-11-2021, 10:56   #25
Esperto
L'avatar di JR_Reloaded
 

Quote:
Originariamente inviata da Goh Visualizza il messaggio
Ma questo è completamente fuori di testa. Ha appena detto che alessandra ambrosio dovrebbe fare un video perché la sua immagine è uscita devastata da questa vicenda. Ma che cazzo glie ne strafrega ad Alessandra Ambrosio?
Probabilmente per lui è ancora difficile discernere il personaggio fittizio di cui si era innamorato dalla vera Alessandra Ambrosio ed è possibile che paradossalmente le porti rancore nonostante lei non centri nulla, come se fosse stata davvero lei a ferire i suoi sentimenti e a comportarsi male nei suoi confronti (quindi come se fosse lei quella che ne esce con l'immagine devastata e non le due tizie che lo hanno preso in giro). Da qui si capisce che dovrebbe essere aiutato da un terapeuta questo ragazzo.
Vecchio 25-11-2021, 12:46   #26
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Kitsune Visualizza il messaggio
Occhio alle parole che scegliamo, le vittime di queste truffe hanno delle difficoltà ovviamente ma non devono diventare delle accuse di colpa altrimenti diventa victim blaming che è una cosa ancora più triste da fare.
quando uno e' coglione e' bene che qualcuno glielo faccia notare , altro che blaming
Vecchio 25-11-2021, 12:48   #27
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da JR_Reloaded Visualizza il messaggio
però probabilmente nella sua mente c'è qualcosa che lo ha portato a credere che fosse tutto vero e non c'entra l'introversione o la timidezza.
Quel che c'è nella mente non si crea dal nulla.
Per me c'entrano in parte anche altre caratteristiche.
Talvolta ho visto in tv le persone vittime di queste truffe ed avevano davvero spesso l'aspetto e i modi un po' stereotipati della persona poco piacente e un po' sfigata.
Ora nella misura in cui certe caratteristiche psicologiche e fisiche rappresentano ostacoli in ambito sentimentale c'entreranno spesso con quel che passa per la testa delle persone che diventano vittime delle truffe romantiche.
Vecchio 25-11-2021, 12:50   #28
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Ma se fosse un genio che per far uscire un po' di soldi dall'Italia senza doverli tassare ha messo in piedi una commedia del genere? Ci avete pensato?

Io la considero una possibilità perché se pure sono il primo a sostenere che la mente è a settori e un genio della Fisica potrebbe non saper fare un piatto di pasta, quello è sempre uno sportivo di serie A di uno sport che gira soldi. Se non si ha un carattere eccezionale sotto tutti i punti di vista, a quel livello non ci si arriva (nota a margine: quando sento dire che i calciatori sono solo degli analfabeti che sanno solo dare calci a un pallone mi sale la voglia di invadere la Polonia per la stupidità che sta dimostrando l'interlocutore: quelli hanno le stesse capacità del direttore della NASA, solo che sono rivolte in una direzione diversa).

Oltretutto sarà che per me quello estetico e fisico è il problema cardine della vita, a me non pare affatto un mostro o anche "solo" brutto. Sì, ça la va sans dire, verrebbe demolito sul FDB ma tanto fanno poco testo (sempre con tutto l'affetto e stima che ho per quella comunità e i vecchi conoscenti).

E' evidente che fare una cosa del genere contando su un complice è un bel rischio; se bisogna fare un impiccio o lo si fa da soli o il complice deve temere per la propria vita all'idea di fregarci oppure meglio lasciar perdere. Però mai dire mai, sarò malpensante ma di genialate di questo genere, genialate vere non in senso ironico, ormai ne ho viste a paccate.

Ultima modifica di pokorny; 25-11-2021 a 12:55.
Vecchio 25-11-2021, 13:03   #29
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
La maggior parte di loro (almeno gli italiani) quando fanno una intervista non mi sembrano esattamente dei fulmini di guerra. Tu persona istruita ti metteresti a conversare con Cassano o Di Natale che a malapena sanno comporre una frase elementare?

A me quel pallavolista già dalla faccia non mi pare uno sveglio, poi mica lo conosco, ma l'impressione è quella.

Ma magari hai ragione tu, perchè io non capisco come si possa pensare che una che ti parla con l'accento sardo possa essere Alessandra Ambrosio , e manco chiedersi come sia possibile che ti contatti.
e te che ne sai? nn hai un qi di 80? dovresti essere tipo quello invece sei in grado di criticarlo e analizzarlo .... forse nn sei cosi deficente come dici
Ringraziamenti da
Surrounded (25-11-2021)
Vecchio 25-11-2021, 13:09   #30
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
A quel livello non ci cascherei manco io, diverso è dirgli che era una modella sarda.
davvero , bisogna esse proprio ritardati di brutto per cascare in certe cose .... questo pero me fa pensare a quanta gente e' caduta con wanna marchi ..... forse certa gente se lo merita pure
Vecchio 25-11-2021, 13:12   #31
Esperto
L'avatar di syd_77
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
Anche io penso che a quel livello non si può essere ingenui.
Il fatto di non saper fare discorsi articolati e profondi come alcuni calciatori non significa che siano sciocchi o altro. Un Francesco Totti che conosce 100 vocaboli è tutt'altro che idiota, ha un'intelligenza veloce, scaltra e pratica, che è quella poi più spendibile nella vita normale, a meno di non voler fare lo scrittore.
Vecchio 25-11-2021, 13:30   #32
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
La maggior parte di loro (almeno gli italiani) quando fanno una intervista non mi sembrano esattamente dei fulmini di guerra. Tu persona istruita ti metteresti a conversare con Cassano o Di Natale che a malapena sanno comporre una frase elementare?
Certo che sì. Ma non diventerei insofferente se non volesse parlare degli imperi centroasiatici del medioevo o del controllo negativo della trascrizione da iac e trp, o del drogaggio del silicio nei semiconduttori o del blue shift relativistico nei satelliti per GPS. Da quelle persone si imparano altre cose. Forse racconterebbero di quando sono andati ad allenarsi anche con una bufera, o chi sa che altro; ma sicuramente molto di quello che queste persone possono dire sarebbe una finestra sul mondo.

Sono il primo a non apprezzare quelli che su FB scrivono "università della vita" nel campo relativo all'istruzione, perché spesso è un compiacimento della propria incultura. Ma se ampliamo la visuale, del tutto sbagliato non è; io per esempio saprò pure qualcosa in qualche campo ma sono un farlocco ingenuo mentre prova a fregare un qualsiasi artigiano con 10 anni di mondo del lavoro e dimmi che succede

Anche il genere di sportivi di cui parliamo, almeno nella loro disciplina (con le donne pare non sempre...) sono qualcuno e hanno da insegnare. Poi sta a noi traslare le loro esperienze in termini delle nostre; per restare all'esempio potrei ripensare a quando per non prendermi la pioggia ho rinunciato a una conferenza che mi avrebbe aperto delle porte. Ovvio, invento a ruota libera ma spero di aver reso il concetto.

E' ovvio che da un altro punto di vista ti do ragione; se fossi esiliato (ma magari, altro che esilio) sull'isola Gough, mi concedessero internet via satellite ma solo tre contatti con cui poter interagire è chiaro che sceglierei persone più affini a me anche dal punto di vista degli interessi e del modo di sentire che da essi dipende e che dipende da essi.
Vecchio 25-11-2021, 13:34   #33
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
Anche io penso che a quel livello non si può essere ingenui.
Il fatto di non saper fare discorsi articolati e profondi come alcuni calciatori non significa che siano sciocchi o altro. Un Francesco Totti che conosce 100 vocaboli è tutt'altro che idiota, ha un'intelligenza veloce, scaltra e pratica, che è quella poi più spendibile nella vita normale, a meno di non voler fare lo scrittore.
Su Totti ho notizie di prima mano dato che un mio amico lo conosce, hai presente quella scena di non ricordo se Batman o altro film in cui la svampita quando è da sola si chiede ad alta voce perché un certo passaggio della Critica della ragion pura è scritto in quel modo poi quando entra il cattivo chiude il libro e torna a fare la svampita? Credo che lui abbia qualcosa di questo, almeno stando a quel che ne sento dire.

Quindi è un po' un'eccezione ma come sempre sono d'accordo con te, la sostanza del tuo discorso coincide perfettamente con le mie idee (anche perché se dissento mi minacci, il solito figobullo...).
Ringraziamenti da
syd_77 (25-11-2021)
Vecchio 25-11-2021, 13:44   #34
Esperto
L'avatar di gaucho
 

700.000 euro… boh veramente, questo non sta bene neanche Pamela Prati con Mark Caltagirone
Vecchio 25-11-2021, 15:09   #35
Principiante
 

l'unica cosa che mi sento di dire é: con tutta la figa che avrebbe potuto avere...
Ringraziamenti da
gaucho (25-11-2021), pokorny (25-11-2021)
Vecchio 25-11-2021, 15:27   #36
Esperto
 

https://www.iene.mediaset.it/video/p..._1103486.shtml
Vecchio 25-11-2021, 17:44   #37
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Brutta vicenda, però sono rimasta incuriosita dal gruppetto che c'è dietro, e poi come si fa a portare avanti una truffa sentimentale per 15 anni, parlando tutti i giorni al telefono come fidanzati?
Adesso come fa lui a ricominciare dopo 15 anni passati così? Bho.
Poi nel servizio si sente solo lei che super scazzata elenca i suoi malanni, immagino che per 15 anni si siano detti anche altro però ed è questo che umanamente mi interessa e mi sconcerta. Cioè bo
Quindici anni sono tantissimi, quanto c'è di vero della relazione fra loro due? È tutta una menzogna? Al di là del furto di identità lei lo vedeva solo come uno da intortare e a cui spremere 'sti soldi? Bho tutto assurdo.

: (
Ringraziamenti da
Goh (25-11-2021)
Vecchio 25-11-2021, 17:56   #38
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Quote:
Originariamente inviata da A.- Visualizza il messaggio
Tu persona istruita ti metteresti a conversare con Cassano o Di Natale che a malapena sanno comporre una frase elementare?

Ma magari hai ragione tu, perchè io non capisco come si possa pensare che una che ti parla con l'accento sardo possa essere Alessandra Ambrosio , e manco chiedersi come sia possibile che ti contatti.
Beh, non è che se uno è di un livello inferiore al mio non ci parlerei, e poi magari Cassano è un simpaticone..

La prima cosa che gli chiederei a Cassano è : come cacchio si fa a credere alla sua panzanata delle 180 donne che millanta di aver avuto.... 🤣
Vecchio 25-11-2021, 17:58   #39
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Teach83 Visualizza il messaggio
Beh, non è che se uno è di un livello inferiore al mio non ci parlerei, e poi magari Cassano è un simpaticone..

La prima cosa che gli chiederei a Cassano è : come cacchio si fa a credere alla sua panzanata delle 180 donne che millanta di aver avuto.... 🤣
Veramente erano quasi 1000


https://www.corriere.it/sport/08_nov...4f02aabc.shtml
Vecchio 25-11-2021, 18:20   #40
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Ma scusate io non ho capito una cosa, era convinto proprio che fosse quella modella lì Alessandra Ambrosio? In questo caso confrontando le voci come ha fatto a pensare che fosse lei? Inoltre, con il nome e cognome di questa persona a disposizione (a cui inviava i bonifici) e tutti questi collegamenti possibile che per esasperazione dopo 15 anni di scuse non abbia mai fatto qualche ricerca per conto suo cercando di risalire alla verità?

Tutto sommato in lui ci vedo anche una non volontà di voler vedere la verità, e in un certo senso lo capisco perché poi più si va avanti più passano gli anni più è difficile mettere in discussione quello che si sta vivendo, ma in questo caso c'è qualcosa che non torna, vorrei anche capire come ha agito il gruppetto intorno a lui, ed arrivare ad avere debiti, chiedere soldi ai genitori etc. senza però mai avere un riscontro non è normale, la madre alla fine del servizio dice che non lo vedeva da anni(?), cioè si è anche allontanato dalla famiglia e dagli amici nella spirale di questa relazione? Bho.
Tutta la parte dei soldi sembra la storia di un eroinomane.

Ultima modifica di ~~~; 25-11-2021 a 18:24.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Le iene - Pallavolista Cazzaniga... 15 di fidanzamento senza mai vederla
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le parole giuste per rifiutare una ragazza ma continuare a vederla Darby Crash Storie Personali 333 04-01-2020 13:44
alle iene e su youtube icek SocioFobia Forum Generale 8 21-03-2017 23:40
L'esibizionista (Le Iene) he_got_game Off Topic Generale 26 26-06-2011 16:04
il suicidio alle iene Tripl Forum Altri Temi per Adulti 14 15-11-2008 18:30
le iene vetro SocioFobia Forum Generale 10 07-01-2008 00:30



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:46.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2