Posso rispondere per mia diretta esperienza, poi ovviamente ogni persona è diversa!
Io ad esempio mi sono ritrovata in un gruppo di amici che sta insieme da praticamente 15 anni ... capisci quindi che il legame è molto forte, poi hanno modi di fare che mi hanno spaesato (ad esempio il non salutarsi quando si vedono oppure quando ognuno torna a casa sua). Quindi io mi rendo conto che sono sempre apparsa, e appaio tutt'ora le poche volte che ci vado (causa lontananza, che quindi impedisce anche di poterci approfondire il rapporto) come una che sta abbastanza sulle sue , che osserva ma non partecipa ... appunto perchè mi sento di troppo, perchè loro hanno le loro conoscenze di cui parlano che io non conosco (quindi che mi intrometto a fare?) , perchè hanno i loro modi di dire che non capisco.
Poi ovvio, immagino ci sia anche una certa gelosia da parte loro, perchè a volte il mio ragazzo non torna da loro i weekend per stare apposta con me.
Poi bisogna vedere in che modo i suoi amici ti accolgono. Io ad esempio ho avuto un'accoglienza abbastanza fredda , quindi mi sono bloccata un po' .
|