Quote:
Originariamente inviata da The_artist
Spero di non offenderti dicendo che più che ai miei genitori, li accosterei ai miei nonni. Hai mai pensato però che potresti farti scivolare addosso un pò di più quello che dicono? Ovviamente dall'esterno è facile dirlo, ma... ti fai invischiare troppo. Io nella prima discussione avrei risposto così: "Mamma, so che bere troppo fa male, io bevo responsabilmente. Quella storia non ha niente a che fare con me." Nella seconda "Sposala tu mamma! Che c'entro io. Le auguro ogni bene, ma io non riesco a comunicarci". Se non ti da retta, cerca di ignorarla per quanto possibile. Negli altri due casi probabilmente non avrei detto nulla perchè hanno oltrepassato i confini della logica e della ragionevolezza.
|
Tranquillo. Già lo so che ragionano entrambi con la mentalità degli anni 30/50 come i miei nonni e forse i nonni di un po' tutti. Ciò che dicono non mi sfiora più, la prendo sul ridere o comunque non mi ci arrabbio ne me ne lamento, tanto non serve a nulla. Qui ho solo voluto raccontare un po' come va la storia in casa mia.
Anzi me ne è venuta in mente un'altra fantastica:
Conversazione #6.1 - Al Centro Commerciale
[...]
La mia ragazza mi bacia sulla bocca.
Mamma (tono di voce ansioso): Ehy, voi due un po' di contegno! Non va mica bene!
Ragazza (tono sarcastico): E' vero, contegno! Prendiamoci per mano, ma rimandendo lontani e poi ci daremo un bacietto sulle labbra dopo il matrimonio....forse. Contegnamoci amore! <Ride>
Io: <Muoio dal ridere perchè non me l'aspettavo questa battuta>
----------------------
Conversazione #6.2 - A casa, in privato
Mamma (tono di voce ansioso): Ma chi si crede di essere la tua ragazza? Non sono mica la sua sorella! Come osa mancarmi di rispetto così? Se l'avessi fatto io alla tua età, mia mamma mi avrebbe preso a schiaffi e avrebbe fatto anche bene! Io non vado a casa degli altri per mancare di rispetto! Ma a casa sua quando ci torna, eh?
Io: Mamma, la battuta ci stava tutta