FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 26-07-2025, 20:21   #1
Intermedio
L'avatar di Michael Noir
 

Mi è venuto in mente di aprire questo topic perchè, non uscendo praticamente mai di casa, quelle rare volte che esco mi capita spesso di vedere cose che trovo assurde ed ero curioso di vedere cosa possano aver visto gli altri e cosa trovino assurdo

Iniziando con quel che ho visto ieri:

Vado a comprare qualcosa ad un supermercato nel paesello vicino, esco e vedo un tipo che nella piazza cammina scalzo a piedi nudi sull asfalto come nulla fosse (tipo "particolare": sui 40-45, capelli lunghi ricci, canotta, tatuaggi su mezzo corpo, sovrappeso, occhialini viola, italiano probabilmente).. ci saran stati 35 gradi tra l altro, mboh

Passando in macchina vedo poi uno della polizia locale in moto che ha fermato due stranieri (pakistani così a occhio) con gli scooteroni, e fin qui, tutto normale.. ripasso un 5 minuti più tardi dopo aver finito la commissione e si stavano prendendo, il vigile tentava di tener fermo per le spalle il ragazzo (che tentava di divincolarsi) e lo spingeva contro la moto di servizio (probabilmente il tipo fermato non voleva prendersi la multa\sequestro e stava facendo questioni). C erano 4-5 persone attorno a guardare la scena a debita distanza..
Magari in città grandi è normale e in tanti avran visto cose così, ma in un paese di 10k abitanti m ha fatto specie, specialmente appunto perchè non esco quasi mai

Per lavoro invece in una piccola cittadina vicina di 20k abitanti ho visto una signora 60enne all apparenza normalissima che passeggiava tranquillamente tenendo stretto al petto con entrambe le braccia un orsacchiotto di peluche abbastanza grande... come se fosse la sua coperta di linus insomma.. non è che lo stesse portando al nipote o che... era appunto una cosa che la tranquillizzava probabilmente

Un altro giorno sempre per lavoro (quel giorno guardare chi scendeva dal bus era il mio passatempo) ho visto una ragazza giovane scendere dal bus nel centro di una grande città (torino) in reggiseno\costume tipo bikini e pantaloni della tuta (e no non era un reggiseno sportivo)... magari era appena uscita dalla piscina, è il fatto che scendesse dal bus a rendere la cosa più particolare ai miei occhi perchè notoriamente spesso sono luoghi ideali per mani morte, pervertiti vari e gente poco raccomandabile in generale, non sono il più sicuro dei mezzi di locomozione insomma, specie nelle grandi città.. era oltretutto avvenente e il petto era piuttosto abbondante.. e comunque insomma, non avevo mai visto nessuno passeggiare per città o paesi non di mare in bikini e pantaloni

Pochi giorni fa ho visto un tipo in monopattino tamponare in diretta una macchina (stava guardando il cellulare mentre andava, pochi secondi prima di schiantarsi.. lo stavo giusto guardando.. in realtà mi aspettavo una mega schivata all ultimo secondo di prodezza e volevo vedere il gesto tecnico, e invece niente s è stampato xD con tanto di cristoni da parte della guidatrice e tentata fuga del tipo che è ripartito come nulla fosse.. successivamente inseguito dalla tipa in auto)

Per il momento non me ne vengono in mente altri, dite le vostre se ne avete

Ultima modifica di Michael Noir; Ieri a 03:00.
Vecchio 26-07-2025, 20:28   #2
Esperto
L'avatar di juan
 

Venerdì nella sala d'aspetto del medico c'era sta vecchietta che prima si è avvicinata ad un tizio e gli ha sussurrato all'orecchio di prestargli dieci euro (ho sentito benissimo perché stavo proprio accanto al tizio), poi è arrivata l'assistente del dottore che le ha chiesto come mai voleva che le venisse prescritto il Pregabalin dopo due giorni che ne aveva chieste due scatole. L'assistente continuava a chiederle come mai e la vecchietta tergiversava pregando che le venisse prescritto. Al che l'assistente ha detto di non abusarne e che se fossero venuti a fare i controlli sarebbero finiti nella merda. Comunque alla fine le hanno fatto la ricetta. E lei ha ringraziato con gli occhi lucidi dicendo ''mi avete fatto un bellissimo regalo di compleanno''.
In realtà più che assurda è una storia molto triste però mi ha colpito.
Vecchio 26-07-2025, 20:34   #3
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Non l'ho vista direttamente la scena ma una donna è stata investita da un'auto ed è morta, io ero a poca distanza.
Un'altra volta di notte avevo visto un tizio incappucciato con un crocifisso gigante che percorreva la statale a piedi, poi mi è stato spiegato che si trattava di una cosa che si faceva per non so quale evento, ma sul momento inquietantissimo.
Vecchio 26-07-2025, 20:35   #4
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Mi sembra di averlo già scritto al tempo nel "Vostro pensiero in questo momento...", ma visto che ci siamo lo riscrivo qui.

Mentre aspetto il mezzo pubblico alla fermata, vedo che arriva un tipo in bicicletta che pedala come un forsennato, e quando passa davanti alla fermata e a tutta la gente in attesa, solleva un braccio e continuando a pedalare urla a tutti i presenti: "Prega Gesù!!! Prega Gesù Cristo!!!"
Poi va avanti a pedalare e vedo che a un'altra fermata un po' distante compie la stessa procedura.
Forse stava facendo il giro di tutte le fermate della città per propagare il verbo.
Vecchio 26-07-2025, 20:43   #5
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

* L'uomo elicottero dalle parti della stazione. Potete immaginare qual era l'elica;
* tizio vestito, a seconda dei giorni, da vichingo/olandesina/lampione. Il costume da lampione s'illumina. È un signore molto benvoluto dalle mie parti;
* coccinelle di plastica. Coccinelle per tutta la via. Piccoline, centinaia e centinaia.. Da dove sono arrivate? Quale oscuro rituale le ha portate lì? Ancora oggi non ho risposte;
* incendio, edificio in fiamme. I vigili a fare il loro lavoro e i residenti nel piazzale a cantare con tanto di accompagnamento musicale (una chitarra);
* signorina che vomita affacciandosi alla finestra..

.. e sto sicuramente dimenticando qualcosa
Vecchio 26-07-2025, 20:47   #6
Esperto
 

Qualche giorno fa ero in un vicolo e stavo sistemando una cosa nello zaino, appoggiato al muretto. A un certo punto ho visto arrivare un nero con fare sospetto. Ovviamente l'ho ignorato perché perché la maggior parte delle persone che incontro ha un fare sospetto.

Ho messo le airpods e ho sentito che diceva qualcosa. Le ho tolte, mi sono girato, e mi ha detto, ridendo "volevo rapinarti ma ho cambiato idea, ahah" non vi sto a spiegare il motivo per cui pare abbia cambiato idea, ma era verosimile.

All'inizio mi sono leggermente preoccupato perché c'eravamo solo io e lui in quel momento, e non avrei avuto molte chance, ma ho mantenuto la calma e mi sono comportato come se stesse scherzando.

Abbiamo continuato a camminare fianco a fianco per qualche metro, lui ha iniziato a parlare in maniera amichevole, io pure, dopodiché mi sono congedato dandogli la mano e mi ha detto "sei simpatico".

Non ho capito se all'inizio la sua era stata un'ironia sul fatto che essendo nero, l'avevo preso per un rapinatore (cosa parzialmente vera), oppure se mi avesse voluto davvero rapinare ma poi ha cambiato idea (cosa assolutamente non improbabile).
Tenete presente che avendo io sembianze vagamente arabo/fenicie, a milano non sono un target per subire rapine, ma più farle.

è successo esattamente qui, e in pieno giorno.

Ah ecco il mio sangue freddo era probabilmente dovuto al fatto che era pieno giorno, se fosse stata notte o buio, le cose sarebbero andate diversamente.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Screenshot 2025-07-26 alle 20.35.38.jpg‎ (22.8 KB, 7 visite)
Vecchio 26-07-2025, 20:48   #7
Esperto
L'avatar di juan
 

Ho visto una giostra della mia città andare a fuoco. Poi c'erano delle dicerie tipo che fosse stato il Comune per motivi di soldi. Poi non si è saputo più nulla.
Vecchio 26-07-2025, 21:13   #8
Intermedio
L'avatar di Michael Noir
 

Quote:
Originariamente inviata da Crepuscolo Visualizza il messaggio
Non l'ho vista direttamente la scena ma una donna è stata investita da un'auto ed è morta, io ero a poca distanza.
Un'altra volta di notte avevo visto un tizio incappucciato con un crocifisso gigante che percorreva la statale a piedi, poi mi è stato spiegato che si trattava di una cosa che si faceva per non so quale evento, ma sul momento inquietantissimo.
Ah ora che ci penso questa l ho vista anche io...

Signora anziana che attraversa la strada sotto casa, investita e poi morta...

Non l ho vista direttamente ma ho sentito il botto del colpo e poi uscendo sul balcone l ho vista riversa in terra.. poi visto arrivare le due ambulanze, tentare la rianimazione (ah veramente è capitato esattamente di fronte alla sede delle ambulanze e dei volontari del mio paese, letteralmente a 5 metri...) e venire poi coperta dalla termocoperta color oro.


Ah e una volta io e un mio amico (avremo avuto 16 anni? boh circa) in paese abbiamo "soccorso" un signore moooolto anziano (avrà avuto più di 90 anni, sembrava fragilissimo) che era caduto e non riusciva a rialzarsi... abbiamo semplicemente chiamato i soccorsi e aspettato e non l abbiamo toccato (anche se ci chiedeva insistentemente di tirarlo su) e siamo rimasti li a fargli compagnia e tranquillizzarlo nell attesa (gli sanquinava lievemente la fronte).

Però non le metterei tra le cose assurde, alla fine son cose che capitano, nella norma insomma

Ultima modifica di Michael Noir; 26-07-2025 a 21:21.
Vecchio 26-07-2025, 22:01   #9
Esperto
L'avatar di CamillePreakers
 

una volta ero al mare con un'amica e dei ragazzi un pò più grandi si sono avvicinati a noi e si sono messi a fumare erba offrendola anche a noi (avevamo 18-19 anni). poi uno dei ragazzi si è impanicato che ci fosse la polizia e ....si è messo a camminare (non nuotare, camminare) in mezzo al mare, tipo a dove l'acqua arriva a metà gamba circa, nonho capito bene perchè, cioè la polizia non ci stava, m se ci fosse stata avrebbe ottenuto più attenzioni indesiderate cosi. successo a sperlonga.
Vecchio 26-07-2025, 22:27   #10
Esperto
L'avatar di CamillePreakers
 

recentemente all'ovs ho visto tipo un buttafuori che afferrava una ragazza ''particolare''...magrezza quasi anoressica, circa 20 anni, vestita da punk a bestia, capelli arancioni e rosa...lei continuava a urlare e piangere e supplicare le persone di resituirle il telefono che le era cascato. un ragazzo si è impietosito e il buttafuori/la guardia ha detto che stavano arrivando i carabinieri per averla fermata per ''rapina a mano armata'''....pesava visibilmente pochissimo, le mancava una scarpa, e aveva uno zainetto rosa da bambina dell'asilo. è stata una scena strana
Vecchio Ieri, 00:08   #11
Esperto
L'avatar di Lost75
 

L'altro giorno c'era uno che saliva sulla scala mobile del centro commerciale contromano, saliva gli scalini della scala mobile che scendeva, praticamente stava fermo. Credo che a questo mancasse qualche rotella.
Vecchio Ieri, 00:52   #12
Esperto
L'avatar di Hassell
 

In inverno, in città, nei pressi della stazione, verso le 9 di mattina, esce una ragazza cinese da un portone in pigiama, di quei pigiami pesanti in "pile", scende in strada con in mano una cassetta della frutta con dentro non so cosa, la lascia non so dove e poi rientra tranquillamente in casa.
Una scena simpatica, comunque.
Vecchio Ieri, 00:57   #13
Esperto
 

Tante, non saprei nemmeno cosa scegliere, le cose quotidiane sono spesso sorprendenti e assurde.
Ne ho una in mente che mi ha parecchio colpita ma non sto a raccontare anche perché ci sono di mezzo altri, il tema è : ladri insospettabilissimi. E non cleptomani.



In realtà però, tolte un paio di cose che mi hanno lasciata veramente interdetta, sono del partito "ah ormai non mi stupisco più di nulla signora mia". La realtà è assurda si, la normalità è più assurda che normale.

Ma ce ne vuole a sconvolgermi sul serio e non tanto per dire, le cose più assurde succedono a me. Quello che vedo in giro non è , in fondo, niente di che quanto ad assurdo. Lo è, ma non poi così tanto, se mi guardo.
Vecchio Ieri, 19:19   #14
Esperto
L'avatar di Locharb
 

a parte qualche pazzoide come ce ne sono ovunque, o un tipo che sanguinava perche aveva preso una coltellata (era gia arrivata ambulanza) nei 30anni vissuti nella mia citta' non ho mai assistito a chissa' che.. a quanto pare vivo in una zona tranquilla
penso di aver visto piu' assurdita' in qualche mese passato all'estero quest'anno.. tipo gente che mi ha importunato afferrandomi la bicicletta da dietro in un vicolo buio, oppure una donna che faceva la pipi in piedi in mezzo ad una strada piuttosto frequentata
Vecchio Ieri, 21:42   #15
Principiante
 

Un uomo anziano che porta a spasso un cagnolino su una macchina radiocomandata per bambini a volte mette anche della musica con gli altoparlanti (tipo felicità di Albano). In realtà non è più tanto una cosa strana perché lo vedo spesso passare, ormai è la normalità
Vecchio Ieri, 22:06   #16
Esperto
L'avatar di Lost75
 

Una volta 15 anni fa circa sulle 1 di notte ero in macchina con altri 3 amici, ad un certo punto ci sorpassa una macchina dei carabinieri, subito dopo accendono i lampeggianti e con una manovra da film si mettono di traverso sulla strada per fermarci, allo stesso tempo arriva da dietro un'altra macchina dei caramba a sirene accese, si fermano anche loro, scendono tutti, non con le pistole in pugno ma con la mano vicino al fodero pronti a farlo, ci fanno segno di abbassare i finestrini, ci puntano le torce contro uno alla volta, ci chiedono dove stiamo andando, torniamo da un pub rispondiamo, e loro ok scusate ragazzi potete andare, e poi sono ripartiti.

Ultima modifica di Lost75; Ieri a 22:09.
Rispondi


Discussioni simili a Le cose più assurde che avete visto\vi sono capitate nella vita di tutti i giorni
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cose assurde che avete fatto per trasgredire alle vostre repressioni Equilibrium Timidezza Forum 19 07-05-2021 15:31
Cose assurde che abbiamo fatto per farci notare da persone di cui eravamo innamorati Edera Storie Personali 55 12-03-2021 14:03
Cose assurde che mi tocca sentire dalla gente Smeraldina Sondaggi 14 22-04-2019 12:18
Quali sono le situazioni più strane che PER CASO vi sono capitate? I'mCristina Sondaggi 20 19-08-2013 17:33
Cose assurde durante il sonno onironauta Storie Personali 16 15-03-2013 22:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2