FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 28-09-2015, 22:31   #1
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

Ciao a tutti.
Sono stato bannato per la mia prima volta in questo forum dopo aver scritto parole accese in un topic.
Io non sono certo un santo e di cazzate qua dentro nell' ultimo anno, inclusa quella qua sopra, ne ho fatte parecchie. Specifico dicendo "nell' ultimo anno" perchè prima ero oggettivamente un utente che non è mai scaduto nella polemica, anzi. A proposito, ci sono state anche persone in questo stesso forum che mi hanno fatto notare un cambiamento radicale in senso negativo nel mio modo di pormi nell' ultimo anno dalla mia registrazione. Quindi come mai questa metamorfosi da bravo ragazzo a presunto stronzo e misogino?
Quando sono entrato in questo forum ero in cerca di una speranza, qualcosa grazie al quale poter tener accesa una luce che si stava spegnendo, un aiuto per uscire da questa condizione. Mi sono reso conto praticamente subito che il clima non era quello che invece avrei desiderato: notavo che in questo forum la maggior parte delle discussioni e degli utenti era più propensa a lamentarsi e a catastrofizzare i propri problemi invece di cercare un modo per migliorare sè stessa. Dopo pochissimo tempo mi sono immediatamente abituato a questo clima e io stesso ho cominciato a venire qua dentro unicamente per sfogarmi e sentirmi meno solo. Comunque, alla fine, anche se in questo forum non trovavo chissà quale strumento per uscire dalla mia siutazione, mi trovavo molto bene e anche solo conoscere e sapere che ci sono persone con gli stessi problemi può aiutare. Quindi tutto ok. E allora cosa è andato storto? Quello che ho letto, ma anche quello che ho non letto (spiegherò dopo in che senso) riguardo ciò che le utentesse di questo forum trovano attrattivo in un uomo. Può sembrare una cazzata a leggerla così, ma assicuro che non è una cosa da poco, soprattutto se si hanno forti difficoltà nell' interagire da quel punto di vista con l' altro sesso. Inizialmente tale discorso non era certo uno dei temi che mi hanno turbato come sta avvenendo negli ultimi tempi. Anzi, spesso e volentieri ero il primo (e lo sono tutt' ora quando è il caso) a dire come attualmente in certi contesti ci sia del sessismo che va a discapito della donna. Mi rendo conto che possa sembrare una frase paraculo e magari priva di fondamento, quindi linko uno dei topic (non un post, ma un thread intero faccio notare) che riguarda queste discussioni:
http://www.fobiasociale.com/bella-e-brava-43207/
Ho anche ricevuto nello stesso topic un attestato di stima da parte di un' utentessa stessa per la causa contro i misogini
Insomma, direi che non c' è molto altro da aggiungere. Per il resto potete tranquillamente fare una ricerca sul mio profilo e cercare tutti gli altri post (ma anche ringraziamenti e probabilmente votazioni a sondaggi) in cui facevo osservazioni analoghe. Per quanto riguarda il come mi comporto nella realtà ma anche in altri forum invece mi dispiace non poter/voler fornire prove.
E allora, di nuovo, perchè una persona che sembra addirittura avere idee opposte a quelle di cui è stata accusata, si fa bannare per "atteggiamenti misogini" e più in generale per condotta aggressiva quando un tempo era l' esatto opposto?
E' successo che se inizialmente qua dentro non notavo certe cose, poi, con il tempo e continuando a leggere, qualche dubbio mi è venuto. All' apparenza sembrava che questa fosse una piccola oasi nel deserto, dove a differenza del "mondo reale", i soliti stereotipi relativi all' attrazione femminile non attecchissero e mi sembrava anche una cosa francamente scontata. All' apparenza appunto. Perchè dopo che leggi qua dentro quello che viene scritto per un mese, per due mesi e poi per un anno intero saltano all' occhio inevitabilmente alcune "incongruenze" più o meno apparenti. E' successo così che ho notato post ambigui di alcune utentesse, e dopo che cominci a trovarci un' ambiguità, poi un' altra, poi un' altra ancora, poi una contraddizione, due contraddizioni, tre contaddizioni palesi, dopo che tutto si allarga anche ad altre persone, a molte altre persone, la pulce nell' orecchio ti entra per forza, visto che sembrano le stesse identiche e oggettivamente orrende dinamiche del mondo reale per non dir peggio; e se poi quando lo fai notare alle persone in questione noti: risposte che non c' entrano nulla con quanto fatto osservare, enormi perifrasi di cui sfugge il senso e a volte l' ignorare volutamente certe parti dei post... bè, si possono capire benissimo le basi dalle quali sono scaturiti le mie reazioni che hanno portato al ban. Mi è capitato più volte di alzare di molto i toni verso certi utenti e di recare vere e proprie offese. Solo che se in certi casi ho nettamente sbagliato la forma, il contenuto per me rimane valido. Per esempio, in questo caso, pur avendo assolutamente sbagliato nei modi, il contenuto di ciò che ho scritto e che mi ha fatto bannare per tre settimane (in realtà di più), lo condivido tutt' ora. Occhio che non è una cosa scontata visto che a volte l' emotività mi fa scrivere cose che non penso. Non le penso ma sul momento ci credo io stesso. In questo caso, dopo più settimane che ho postato ciò che mi ha fatto sanzionare, ho sbollito tutto e avuto modo di ripensare a quanto scritto. E il contenuto anche a mente fredda continuo a condividerlo. Per il resto, con le persone con le quali mi sono comportato male, mi sono sempre scusato e sinceramente pentito.

Ultima modifica di Bluevelvet93; 02-10-2015 a 13:54.
Vecchio 28-09-2015, 22:32   #2
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

A proposito del ban: dopo averlo ricevuto, ho riletto per intero il thread linkato all' inizio di questo topic e ho notato alcuni post (e non solo), ma anche altri thread separati più o meno recenti che prima francamente mi ero perso e che mi hanno fatto, diciamo così, riflettere. Tutte, o quasi, cose lette subito dopo il ban dove avevo sclerato, per la serie facciamomi sclerare di più apposta E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Anzi, l' acqua dal vaso era già traboccata da tempo come si è già potuto constatare, ma questa, invece, se volessimo continuare il proverbio in maniera più o meno efficace, è stata proprio una secchiata che ha inondato l' intero tavolo. Non voglio entrare nello specifico dicendo a chi e a cosa mi riferisco, visto che: dovrei elencare più persone e interventi divagando molto, sono discorsi che non portano mai a nulla di buono, chi sa a chi mi riferisco lo sa (anzi, forse no, ma vabbè) e sarebbe fuori luogo sputtanare in pubblico. Mi limito quindi a parlare in senso generico dato che comunque il contenuto di questo thread non cambierebbe di una sola virgola.
Da parte di molte utentesse potevo aspettarmi o sapevo già di alcune idee/preferenze. Ma da parte di altre sono veramente caduto dalle nuvole visto che, pur avendo avuto con queste pochi o addirittura proprio nessuno scambio via chat e/o PM , erano persone sulle quali confidavo molto. Per confidare non intendo l' avere instaurato con questa gente un rapporto profondo, visto che come ho detto prima con alcune di esse non ho avuto il minimo contatto e probabilmente le starò pure antipatico, ma semplicemente il fatto che sembrava che si discostassero da una certa mentalità, che non fossero affascinate dalla superficialità, dalle apparenze, dai peggiori stereotipi... insomma ero convinto che credessero veramente a quello che affermavano o sembravano affermare. Invece mi sono sbagliato, e anche alla grande, visto che queste persone seppur siano le prime a odiare, a detta loro, machismo e dintorni, sono le prime a ricaderci dentro appieno. Incluse cose che speravo fossero vere solo nei film o quasi. E quando anche sul forum di fobia sociale, da parte di coloro delle quali ti eri maggiormente fatto un' immagine confortante leggi queste cose ti rendi conto che le tue ossessioni e le tue paure non solo sono confermate, ma forse le stavi addirittura sottovalutando. Ho letto dei post, sempre scritti da queste persone "fidate", ai quali continuo a pensarci ancora oggi ininterrottamente, letteralmente ogni giorno, dopo che è passato più di un anno e che ancora mi fanno male, con tanto di somatizzazioni: mi sveglio la mattina e pensando a queste cose mi viene tachicardia, ansia a mille, sudore, passo buona parte di pomeriggi a non riuscire a fare niente perchè sono tormentato da quei pensieri, pianti a letto, sensazione di vomito, mancanza di appetito, chiusura di stomaco... insomma, non sono certo capricci.
Quindi niente, vorrei solo dare un sincero consiglio, non una frecciatina o una paternale: per me bisognerebbe chiedersi se alla fine convenga esternare certe cose alle quali non si crede minimamente, perchè posso assicurare che poi ci si rimane malissimo. Forse si scrivono certi post per mostrasi delle brave persone, per dare una speranza ad altri utenti, per difendere una categoria e mille altri motivi più o meno validi; ma indipendentemente dal fine, per certe cose prima o poi i nodi vengono al pettine, ed è una cosa che non nota di certo il solo sottoscritto come penso si sia constatato. Dall' altra parte dello schermo, c' è una persona, una persona che soffre e che su quelle cose che si affermano spesso anche in maniera convinta, c' è più di qualcuno che vede un appiglio per salvarsi. E se all' improvviso l' appiglio manca, cadere fa molto più male rispetto alla situazione nella quale la speranza non c' era mai stata. Anche se la verità è tremendamente sgradevole, è meglio dire le cose come stanno visto che alla fine, come detto prima, i nodi vengono al pettine.
Insomma, da questo punto di vista il forum ha solo che enfatizzato allo sfinimento certe mie fissazioni ed è riuscito addirittura a crearne delle nuove. Si può dire quello che si vuole, raccontare mille storie, mille esperienze, che alla fine quello che io vedo concretamente è altro. Non lo so, magari vivo in una zona che è aliena a certe logiche, magari sono pensieri disfunzionali, magari sono schizofrenico io, magari è tutto un sogno, anzi un incubo, magari è stata solo sfortuna, non lo so... ma vista anche l' esperienze altrui e il forum stesso dubito fortemente.
Per me la soluzione dei problemi passa prima per l' accettazione dei problemi stessi, se continuiamo a tapparci gli occhi non si cambia nulla.
PS: Nei giorni in cui stavo scrivendo questo topic ho trovato altre cose in discussioni vecchie che non mi sarei mai aspettato. Altre invece erano più telefonate che mai (e se non fossi stato bannato probabilmente avrei anche risposto), ma vabbè anche per queste ultime sul momento è sempre un piccolo contraccolpo.

Ultima modifica di Bluevelvet93; 01-10-2015 a 13:28.
Vecchio 28-09-2015, 23:11   #3
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
In ogni caso, se ho capito il punto del problema è che non credi che le donne possano interessarsi a uomini non estroversi e che qui ti sei sentito preso in giro. Capisco. Inutile dirti che io credo che donne così esistono, ma non ho certo prove per dimostrartelo.
In realtà più che l' estroversione è la sicurezza, anche se sono due concetti correlati. Comunque se da un punto di vista pratico quella è la cosa che pesa di più, dal punto di vista teorico sapere che affascinano altre caratteristiche che io reputo assolutamente negative (alcune anche da un punto di vista oggettivo, e non solo per me) mi fa stare molto più male. Comunque no, non nego che esistano donne alle quali possano piacere quelli non estroversi,
Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Quello che comunque non ho capito è lo scopo di questa discussione.
Non lo so neanche io, so però che volevo esternarlo.

Ultima modifica di Bluevelvet93; 01-10-2015 a 13:31.
Vecchio 28-09-2015, 23:22   #4
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Un esempio di caratteristica negativa che piace? Non so, ipotizzo, arroganza?


Cmq se il tuo nick rivela la tua età mi pare che hai ancora buone speranze che la tua vita ti faccia incontrare persone che apprezzano l'interiorità.
Sì.

Ok, ma non sarà una cosa facile e gli anni indietro non tornano. Ma come detto prima è anche una cosa teorica: posso anche "riparare" concretamente ma sapere certe cose mi farebbe male lo stesso. Magari me ne fregherei di meno e mi darebbero solo fastidio, ma un certo sconforto me lo provocherebbero comunque.
Vecchio 01-10-2015, 13:28   #5
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

Ottimo, sbloccato.
Vecchio 01-10-2015, 14:06   #6
Avanzato
L'avatar di Ippo
 

Non sono mai stata bannata. Semplicemente perchè tendo a scrivere e poi cancellare o addirittura a staccarmi. Insomma, perchè sono sempre stata in grado di fermarmi in tempo. A volte la connessione ballerina è una fortuna!
Voglio dire che tu hai esposto le tue motivazioni e le hai buttate tutte sulle utentesse. Bene. Questa è la tua esperienza e nulla da dire a riguardo.
Vorrei aggiungere però che non è questione di maschio o femmina. Certi comportamenti sballati si hanno indipendentemente dal sesso.

Ho notato che anche a me il forum stava facendo più male che bene. Rileggo i miei messaggi e non mi ci vedo. Non so chi è che li ha scritti. Non sono io! Cosa è successo? E' successo che quello che si legge e si vive è diverso da ciò che mi ha portato a iscrivermi. E' successo che vieni bombardato da una serie di giudizi ai quali in realtà non sei preparato. E' successo che più mi impegnavo, meno venivo apprezzata. E' successo che c'è chi piange solitudine e poi solo per una mia foto ha smesso di parlarmi. E' successo questo e molto di più. Succede che ci si sente presi in giro.

La presa in giro in sè non fa niente. Non sono di quelli che si impiccano perchè giudicati brutti. Non mi interessa se non piaccio. Il problema è che non piace il lato di me per cui sono qui! E per il quale ci sono anche gli altri!!!
Il problema è che la solitudine non è impossibile da superare. Ma la distanza che gli altri decidono di avere con te sì. Il problema è la scusa. La scusa, le scuse con le quali vieni scansato e poi vedi che invece usano le stesse scuse per apprezzare l'altro.

A volte è difficile scrivere un intervento. Soprattutto se di risposta. Perchè... perchè non si sa più cosa dire. Non c'è più nulla da dire. Non c'è nulla per il quale o per cui vale la pena scrivere. A volte è difficile perchè inevitabilmente si finisce per far male a qualcuno che hai conosciuto. Ma ci sono persone che non si accorgono nemmeno (lo spero vivamente, spero che la loro non sia cattiveria) di quanto scrivono. Loro scrivono.

Secondo me, la cosa che va per la maggiore in questo forum è l'egoismo. Io ho notato che l'egoismo è aumentato in me. Così come la tristezza, l'amarezza. Sentimenti che speravo di contrastare qui hanno invece albergato felicemente in me, quasi io fossi un luogo di vacanza.

Io al contrario tuo non voglio dire dovete scrivere così o cosà. Una persona se è cattiva, egoista, insensibile, buona, dolce, simpatica... non la si cambia solo impedendogli di scrivere in un certo modo. Voglio solo dire che comprendo il tuo intervento e lo condivido, ma senza specificare il 'maschio' o 'femmina'.

Voglio dire anche che fortunatamente ho incontrato un paio di persone (due, non è un modo di dire!!!!) veramente fantastiche, speciali, buone. E che a queste auguro tutto il meglio. E anche che so di non essere una buona amica a volte. Quindi grazie. Ci sono persone oneste, comprensive. E' che è difficile trovarle! Purtroppo spiccano sempre o spesso quelle inadatte a noi!
Ringraziamenti da
Bluevelvet93 (01-10-2015), minunmaailmass (01-10-2015)
Vecchio 01-10-2015, 14:17   #7
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

Quote:
Originariamente inviata da Ippo Visualizza il messaggio
Voglio dire che tu hai esposto le tue motivazioni e le hai buttate tutte sulle utentesse.
Se parliamo di attrazione sessuale è naturale che si parli per la stragrande maggioranza delle utentesse per ovvi motivi. Ma se mi capita di vedere un omosessuale che trova attraenti queste cose mi provoca disgusto lo stesso. Però di omosessuali qua dentro che negassero certe dinamiche non mi è mai successo di vederli, quindi non posso neanche inventarmi certe cose.
Quote:
Originariamente inviata da Ippo Visualizza il messaggio
Io al contrario tuo non voglio dire dovete scrivere così o cosà. Una persona se è cattiva, egoista, insensibile, buona, dolce, simpatica... non la si cambia solo impedendogli di scrivere in un certo modo.
Non è questione di cambiare le persone, è questione di essere onesti e di non far creare un castello di carte a persone per le quali il castello di carte vale molto.

Ultima modifica di Bluevelvet93; 01-10-2015 a 14:25.
Vecchio 01-10-2015, 14:46   #8
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da Bluevelvet93 Visualizza il messaggio
Mi sono reso conto praticamente subito che il clima non era quello che invece avrei desiderato: notavo che in questo forum la maggior parte delle discussioni e degli utenti era più propensa a lamentarsi e a catastrofizzare i propri problemi invece di cercare un modo per migliorare sè stessa.
L'hai detto
Vecchio 01-10-2015, 14:49   #9
Avanzato
L'avatar di Ippo
 

Quote:
Originariamente inviata da Bluevelvet93 Visualizza il messaggio
Se parliamo di attrazione sessuale è naturale che si parli per la stragrande maggioranza delle utentesse per ovvi motivi. Ma se mi capita di vedere un omosessuale che trova attraenti queste cose mi provoca disgusto lo stesso. Però di omosessuali qua dentro che negassero certe dinamiche non mi è mai successo di vederli, quindi non posso neanche inventarmi certe cose.

Non è questione di cambiare le persone, è questione di essere onesti e di non far creare un castello di carte a persone per le quali il castello di carte vale molto.
Sì, infatti ho detto che ho compreso il tuo discorso e che io avrei aggiunto miei pensieri oltre i tuoi (o almeno queste erano le mie intenzioni). Avevo capito che tu parlavi delle utentesse per i tuoi motivi e io ho voluto aggiungere i miei, senza sminuire nè toccare i tuoi. Ho insomma aggiunto un'esperienza, un punto di vista.

Nel cambiare mi riferivo più che altro al finale del tuo secondo post dove consigliavi di evitare di scrivere certe cose in certi modi.
cit - "Quindi niente, vorrei solo dare un sincero consiglio, non una frecciatina o una paternale: per me bisognerebbe chiedersi se alla fine convenga esternare certe cose alle quali non si crede minimamente, perchè posso assicurare che poi ci si rimane malissimo. ...."
Vecchio 01-10-2015, 14:53   #10
Esperto
L'avatar di muttley
 

Il confine tra ciò che è lecito o meno scrivere sul forum non la sensibilità personale dei singoli utenti, altrimenti chiunque dovrebbe astenersi dall'esternare qualsiasi parere, onde evitare di ferire chicchessia. Impariamo a disfarci di questa self-importance
Vecchio 01-10-2015, 14:57   #11
Esperto
L'avatar di Grimmjow
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Il confine tra ciò che è lecito o meno scrivere sul forum non la sensibilità personale dei singoli utenti, altrimenti chiunque dovrebbe astenersi dall'esternare qualsiasi parere, onde evitare di ferire chicchessia. Impariamo a disfarci di questa self-importance
Sono completamente d'accordo, uno in cuor suo può dissentire o cercare di esprimere la propria opinione "differente", ma se uno dovesse creare una polemica ogni qualvolta che vi è una divergenza, dal vivo si arriverebbe quasi alle mani
Non ti curar di loro ma guarda e passa, se so che il tema e/o le mie argomentazione possano essere un facile "flame", me le tengo per me o le espongo in modo pacato (anche se molte volte questo tentativo, per alcuni utenti, è risultato uno schiaffo personale).
Vecchio 01-10-2015, 14:58   #12
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Il confine tra ciò che è lecito o meno scrivere sul forum non la sensibilità personale dei singoli utenti, altrimenti chiunque dovrebbe astenersi dall'esternare qualsiasi parere, onde evitare di ferire chicchessia. Impariamo a disfarci di questa self-importance
Infatti se qualcuno vuole scrivere affermazioni incoerenti, predicare bene e razzolare male è libero di farlo.
Purché ci sa altrettanta libertà per gli altri di farglielo notare e di smontare criticamente le sue prediche.
A volte invece mi pare che qualcuno voglia riservare a se stesso un'immunità particolare dalle critiche altrui, a giudicare da certe reazioni sdegnate alla minima obiezione e da certe cadute da peri alti 40 m, ma forse questa è solo una mia impressione.
Ringraziamenti da
Bluevelvet93 (01-10-2015)
Vecchio 01-10-2015, 15:11   #13
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
L'hai detto
Ottimo. Se vuoi puoi anche discutere sul resto che ho scritto
Quote:
Originariamente inviata da Ippo Visualizza il messaggio
Nel cambiare mi riferivo più che altro al finale del tuo secondo post dove consigliavi di evitare di scrivere certe cose in certi modi.
cit - "Quindi niente, vorrei solo dare un sincero consiglio, non una frecciatina o una paternale: per me bisognerebbe chiedersi se alla fine convenga esternare certe cose alle quali non si crede minimamente, perchè posso assicurare che poi ci si rimane malissimo. ...."
Infatti quello che dicevo io non era di scrivere certe cose per cambiare sè stessi, ma di scrivere certe cose perchè è giusto scriverle se si sa che sono vere. Poi liberi di non farlo, così come uno è libero di fare quello che vuole, però...
Vecchio 01-10-2015, 15:33   #14
Esperto
 

Almeno hai capito come funziona nei 3/4 delle situazioni - anche se, detto fra noi, mi sembrano eccessive certe reazioni a tali "notizie" se così possiamo definirle, ma forse parlo col senno di poi; e non sono nessuno per giudicare la tua sensibilità. Meglio un'amara verità che una dolce bugia. Ciò è una cosa positiva.
Vecchio 01-10-2015, 17:47   #15
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Infatti se qualcuno vuole scrivere affermazioni incoerenti, predicare bene e razzolare male è libero di farlo
Qui non si sta parlando di affermazioni incoerenti ma di esprimere preferenze che, come del resto ogni preferenza, risulterebbero discriminatorie per ampie fette dell'utenza media del forum. Una che scrive che le piacciono gli alti, potrebbe finire per creare lo scontento di chi alto non è, ma spero non si sia ancora arrivati a demonizzare la preferenza in quanto tale.
Vecchio 01-10-2015, 17:58   #16
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Qui non si sta parlando di affermazioni incoerenti ma di esprimere preferenze
Chi, io?
Vecchio 01-10-2015, 18:01   #17
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Qui non si sta parlando di affermazioni incoerenti
Vedi che ti metti subito sulla difensiva? Libertà di parola solo finché non si criticano certe posizioni? Subito a negare le critiche, che non si parli di incoerenza, ecc.
Certo che si sta parlando di incoerenza, direi che è l'argomento principale del thread, se ho capito bene è la causa del ban dell'autore (ovviamente secondo lui).
Bluevelvet ha scritto del suo risentimento (esagerato e discutibile quanto si vuole) per essere stato deluso dalla mancata corrispondenza tra certe affermazioni e la realtà dei fatti e ne concludeva che sarebbe meglio evitare di fare quelle affermazioni, per non creare false illusioni e dolorose disillusioni. Io invece dico che non si può limitare fino a questo punto la libertà di espressione, a patto che sia garantita anche quella di critica.
Tu invece mi pare che a questa ultima libertà sia un po' allergico in certi casi, da quel che ricordo di precedenti tuoi interventi, e forse vorresti che non si facesse notare l'incongruenza tra affermazioni di principio sul forum e comportamento nei fatti.
Ringraziamenti da
Myway (01-10-2015)
Vecchio 01-10-2015, 18:04   #18
Esperto
L'avatar di muttley
 

Parlavo di quello che ho scritto io nel mio intervento, non di quello che ha scritto bluevelvet.
Vorrei comunque che mi fosse citato un esempio di questa incoerenza, così ne discutiamo
Vecchio 01-10-2015, 18:04   #19
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Io invece dico che non si può limitare fino a questo punto la libertà di espressione, a patto che sia garantita anche quella di critica.
Vabbè, ma mi chiedo la censura o altro, era un consiglio, mi pareva di essere stato chiaro. Se poi uno vuole continuare a scrivere certe cose faccia pure, sappia solo che non è il massimo per altre persone e di pensare se il gioco vale la candela. E appunto che poi non ci si lamenti se si fanno notare incongruenze o cose "sospette" come se uno lo facesse in maniera fine a sè stessa.

Ultima modifica di Bluevelvet93; 01-10-2015 a 18:08.
Vecchio 01-10-2015, 18:05   #20
Esperto
L'avatar di Myway
 

Non sei n'omo vero se non sei stato bannato almeno na vorta.....

A me non han mai bannato, manco per 5 minuti....
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2