Per scrivere questo post devo mantenere la calma, perché la frustrazione è alle stelle.
Ho finito l'università a
marzo e da ancora prima il mio obiettivo era quello di
andarmene di casa e da
questi posti di m€rda dove vivo e lontano dalla gabbia fisica e mentale che ho a casa mia. Ho cercato lavoro in quello in cui mi sono laureato (che non mi piace) fuori regione, facendo un periodo da pendolare, solamente con la speranza di rimanere là, e anche per fornire un alibi con i fiocchi per un mio trasferimento. Assolutamente nessun interesse per quello che facevo. Ma è difficile mantenersi in quel campo.
Il mio diabolico piano era quello di fare un periodo là retribuito anche al minimo, e nel frattempo trovarmi qualcosa di più sostanzioso dal punto di vista retributivo. Ma nulla: finito il tirocinio sono rimasto a casa con 400 euro nel portafoglio e nulla di più.
La sfiga ha voluto che dopo poco mi chiamasse un'azienda di piccolissime dimensioni vicino casa che mi ha offerto un tirocinio per inserire una figura in più. Questo tirocinio con garanzia giovani (che ufficialmente deve ancora iniziare perché *bestemmia interiorizzata*) mi farebbe guadagnare, se tutto va bene, 500 euro al mese. Tralasciando gli orari assurdi che faccio e la quantità di ore lavorative alla settimana, la mia frustrazione non consiste in questo, io sono disposto a sacrificarmi.
La mia frustrazione è data da questo:
i miei obiettivi erano:
fare un lavoro che non c'entrasse niente con quanto studiato, da dipendente e con degli orari precisi di entrata e uscita (quindi straordinari pagati, grazie) fuori da questo posto. Intendo lavorare come cameriere, o al cinema, o al supermercato. Qualcosa che mi facesse guadagnare il minimo indispensabile per un affitto di un posto letto
invece mi ritrovo a:
fare qualcosa che non mi piace, con una quantità di stress assurda, uno stipendio (che deve ancora arrivare visto che ufficialmente non ho iniziato), vicinissimo a casa
Non so più cosa fare. Il mio unico obiettivo nella vita è questo:
andarmene. Il resto si vedrà.
Invece devo avere sempre mille bastoni tra le ruote che la gente mi guarderebbe male se abbandonassi.