Quali lavori? Penso che quelli di tipo tecnico siano in genere preferibili, spesso infatti interagisci più che altro o con un computer o con delle macchine e/o con un gruppo molto ristretto di persone.
Oppure l'agricoltore o il pastore, ti permettono di essere più o meno autosufficiente anche se è difficile vivere una vita agiata, ma per un fobico/a mi sembra ottimo.
Infine il classico impiegato, ma dipende dalle manzioni e dalla situazione; se sei fortunato e ti danno una stanzetta tutta tua, arrivi al mattino, entri, lavori e poi esci alla sera dovendo al massimo dire un buongiorno e un buonasera, se ti va male ti mettono in una stanza con altre 50 persone e devi interagire continuamente, e lì sono dolori.
In alcuni paesi si sta sviluppando inoltre anche il telelavoro, attraverso il computer da casa; per chi ha difficoltà a relazionarsi può sembrare un sogno, ma certo non ti spinge ad uscire e ad affrontare le situazioni, e nel nostro paese credo sia ancora ai primordi; quindi, almeno per ora, niente.
Quote:
Originariamente inviata da Lice
Quote:
Originariamente inviata da calivero
Secondo voi quale è il lavoro ideale per un fobico?
Quello che vi creerebbe meno ansia e disagio?
|
la mamma ops: :cry:
|
Un pensiero molto tenero.