FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Scuola e Lavoro
Chiudi la discussione
 
Vecchio 04-09-2004, 20:31   #1
Principiante
L'avatar di vaniglia
 

Colloqui di lavoro: per me un vero disastro!!
Che lavoro fate voi? e come ci siete arrivati?
Vecchio 07-09-2004, 11:45   #2
Banned
 

Ciao
anche se oggi non e' piu'cosi', ho ancora ben vivo il ricordo dei molti colloqui fatti un po' di anni fa, in cui venivo putualmente segato nella fase finale sella selezione, quella, per intenderci, del colloquio individuale, dove, vis a vis col selezionatore, diveniva evidente la + o - forte ansia.
Oggi quindi farei certamente un altro lavoro se non avessi avuto la fs, xche'le opportunita'non sono mancate. Direi per concludere che senza dubbio questo campo e', dopo quello sentimentale e relazionale (amicizie) in genere, quello in cui gli effetti della fs sono stati in passato piu' devastanti.
Il peggio comunque, per fortuna, credo sia alle spalle.
Che l'ottimismo sia con voi.
Un saluto
nature70
Vecchio 16-09-2004, 20:35   #3
Banned
 

Ciao , io come te fino a poco tempo fa non riuscivo a sostenere i colloqui , alcune volte ho addirittura rinuncianto perchè non ero dell'umore giusto ma solitamente mi trovavo sempre nella stessa identica situazione: balbettio forzato , incapacità di esprimermi e di spiegare le mie competenze che tra l'altro stavano scritte sul mio curr sotto l'occhio vigliel dell'esaminatore che puntualmente assumeva l'espressione di quello che ha capito che quel curriculum e' inventato ... tanto per fare l'esempio più lampante degli effetti che il mio problema produceva.

Ora va un pò meglio , solo settimana scorsa sono riuscito a superare brillantemente una serie di colloqui e ho dovuto disdirne altri non perchè avevo paura ma perchè ormai avevo già trovato lavoro ... questo per dirti che anche se senmbra impossibile non lo è e ce la si può fare , io ci sono riuscito senza ricorrere a cure particolari o farmaci , non sono un terapeuta e quindi non so' proprio che consigliarti , posso solo dirti che si può fare. Ciao e auguri.
Vecchio 17-09-2004, 13:06   #4
Banned
 

Bhe..devo dire che le tue parole mi hanno un po' sollevata..io sto cercando lavoro da un mese e ancora non mi hanno chiamato nonostante io abbia già fatto diversi colloqui..ma io capisco perfettamente il perchè:la buona capacità relazionale è ormai fondamentale in tutti i settori..ed ovviamente è proprio questo che mi frega..nei colloqui sono una frana!!
Comunque sono contenta per te che ci sei riuscito..viva la perseveranza!!!!
Ciao e grazie
Vecchio 17-09-2004, 14:20   #5
ema
Principiante
L'avatar di ema
 

wella Nature ...
come va' con il rivotril ?
bene ?

Colloqui:

Io ho iniziato ad accusare la fobis sociale / dap solo da 4 anni a questa parte.
Prima stavo bene mai avuto problemi solo da 26 anni accuso questi disturbi ...
La prima volta : cambio lavoro parlare davanti 2 persone serie serie della Fstweb(uno era il dirigente di una branca) difianco avevo il mio ex capo ...
Beh panico , volevo scappare , mi sono completamente bloccato !!!!

Ripeto io fino a 26 anni sempre stato bene no panico !!!!!

Voglio capire se centro con la fobia sociale o no !!!
c'e' qualcun' altro che prima stava bene e poi ad un tratto male ???
o siete tutti fobici da giovinezza ????
Vecchio 20-09-2004, 09:28   #6
Banned
 

ciao ema

con il rivotril va bene, nel senso che continua a fare il suo effetto (per ora, dopo circa 6 mesi da quando ho iniziato a prenderlo, non ho avuto significativi problemi di assuefazione), anche a dosi basse (1 mg/giorno o anche meno). Diciamo che aggiunge quel qualcosa che la terapia (ipnosi) non e' ancora riuscita a fare (ma non demordo...).

Per quanto riguarda l'insorgenza della fs, anche nel mio caso e'stata improvvisa, ma a differenza di te risale ormai a ben 17 anni fa (sic). Certo oggi e' molto piu' leggera di prima...

Personalmente ai colloqui, anche nel lungo periodo di fs molto forte, non sono mai arrivato a dei veri e propri blocchi, anzi...
il problema xo' e' che l'ansia veniva comunque manifestata in modo evidente e questo evidentemente non piace molto ai selezionatori (a proposito di questi ultimi poi, un piccolo sfogo: io avevo problemi di fs e per questo mi hanno piu' volte segato le gambe, ma ne ho trovati parecchi cosi' coglioni da farsi venire il vomito al pensiero di essere selezionati da loro).


X vaniglia:

un mese di ricerca del lavoro, soprattutto in un periodo come questo in cui l'economia non va molto bene, e' pochissimo, per cui non scoraggiarti, insisti e vedrai che qualcosa salta fuori.


ciao
nature70
Vecchio 30-08-2008, 22:22   #7
Intermedio
L'avatar di SuperFobic
 

Quote:
Originariamente inviata da vaniglia
Colloqui di lavoro: per me un vero disastro!!
Che lavoro fate voi? e come ci siete arrivati?
lavoro davanti ad un monitor
ci sono arrivato tramite anni di scalata
i colloqui di lavoro sono il male, mettono un'ansia incredibile e rivelano subito la timidezza, così uno può provare a fregarti offrendoti di meno!
se dovessi rifare un colloquio userei la bomba, che ai tempi non sapevo manco cosa fosse
Chiudi la discussione


Discussioni simili a lavoro
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
al lavoro.. icek Forum Scuola e Lavoro 2 10-04-2009 11:42
Lavoro? Saggio Forum Scuola e Lavoro 52 11-12-2007 20:25
Voi e il lavoro dottorzivago Forum Scuola e Lavoro 5 25-08-2006 15:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2