Quote:
Originariamente inviata da muttley
Avere un'alta concezione di sé e delle proprie abilità porta a fare tutto meglio? Parlo soprattutto del lavoro dal momento che in ogni nuova esperienza lavorativa che mi sono trovato a fronteggiare il mio atteggiamento era di pura deferenza e timore reverenziale. Se invece mi fossi approcciato con sfrontata arroganza, pensando di essere io quello che doveva insegnare agli altri e non il contrario, sarei ora un supertopmanager? E' chiaro stu fatto?
|
Aiuta ma da sola non basta e ti può anzi portare a fare il passo più lungo della gamba. Al lavoro si può andare con la convinzione e la sfrontatezza che dici ma solo se sei davvero bravo e te lo puoi permettere, se no risulterai solo un pirla.
In genere chi fa il figo in azienda è perchè si sente utile all'azienda stessa, un elemento importante di questa e sa che nessuno gli andrà mai a dire più di tanto perchè è bravo in quello che fa, la sua sicurezza deriva soprattutto da questo.
Un atteggiamento di sicurezza deve poggiare su basi solide se no risulterai un bluff e le tue fragilità emergeranno presto facendo una pessima figura.
Per me è meglio mantenere un profilo basso fino a quando non sei DAVVERO sicuro di te.