|
|
04-09-2011, 19:08
|
#101
|
Avanzato
Qui dal: Aug 2011
Messaggi: 398
|
non è l'altezza a fare la bellezza ragazzi, guardate nek, nella botte piccola c'è il vino buono.
|
|
04-09-2011, 19:15
|
#102
|
Banned
Qui dal: Jan 2011
Ubicazione: all'inferno
Messaggi: 174
|
Quote:
Originariamente inviata da Phisical
Sono stato sempre consapevole di avere un aspetto fisico normale ma continuando a crescere mi accorgevo
che una parte di me stava divenendo qualcosa che mi avrebbe condizionato la vita.
Nonostante non abbia dato mai parecchia importanza alla mia estetica, da sempre vivo momenti in cui sto bene e momenti in cui sprofondo totalmente in me stesso, non trovo nessuna motivazione, nessun appoggio per rialzarmi su e allora aggiungo ragazze su ragazze alle quali far vedere le mie foto e poter parlare dell'argomento e molte sono state davvero cattive nei miei riguardi.
Il naso è sempre stato un problema per me ma da poco mi hanno fatto le orecchie sporgenti a volte spero tanto che le foto non siano la realtà.
Nel tempo è aumentata la percezione di avere un naso enorme e inguardabile e mi sono chiuso in me stesso, esco poco, non sono spontaneo e non c'è una volta che non rida senza toccarmi quella parte orrenda, tutto questo non mi permette di vivere pienamente la vita e soprattutto di conoscere le ragazze, a 24 anni sono single.
Ciò che davvero mi ha fatto male sono stati i giudizi femminili attraverso le foto, ci sono le ragazze per cui sono carino, quelle per cui sono normale, quelle per cui un cesso non c'è stata volta che abbia letto quest'ultima definizione che io non sia sprofondato nel fondo tanto che ancora non ho un idea precisa di come io possa sembrare agli altri, perchè il mio problema non è non piacere agli altri ma non piacere a me stesso, ne ho parlato tanto con tante ragazze e sebbene contano altre qualità l'aspetto è quello che salta agli occhi per primo e trascurando quanto si possa piacere o meno l'aspetto dovrebbe essere oggettivo ma sembra molto frequente associare al piacere al carino che il carino oggettivo.
Sto messaggiando da giorni con una ragazza conosciuta su un noto sito d'incontri, alle mie vere foto avevo aggiunto quelle di un figo che assurdamente piace a TUTTE e ho avuto sempre il dubbio che abbia scelto di darmi il suo num per la foto di quello lì, ma ha chiarito più volte di averlo deciso ancor prima di guardare il profilo ma ugualmente non è mancata l'occasione agl'inizi di avermi scambiato per lui e quando ho scoperto nome e cognome e averci parlato con lui, in mezzo alle mie tante insicurezze ho passato parola a lei che mi chiedeva se le avessi parlato di lui... in conclusione mi ha detto che non era presa per niente e che non gl'interessava.
Sono invidioso di lui, ha il viso che ho sempre desiderato !
Che io abbia trovato una ragazza con metodi alternativi non toglie che non riesca a portare avanti un rapporto allo stesso modo che incontrare una ragazza nella realtà e continuare a conoscerla, perchè sono schiacciato dal complesso dell'inadeguato, altre volte mi sento normale, quando dopo aver bevuto un pochino tolgo via tanti pensieri, è diventato veramente un tormento.
Spero che il naso giusto cambierà in meglio il mio viso.
p.s. un'altra ragazza mi riempie di complimenti dei quali stento a credere e dopo averle più volte manifestato la mia incredulità mi rimprovera di parlare con una dottoressa e non una cretina, renderebbe l'idea se voi leggeste la conversazione...
Sincerità, dov'è ?
per me è un disagio essere spontaneo giungendo in mezzo alla comitiva.
|
un sacco di bei ragazzi estroversi e senza problemi psicologici fanno fatica a trovare la tipa per cui anche se sistemassi il tuo naso secondo me cambierebbe poco la tua situazione.
|
|
04-09-2011, 20:03
|
#103
|
Avanzato
Qui dal: Aug 2011
Messaggi: 398
|
mi state sopravvalutando molto e se non vi faccio vedere una foto peggiorerà.
Il naso sta in mezzo alla faccia, anche se cerco di sistemarmi al meglio, il naso è in mezzo alla faccia e non posso essere carino con un naso e delle orecchie orrendi ! impossibile !
|
|
04-09-2011, 21:13
|
#104
|
Avanzato
Qui dal: Aug 2011
Messaggi: 398
|
Quote:
Originariamente inviata da zucchina
se fossero questi difetti a imbruttirti concretamente, e se davvero modificarli ti farebbe sentire diversamente in modo positivo, la tua fortuna sta almeno nel fatto che sono 2 elementi comunemente ritoccabili chirurgicamente (avendo o mettendo da parte quei soldi)...ci sono aspetti che invece nemmeno la chirurgia risolverebbe
|
Non ho la certezza di questo, è possibile sia proprio brutto io a prescindere da quei due difetti, non so questo è il mio problema insieme agli altri nella mia vita.
Nelle foto da vicino il naso è inguardabile, ne sono stato sempre condizionato ed è quello che imbruttisce o abbellisce e potrebbe migliorare l'armonia di tutto...
è proprio quel chissàcchè al quale alludevi prima che potrebbe essere il mio stesso malessere, mi vedo io male e anche come mi vedono gli altri.
|
Ultima modifica di Phisical; 04-09-2011 a 21:19.
|
04-09-2011, 23:33
|
#105
|
Avanzato
Qui dal: Aug 2011
Messaggi: 398
|
Non potevo non riportarvi questa conversazione esemplare, le ho scritto per primo e dopo che ha visitato il mio profilo, il nulla completo.
Le manifesto il mio risentimento e come leggerete ha confessato indirettamente che il motivo è di natura estetica, non solo, ma per non sembrare superficiale scrive "si sai cmq qui è così" come se non fosse così in tutto il mondo, implicando che normalmente si è più riflessivi mentre su questi siti si guarda l'aspetto in prima persona e con questa frase lei è diventata l'esempio di tutte le ragazze che non rispondono, non perchè ricevono tanti messaggi ma perchè ai loro occhi non è gradevole il mio aspetto esteriore ed evitano di dirmelo apertamente mascherandosi da perfette ipocrite e poi si sciolgono con la dolcezza o la simpatia quanto odio questo atteggiamento, ora ho avuto la conferma di quello che pensavo: sono brutto.
Inutile continuare a tormentarmi.
Lei è l'esempio di comportamento femminile nella vita, ha dichiaratamente ammesso che ha guardato SOLO l'aspetto esteriore, giustificando la superficialità come atteggiamento diffuso su questi siti quando invece è un atteggiamento di vita e poi guardano la dolcezza o altro per tenersi stretto un uomo, sono schifato , non ho speranze, non credo nel mio aspetto e non ho voglia di conoscere o avere una storia con l'altro sesso vivendo il mio disagio nella solitudine non esigendo nulla se non la serenità che nemmeno ho
Si giustificano con il sito praticamente il resto dei ragazzi nella mia situazione ha una ragazza o sarà apprezzato per compassione, ciò mi rattrista tantissimo, come fossero costrette a guardare solo l'aspetto mentre nella realtà secondo lei non si bada solo all'aspetto, questa è la triste verità, sono profondamente giù ma il mio problema non è non piacere alle ragazze ma non piacere a me stesso.
Paolo — 17:05
ciaoooo
Paolo — 17:06
ti va di chiaccherare un pò
Paolo — 22:36
visiti il mio profilo e non scrivi nulla ?
Paolo — 22:36
Paolo — 22:38
guarda non chattiamo se non ti va, se non ti piaccio tutto quello che vuoi ma spendi 5 minuti el tuyo tempo per scrivermi che non hai interesse a parlare con me
Paolo — 22:38
te lo chiedo come favorw
Paolo — 22:38
ce n'è già tanta d'ipocrisia nel mondo
Paolo — 22:39
cerca di fare la differenza almeno tu...
Mika — 22:39
non mi va di parlar econ te ok?
Paolo — 22:42
ok sei stata molto gentile e cortese a rispondermi ti ringrazio, ultima domanda: il motivo è di natura estetica ?
Paolo — 22:43
semplice si o no
Mika — 22:43
secondo te?
Paolo — 22:45
non ci rimango male non preoccuparti, non perchè non sei carina ma perchè aprrezzerei la sincerità
Paolo — 22:46
secondo me si
Paolo — 22:46
purtroppo...
Mika — 22:47
si sai qui cmq è così
Paolo — 22:47
o non ti piaccio o non sono carino due sono le cose
Mika — 22:47
agari di persona uno potrebbe vedere anche altro
Mika — 22:47
però mi sei simpatico e sei gentile
Mika — 22:47
qui ci sono tanti cafoni
Paolo — 22:47
vero
Paolo — 22:48
io mi sono iscritto qui proprio per conoscere come risulta la mia immagine all'esterno
Paolo — 22:48
non ci crederai ma è la verità
Mika — 22:49
sei gentile
Mika — 22:49
di solito io nn rispondo a quelli ke scassano le palle ma tu sembri sincero
Paolo — 22:49
sono tormetato dal mio non piacermi e qui come dicevi si nota proprio quello ma io sono parecchio confuso
Paolo — 22:50
chi mi dice non sei brutto, chi mi dice altro e non ci capisco davvero nulla
Mika — 22:51
l'importante è ke piaci a te stesso
Mika — 22:51
nn si può piacere mica a tutti
Paolo — 22:52
è proprio quello il mio problema Mika
Paolo — 22:53
non piaccio a me stesso
Paolo — 22:53
della seconda sono convinto anche io
Paolo — 22:54
grazie per i complimenti, io sono così ma molte nemmeno cominciano a parlare per via dell'aspetto o perchè hanno i fatti loro
Paolo — 22:54
le ragazze
Paolo — 22:55
poi badoonon mi fa vedere ubito tutti i messaggi e non so perchè...
Paolo — 22:57
il problema più grande è proprio quello: non piacere a me stesso
Paolo — 22:58
buon proseguimento
Mika — 22:59
grazie ciaoo
Un esempio per chi soffre il mio stesso problema.
|
Ultima modifica di Phisical; 05-09-2011 a 00:16.
|
05-09-2011, 00:41
|
#106
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da Snaporaz
Continuo con il mio "cavallo di battaglia" su questo comportamento tipicamente femminile: se piaci fisicamente (che non vuol dire essere per forza belli) tutte le tue caratteristiche interiori vengono viste positivamente se non piaci le stesse tue caratteristiche sono viste negativamente.
Ad esempio la timidezza in un caso viene vista come insicurezza, nell'altro come sensibilità.
|
Questo può succedere anche agli uomini. Quante volte alcuni vanno appresso alla bella di turno azzerbinandosi dietro la sua stronzaggine?
|
|
05-09-2011, 18:52
|
#107
|
Avanzato
Qui dal: Aug 2011
Messaggi: 398
|
Ascoltavo la radio poco fa e la speaker parlava di Lady Gaga e della fortuna che ha avuto di poter curiosare nel suo backstage, bhe, dice che non è proprio come le belle, fisicamente è eccezionale ma non è bella, bella come le bellissime non ha un viso eccellente, ha un naso importante, insomma diceva ha un viso particolare.
Ho sentito come se parlasse di me e sono sprofondato
|
Ultima modifica di Phisical; 05-09-2011 a 20:49.
|
05-09-2011, 19:07
|
#108
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da Phisical
Ho sentito come se parlasse di me e sono sprofondato
|
Lo sai che Lady Gaga ha dei fan che la idolatrano (anche fisicamente)?
|
|
05-09-2011, 20:46
|
#109
|
Avanzato
Qui dal: Aug 2011
Messaggi: 398
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Lo sai che Lady Gaga ha dei fan che la idolatrano (anche fisicamente)?
|
la mente umana è molto complessa, che sia un idolo non vuol dire che sia bella ma è la sua popolarità come artista a farla diventare tale.
|
|
05-09-2011, 20:58
|
#110
|
Banned
Qui dal: Aug 2008
Messaggi: 1,827
|
io sono d'accordo con chi afferma che un certo carattere possa sopperire a gran parte dei difetti fisici, ma non scordiamoci che l'utente medio di questo sito un carattere del genere non ce l'ha neanche lontanamente, e il cambiamento che dovrebbe affrontare (se è assai brutto) dovrebbe essere radicale
pessimismo a fiumi
|
|
05-09-2011, 21:14
|
#111
|
Avanzato
Qui dal: Aug 2011
Messaggi: 398
|
ho la fobia che venir malke in foto implica che sono brutto ma è anche vero che i belli delle foto come quel ragazzo di cui parlavo a inizio topic, che sia uscito bene in una o tante foto significa che nella vita reale poi abbia tutto questo apprezzamento, non se se è disperazione quella che sto dicendo a causa della depressione.
|
|
07-09-2011, 16:33
|
#112
|
Avanzato
Qui dal: Aug 2011
Messaggi: 398
|
Sono molto giù... mi vedo un mostro e quando qualche ragazza gentile vorrebbe averne la prova e vorrebbe discutere nel topic... me lo scriva in pvt
|
Ultima modifica di Phisical; 07-09-2011 a 16:38.
|
07-09-2011, 16:52
|
#113
|
Banned
Qui dal: Sep 2011
Messaggi: 2,304
|
Anchio ho un complesso al naso,poi al mento e agli zigomi.
Poi ho anche un probema toracico.
Sono sproporzionato, ho gli arti troppo lunghi rispetto al tronco, i piedi grandi e le caviglie piccole, idem con mani e polsi....che altro
ah, il cervello squilibrato
|
|
07-09-2011, 18:33
|
#114
|
Avanzato
Qui dal: Aug 2011
Messaggi: 398
|
Non è ridicolo il mio problema perchè pensi a causa di un mio stupido complesso psicologico per l'immagine distorta di me, è proprio la mia vera immagine.
Quando verranno viste le foto lo saprai.
|
Ultima modifica di Phisical; 07-09-2011 a 20:37.
|
07-09-2011, 20:09
|
#115
|
Banned
Qui dal: Oct 2010
Messaggi: 8,236
|
Andreotti è più bello di me, e ho detto tutto...
|
|
07-09-2011, 20:12
|
#116
|
Banned
Qui dal: Oct 2010
Messaggi: 8,236
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Lo sai che Lady Gaga ha dei fan che la idolatrano (anche fisicamente)?
|
a me piace
|
|
07-09-2011, 20:31
|
#117
|
Avanzato
Qui dal: Aug 2011
Messaggi: 398
|
ma a me non frega di piacere agli altri ma di piacermi !
Seppur piacessi a tutti non cambierebbe nulla, mi darebbe un pò di soddisfazione lì per lì ma questo spiega che il mio problema è che non mi piace il mio aspetto.
|
Ultima modifica di Phisical; 07-09-2011 a 20:42.
|
08-09-2011, 01:05
|
#118
|
Avanzato
Qui dal: Aug 2011
Messaggi: 398
|
Quote:
Originariamente inviata da zucchina
invece penso che non ti senti a tuo agio nel tuo aspetto perchè ha delle irregolarità che non lo fanno coincidere con un modello normale-ideale, questo modello esiste in generale in società e anche tu lo hai assorbito e fatto tuo...vuoi un aspetto che vada oggettivamente bene, poi rimane il fatto che c'è a chi piace e a chi non piace, ma senza quei difetti saresti al sicuro di non avere particolari punti deboli... tipo in un cesto di frutta per gli ospiti non ci vuoi mettere una mela bacata, ma una mela sana, poi se non gli piace caxxi loro
|
E' proprio lì che ti sbagli, ha irregolarità che non concorda con i lineamenti che desidero che il MIO viso abbia, non sulla base di un altro, dicendo nei post precedenti che vorrei assomigliare ad alcuni tipi che ammiro immaginando di essere al loro posto sulla base di alcune caratteristiche, infatti sono mori come me, può aver dato l'idea che li voglia essere simile a loro e invece no, io voglio essere IO con i lineamenti dolci.
Prima che vada bene oggettivamente vorrei che piacesse a me, a seconda dei gusti non sempre sono conciliabili se poi piace anche agli altri bene altrimenti fa niente, senza quei difetti sarei più contento di me stesso a me questo tormenta perchè penso un pò più a me come tutti.
Messaggio sensato il tuo ma io ci metterei anche la mela bacata (per gli altri) in quel cesto se a ME piace perchè la vedo sana come dici tu, questa è la differenza.
A me non piacciono i miei difetti anche se piacessero agli altri.
|
Ultima modifica di Phisical; 08-09-2011 a 01:32.
|
08-09-2011, 16:48
|
#119
|
Avanzato
Qui dal: Aug 2011
Messaggi: 398
|
meh... non sono triste perchè i miei difetti sono punti deboli rispetto ad un modello ideale o forse inconsciamente è così e non lo ammetto ma perchè non riesco a guardarli, soprattutto il mio naso
|
|
08-09-2011, 21:11
|
#120
|
Avanzato
Qui dal: Aug 2011
Messaggi: 398
|
No, della bellezza me ne frego ho voglia di piacermi che è ben diverso, nessun narcisismo ma voglia di normalità e un naso sproporzionato rispetto al viso non è normalità.
Chirurghi bravi da me... dovrei spostarmi molto lontano
|
|
|
|
|